Somatizzazione ansia: tremori, vertigini e fascicolazioni

• Ciao sono nuova, mi chiamo Rossella e soffro di ansia fortissima... Sono 2 anni che avverto tremori interni abbastanza forti a livello del tronco, petto braccia e collo, vertigini, instabilità nel camminare e fascicolazioni in tutto il corpo. Prendo Entact da qualche settimana! Chi come me ha questi sintomi? Grazie.

• Qubit

Approvato il thread.
  • Ciao sono nuova, mi chiamo Rossella e soffro di ansia fortissima... Sono 2 anni che avverto tremori interni abbastanza forti a livello del tronco, petto braccia e collo, vertigini, instabilità nel camminare e fascicolazioni in tutto il corpo. Prendo Entact da qualche settimana! Chi come me ha questi sintomi? Grazie.

Ciao, io avevo come te ansia fortissima (attacchi di Panico), e le veritigini le avevo maggiormente col clima caldo così come la instabilità nel camminare. Gli altri fastidi che riferisci no ma del resto l'ansia in ognuno si manifesta sia con cose più singolari che con sintomi più comuni.

Il farmaco EN lo prendo anch'io in compresse ed è molto valido anche se la base della mia terapia è un farmaco antidepressivo perchè il neurologo che mi segue sostiene che le ansie hanno sempre una base depressiva (a suo parere).

Probabilmente nel tuo caso anche se alcuni sintomi sono molto fastidiosi, il medico che ti segue ha ritenuto la tua forma d'ansia più gestibile con un solo farmaco.

Comunque benvenuta.

• Ciao Michele® scusa il ritardo nella risposta, no le mie fascicolazioni peggiorano con sport ma comunque non riesco a fare nulla per adesso, per paura del cuore. Saranno dieci giorni che ho problemi allo stomaco, con extrasistole che non passano. Ieri avrei dovuto fare la risonanza all'encefalo per le mie vertigini ma non c'è stato nulla da fare, claustrofobia terribile...non sono riuscita a fare l'esame. Adesso prendo 30 gocce di valium e 10 di Entact. Grazie per il vostro sostegno.

• Ciao Gio79 bruciore lo avverto zona collo e alla testa, penso sempre dovuto alla cervicale... Spesso mi sento il viso accaldato e anche le orecchie... dolori a spalle e rigidità e sensazione di sabbia quando li muovo... Per adesso faccio tutti i giorni esercizi per il collo su youtube con il fisioterapista Marcello Chiapponi. Se ti interessa ti mando il link se riesco...

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      309
      17
    3. leila19