Cardiofobia, cuore e ansia cardiaca

• Ciao

come ti capisco io sono notti e notti che mi sveglio così .. cuore a mille... corro in bagno e comincio a bagnarmi con l acqua gelata i polsi ed il collo.. nonostante prenda 0.5 di xanax mi succede lo stesso... ho paura di dormire.. non lo controllo.. ho fatto tanti ecg eco cuore ecc... mi manca l holter. Ho paura ragazzi. Vi giuro è una cosa che non controllo... non so se sia ansia.. soffro di ansia ormai da anni.. non soni seguita da nessuno prendo daparox metà dose senza consulto... e spesso lo dimentico.. io non so più se la mia è vita

Quante volte pure io mi sono bagnata i polsi al lavoro e il viso con acqua fredda, mammamia se ci penso! Quanto si soffre, quanto ti capsico, ho tanta paura anche io... Forse però prendere un medicinale senza essere seguito non so se magari non ti possa provocare la reazione opposta. Io non posso consigliarti in questo perché non conosco il farmaco, prendo Xanax al momento e sono in terapia con uno psicologo ormai da diversi anni. Mi chiedo anche io che vita sto facendo. Così con questo terrore continuo...

• QQuante volte pure io mi sono bagnata i polsi al lavoro e il viso con acqua fredda, mammamia se ci penso! Quanto si soffre, quanto ti capsico, ho tanta paura anche io... Forse però prendere un medicinale senza essere seguito non so se magari non ti possa provocare la reazione opposta. Io non posso consigliarti in questo perché non conosco il farmaco, prendo Xanax al momento e sono in terapia con uno psicologo ormai da diversi anni. Mi chiedo anche io che vita sto facendo. Così con questo terrore continuo...

Anch'io ho sempre paura di dormire..anche oggi sto tanto male ..per di più ho delle extrasistole fortissime...e mi spaventano tantissimo ragazzi....vi prego chi di voi ne soffre tanto? Per di più stasera ho sofferto tanto e mi è venuto un dolore misto oppressione a sinistra e sono ancora molto spaventata...

• Scosse al torace .. oppressione... Fitte ... Perdite di un battito ( extrasistole) .. nodo alla gola ... Sensazione proprio di morte imminente... Non so più nemmeno scrivere tutte le sensazioni brutte che ho testato ... E anche adesso mentre ti scrivo ho una di quelle crisi di ansia ... Che non ti dico ... Come se avessi una morsa al petto .... Non se ne può più ... È veramente dura 😞

Scusami oggi ti sto massacrando di domande...ma le extrasistole le hai anche quando per esempio fai una camminata? Io vi chiedo umilmente scusa ma sono terrorizzata...

• Anche io penso e temo che possa influire negativamente sulla sua crescita perché poi ripensando a me e lo stato che ho vissuto di mia mamma quando ero piccola non lo ho dimenticato , ovviamente non gli attribuisco nessuna colpa però spesso penso ... E se non avessi vissuto certe cose ? Sarei oggi un adulta ansiosa cardiofobica e ipocondriaca....??😞

Chi può dirlo...ma non fartene una colpa, non hai scelto tu di provare certe sofferenze. Possiamo soltanto cercare di far preoccupare meno possibile i nostri figli, quello sì.

• Anch'io ho sempre paura di dormire..anche oggi sto tanto male ..per di più ho delle extrasistole fortissime...e mi spaventano tantissimo ragazzi....vi prego chi di voi ne soffre tanto? Per di più stasera ho sofferto tanto e mi è venuto un dolore misto oppressione a sinistra e sono ancora molto spaventata...

Anche io ti posso capire la paura di dormire è presente quasi ogni notte (invece i pisolini pomeridiani non mi spaventano), soprattutto dopo che l'holter messo l'ultima volta ha evidenziato extrasistoli ventricolari soprattutto durante il sonno. Sono proprio cambiata radicalmente dopo quell'holter, mannaggia a me e a quando l'ho voluto mettere!

Fitte al lato sinistro del petto, senso di oppressione toracica, salti nel petto...hai voglia! A volte le extrasistoli sono così potenti da lasciarmi senza fiato per un istante. E per paura di sentirle durante lo sforzo, ho smesso di praticare attività fisica che invece prima mi faceva stare così bene. 😞

• Scusami oggi ti sto massacrando di domande...ma le extrasistole le hai anche quando per esempio fai una camminata? Io vi chiedo umilmente scusa ma sono terrorizzata...

Tranquilla.. le extrasistole anche se sono tranquilla e non sono tesa.. quando cammino ... Non hanno un momento preciso.. anche nel letto di mattina nel cuore della notte... Non chiederci scusa .. capisco bene la tua paura....

Hai pensato a un percorso di psicoterapia?... Hai bisogno, secondo me, di una figura medica che possa aiutarti ad adottare delle strategie per venirne fuori o per lo meno per gestire questo tuo stato ...

• Tranquilla.. le extrasistole anche se sono tranquilla e non sono tesa.. quando cammino ... Non hanno un momento preciso.. anche nel letto di mattina nel cuore della notte... Non chiederci scusa .. capisco bene la tua paura....

Hai pensato a un percorso di psicoterapia?... Hai bisogno, secondo me, di una figura medica che possa aiutarti ad adottare delle strategie per venirne fuori o per lo meno per gestire questo tuo stato ...

Mia cara ho tanta paura..io ho necessità di camminare per poter dimagrire...

Non posso fare altrimenti...

Ed ho letto che durante l'esercizio fisico possono essere pericolosissime...

Il mio cardiologo sembra aver ignorato la mia domanda ieri...mi ha consigliato il cardiofitness...ma quando gli chiedo rassicurazioni non me le dà mai...come se facesse il vago...

• Scosse al torace .. oppressione... Fitte ... Perdite di un battito ( extrasistole) .. nodo alla gola ... Sensazione proprio di morte imminente... Non so più nemmeno scrivere tutte le sensazioni brutte che ho testato ... E anche adesso mentre ti scrivo ho una di quelle crisi di ansia ... Che non ti dico ... Come se avessi una morsa al petto .... Non se ne può più ... È veramente dura 😞

Tranquilla.. le extrasistole anche se sono tranquilla e non sono tesa.. quando cammino ... Non hanno un momento preciso.. anche nel letto di mattina nel cuore della notte... Non chiederci scusa .. capisco bene la tua paura....

Anche io ti posso capire la paura di dormire è presente quasi ogni notte (invece i pisolini pomeridiani non mi spaventano), soprattutto dopo che l'holter messo l'ultima volta ha evidenziato extrasistoli ventricolari soprattutto durante il sonno. Sono proprio cambiata radicalmente dopo quell'holter, mannaggia a me e a quando l'ho voluto mettere!

Fitte al lato sinistro del petto, senso di oppressione toracica, salti nel petto...hai voglia! A volte le extrasistoli sono così potenti da lasciarmi senza fiato per un istante. E per paura di sentirle durante lo sforzo, ho smesso di praticare attività fisica che invece prima mi faceva stare così bene. 😞

Scusami oggi ti sto massacrando di domande...ma le extrasistole le hai anche quando per esempio fai una camminata? Io vi chiedo umilmente scusa ma sono terrorizzata...

Io ho fatto l'Holter una settimana fa per 24 ore e questo problema non c'era ...adesso ho paura anche a camminare...i cardiologo non rispondono più ai miei messaggi...( Capisco le loro esigenze sia chiaro)..ma io sto morendo di paura

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      329
      17
    3. leila19