Cardiofobia, cuore e ansia cardiaca
-
-
-
Angemon Non sempre, però sì ed è una delle cose peggiori.
Quando sei seduto tranquillo sul divano ti capita mai di sentirlo anche se il battito non è accelerato?
-
Vi ringrazio, io ancora ho paura di uscire a passeggiare... anche mangiare a tavola è difficile perché inizio ad agitarmi e mi sembra di avere come delle vertigini. Anche voi avete sentito o sentite i battiti che si alzano facendo cose semplici e minime? Io ho avuto degli episodi di tachicardia alta anche a 150, a causa dei quali sono andata in ps e non hanno riscontrato niente di aritmico se non tachicardia sinusale. Mi è rimasto il dubbio che possano essere episodi di tachicardia parossistica, ho fatto anche holter per escludere su consiglio del cardiologo ma non c'è stato l'evento. Ora ne farò uno più lungo per fare chiarezza. Questa cosa mi sta limitando tutta la vita e ho momenti di grande sconforto.
-
Semaperche Avevo il tuo stesso dubbio però camminando i battiti sono iniziati a scendere... È molto dura non lo nego, ma devi provarci e resistere magari distraendo la mente.
-
Vi ringrazio, io ancora ho paura di uscire a passeggiare... anche mangiare a tavola è difficile perché inizio ad agitarmi e mi sembra di avere come delle vertigini. Anche voi avete sentito o sentite i battiti che si alzano facendo cose semplici e minime? Io ho avuto degli episodi di tachicardia alta anche a 150, a causa dei quali sono andata in ps e non hanno riscontrato niente di aritmico se non tachicardia sinusale. Mi è rimasto il dubbio che possano essere episodi di tachicardia parossistica, ho fatto anche holter per escludere su consiglio del cardiologo ma non c'è stato l'evento. Ora ne farò uno più lungo per fare chiarezza. Questa cosa mi sta limitando tutta la vita e ho momenti di grande sconforto.
Anche io stessa identica cosa, quando mangiavo sentivo il cuore all’impazzata... Però la cosa che mi ha aiutato è andare a camminare in compagnia, ti distrai molto...
-
Ma anche voi state male appena vi svegliate?
-
Cosa intendi con stare male? Sì, a me il risveglio può dare sensazioni strane che innescano subito angoscia.
-
Intendo tremori, debolezza e dissenteria, anche se apparentemente sono calmo.
-
Tremori, debolezza e anche giramenti.
-
Semaperche ma tu fai terapia per questa fobia?
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Le fluttuazioni dell'ansia 17
- Pulmino73
-
- Risposte