Problemi con l'altro sesso

• Sono un ragazzo molto insicuro e ossessionato dai propri difetti, tanto da rimanere immobile a rimuginare piuttosto che risolverli.

Non ho mai avuto una donna in vita mia e non so "trattarle".

Con gli uomini non ho problemi non mi vergogno e riesco anche a risultare simpatico ma con le donne è come se mi sentissi costantemente giudicato e "sotto esame".

Temo sempre di risultare strano o sgradevole.

Quando esco con amici anche a ballare o cose simili vedo che le ragazze ci provano con loro ma non con me, eppure non sono brutto.

Anni fa ai tempi della scuola c'erano ragazze a cui interessavo ma per vari motivi non gli ho dato corda, sia perché non mi piacevano fisicamente e sia perché avevano piú esperienza di me e temevo il confronto.

Noi uomini dobbiamo sempre nascondere i nostri problemi e paure perché se una donna fiuta la tua insicurezza ti scarta, nessuna donna vuole un insicuro senza futuro.

Uno dei motivi per cui non trovo compagnia è perché non ho la patente né la macchina e questo penso sia l'anti-sesso agli occhi delle donne, specialmente nel mio target di etá (24 anni).

Sono da poco tornato a casa dei miei e ho pure perso il mio ambiente e circolo sociale, che era in un'altra cittá.

In pratica parto da zero e non esco mai da 2 anni anche causa covid.

Occasioni per conoscere donne non ce ne sono, l'unico modo sarebbe scrivere a qualche ragazza sui social ma si riprongono i problemi di sopra.

Non mi sento all'altezza. E se il mio aspetto fisico non rispecchiasse le foto che ho sui social?

E se mi reputassero uno sfigato perché non ho la patente e sono disoccupato?

C'era una ragazza che mi interessava ma non mi sembra sia ricambiato, la seguo sui social ma oltre qualche like non le ho mai scritto.

Altro problema è che mi piacciono quelle sfuggenti.

Pure mia madre mi dice che sono un fallito che non è mai cresciuto.

Mi sento come se fossi un passo indietro rispetto a tutti e come se avessi sprecato un sacco di tempo e opportunitá che non torneranno.

• Ciao, come mai non hai preso la patente? Il lavoro può anche starci che non arrivi, a patto che tu lo stia cercando ovviamente, nessuno viene ad offrirtene uno se non sa che lo stai cercando. Hai ragione, non c'è niente di peggio per una donna di un uomo insicuro, senza patente e senza lavoro. Lo dici tu che non vali nulla, perchè una donna dovrebbe smentirti? Appari per come sei davvero e alle donne piacciono gli uomini anche brutti ma che siano sicuri del fatto loro. Se non proverai a migliorare la tua persona e la qualità della tua vita sarà difficile trovare una donna che voglia stare con te. Scusami se sono stata così diretta ma è quello che penso.

• Ciao, come mai non hai preso la patente? Il lavoro può anche starci che non arrivi, a patto che tu lo stia cercando ovviamente, nessuno viene ad offrirtene uno se non sa che lo stai cercando. Hai ragione, non c'è niente di peggio per una donna di un uomo insicuro, senza patente e senza lavoro. Lo dici tu che non vali nulla, perchè una donna dovrebbe smentirti? Appari per come sei davvero e alle donne piacciono gli uomini anche brutti ma che siano sicuri del fatto loro. Se non proverai a migliorare la tua persona e la qualità della tua vita sarà difficile trovare una donna che voglia stare con te. Scusami se sono stata così diretta ma è quello che penso.

Non è un qualcosa che si può cambiare.

Potrei anche lavorare o avere la macchina ma rimarrei comunque uguale dentro di me.

E se si può cambiare come si fa? Perché sono anni che ci provo e non ci sono riuscito.

• Mi riconosco molto in quello che hai raccontato e non posso darti soluzioni, visto che ho più di 40 anni senza esperienze e ormai ho gettato la spugna (perfino le donne che deplorano la prostituzione, conoscendo la mia situazione, dicono che nel mio caso è giustificata come atto di pietà). L'unico consiglio che posso darti è non fissarti su questa situazione, purtroppo che si risolva è molto difficile e pensarci in continuazione ti farà solo soffrire e basta. Capisco che l'amore e il sesso siano una parte importante della vita ma purtroppo non tutti hanno la stessa fortuna e a molti capita di vivere una vita con gravi carenze, pensa a chi è cieco, sordo o paraplegico. Eppure anche una vita con gravi lacune può essere felice e serena, bisogna dedicarsi a cose che ti piacciono o ti rinfrancano. Poi magari sarai fortunato e troverai una persona, allora non ti farai sfuggire l'occasione, ma non vivere nella speranza continua di qualcosa di molto improbabile.

• Mi riconosco molto in quello che hai raccontato e non posso darti soluzioni, visto che ho più di 40 anni senza esperienze e ormai ho gettato la spugna (perfino le donne che deplorano la prostituzione, conoscendo la mia situazione, dicono che nel mio caso è giustificata come atto di pietà). L'unico consiglio che posso darti è non fissarti su questa situazione, purtroppo che si risolva è molto difficile e pensarci in continuazione ti farà solo soffrire e basta. Capisco che l'amore e il sesso siano una parte importante della vita ma purtroppo non tutti hanno la stessa fortuna e a molti capita di vivere una vita con gravi carenze, pensa a chi è cieco, sordo o paraplegico. Eppure anche una vita con gravi lacune può essere felice e serena, bisogna dedicarsi a cose che ti piacciono o ti rinfrancano. Poi magari sarai fortunato e troverai una persona, allora non ti farai sfuggire l'occasione, ma non vivere nella speranza continua di qualcosa di molto improbabile.

Ti rispondo anche qui, mi dispiace molto per te amico. Hai detto che hai più di 40 anni, ci hai provato con diverse ragazze? Hai sempre ricevuto rifiuti?

Io capisco in parte come ti senti in quanto ho 32 anni, non sono mai stato con una donna e ho paura che questa condizione mi accompagni per il resto della vita.

• Ti rispondo anche qui, mi dispiace molto per te amico. Hai detto che hai più di 40 anni, ci hai provato con diverse ragazze? Hai sempre ricevuto rifiuti?

Io capisco in parte come ti senti in quanto ho 32 anni, non sono mai stato con una donna e ho paura che questa condizione mi accompagni per il resto della vita.

È molto difficile ricevere un sì. E purtroppo, checché se ne dica, dopo i 35 è il deserto, la musica nella stanza finisce e chi è in piedi resta in piedi. Mi dispiace, ma non posso darti parole di conforto, se non di cercare altri generi di soddisfazioni nella vita.

• È molto difficile ricevere un sì. E purtroppo, checché se ne dica, dopo i 35 è il deserto, la musica nella stanza finisce e chi è in piedi resta in piedi. Mi dispiace, ma non posso darti parole di conforto, se non di cercare altri generi di soddisfazioni nella vita.

Capisco, ma purtroppo se non riesco a cambiare questa mia condizione, devo ammettere che infondo è soprattutto colpa mia. Ho fatto troppi errori e purtroppo non posso tornare indietro. Spero in un miracolo, anche se in effetti non è ancora troppo tardi, altrimenti pazienza, è andata così. Mi fa piacere però sentirti dire che cerchi altri tipi di soddisfazioni nella vita. Non tutti riescono a prenderla così bene come fai tu.

• Capisco, ma purtroppo se non riesco a cambiare questa mia condizione, devo ammettere che infondo è soprattutto colpa mia. Ho fatto troppi errori e purtroppo non posso tornare indietro. Spero in un miracolo, anche se in effetti non è ancora troppo tardi, altrimenti pazienza, è andata così. Mi fa piacere però sentirti dire che cerchi altri tipi di soddisfazioni nella vita. Non tutti riescono a prenderla così bene come fai tu.

Non la prendo affatto bene, purtroppo convivo con pulsioni sessuali che mi causano quotidianamente sofferenza e vergogna. Mi ricordo di un mio collega che mi disse "ma non ringrazi mai il padreterno, che esistono le donne" e io lo liquidai con un sonoro "ma vaff****** va". Non traendo soddisfazione neanche dal mio lavoro, cerco di concentrarmi su cose più piccole, una passeggiata, una lettura. A un certo punto della tua vita ti rendi conto che un giorno o l'altro una disgrazia ti toglierà tutto quello che hai, e saranno proprio le cose più piccole e apparentemente più insignificanti che ti mancheranno, per questo è importante aggrapparsi alle piccole cose per vivere meglio, anche in una situazione di sofferenza.

• Non è un qualcosa che si può cambiare.

Potrei anche lavorare o avere la macchina ma rimarrei comunque uguale dentro di me.

E se si può cambiare come si fa? Perché sono anni che ci provo e non ci sono riuscito.

Intanto con una patente e un lavoro potresti iniziare a sentirti un po' più sicuro di te, non credi? Avere la possibilità di guadagnare e magari offrire, sapendo che non dipendi da nessuno è una grande conquista. Con la macchina puoi decidere di andare dove vuoi quando vuoi...anche proprio mentalmente è una questione di libertà impagabile. Potresti provare da queste due cose (che proprio piccole non sono) per sentirti un po' più padrone di te stesso e percepirti capace di raggiungere obiettivi.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 36

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      36
      Visualizzazioni
      1.5k
      36
    3. Saritta