Rimorchiare al supermercato

• Detto questo di tutti i posti il supermercato mi pare quello meno adatto, perché ognuno tendenzialmente si fa i fatti suoi.

Anche per me.

Io sono intenta a ricordarmi di prendere tutto, non mi guardo mai intorno, se non appunto per "bisogno" di qualcuno di alto.

Poi, magari hai pure i surgelati da mettere con urgenza nel freezer!! ^^

Ma credo che se dovesse succedere, non mi darebbe "fastidio", nel senso che non giudicherei come un allupato, maniaco o un invadente la

persona in questione. Però, se ricambio il saluto e scambio due parole come una cortesia e me ne vado, la si deve finire lì (non che poi mi sento dire che "me la tiro" ?( o cose simili).

"Niente limiti, Solo orizzonti..."

• Ciao, ti ricordi di me? Come no?! Sono quello che qualche mese fa ti ha aiutato a prendere i biscotti dallo scaffale in alto! Non ti ho più vista al supermercato a quest'ora, ma neanche ad altri orari, ho provato a venire ad ogni orario pur di beccarti! Ho perfino detto ad un mio amico che abita qui di fronte di controllare ogni tanto col binocolo se vedeva entrare una donna bionda, con gli occhiali, una giacca rossa, e un sedere da favola, ma niente. Ma sia ben chiaro, guarda che non sono "un allupato, un maniaco, un invadente" come dicono quelli su nienteansia, eh!

Attenzione: i miei post possono provocare vertigini, nausea, visione offuscata, allucinazioni.

• Ma io la spesa me la ordino online, sono abbastanza stanco di litigare alla cassa per chi è arrivato prima.

Ciao, ti ricordi di me? Come no?! Sono quello che qualche mese fa ti ha aiutato a prendere i biscotti dallo scaffale in alto! Non ti ho più vista al supermercato a quest'ora, ma neanche ad altri orari, ho provato a venire ad ogni orario pur di beccarti! Ho perfino detto ad un mio amico che abita qui di fronte di controllare ogni tanto col binocolo se vedeva entrare una donna bionda, con gli occhiali, una giacca rossa, e un sedere da favola, ma niente. Ma sia ben chiaro, guarda che non sono "un allupato, un maniaco, un invadente" come dicono quelli su nienteansia, eh!

Una persona avrà diritto di conoscere qualcuno, poi magari la incontri di nuovo da qualche altra parte e la saluti e le chiedi come sta, da cosa nasce cosa, dal rompersi le scatole da soli non nasce niente. Di sicuro non te la danno nel supermercato, né nei camerini né nei bagni, se uno va per quello allora conviene comprare online.

• Ma io la spesa me la ordino online, sono abbastanza stanco di litigare alla cassa per chi è arrivato prima.

È uno dei tanti motivi per cui tendenzialmente preferisco andare nei negozietti di paese.

Li si che ho un contatto umano, e nessuno prova a scavalcarmi (tranne, vanamente, le bicentenarie pensionate che non ho mai capito che c∙∙∙o di fretta hanno). Costa di più? Pazienza. Ma perlomeno se c'è qualcosa che non va ho un interlocutore diretto.

- Tutto questo sacrificio.. solo per questo? -

Puoi sempre correre il rischio di litigare con il corriere perché quando ti consegna il pacco vedi che le uova sono spiaccicate e hanno invaso il resto della spesa...e per una settimana tutto quello che mangerai saprà di uovo...

E siccome il corriere è uno che se la lega al dito, la prossima volta, per dispetto, condirà con i propri fluidi corporei la bottiglia di sugo.

Accettare non significa rassegnarsi - Mai giocare a scacchi con un piccione

• nessuno prova a scavalcarmi ( tranne, vanamente, le bicentenarie pensionate che non ho mai capito che c∙∙∙o di fretta hanno )

Anche se non centra con il thread in questione questa la devo proprio dire...

Le vecchie, i vecchi, i pensionati molto avanzati ecc sono i peggio anarchici arroganti prepotenti.

Io è da quando sono bambino - ricordo quando mia madre mi portava appresso a svolgere le sue commissioni, tipo la fila alla posta, alla banca, ai negozi...ovunque - che vedo questi vecchiacci che si comportano come se tutto gli fosse dovuto...in base a non si sa cosa. Loro ti scavalcano come se nulla fosse e se provi a farti rivalere ti rispondono pure male.

Poi non ne parliamo in auto...al semaforo dopo il giallo continuano a passare in tutta tranquillità dopo 7-10 secondi, oltre non a non ancora concepire la cintura di sicurezza...

Ah...poi quando escono da qualche traversa non concepiscono nemmeno "il dare la precedenza", si buttano e basta, vada come vada. :evil:

Ricordo anche di in una gita di gruppo, e dentro l'autobus chi è che dava problemi? Loro..."e fermati qui che devo andare in bagno", "e parcheggia li che è più vicino al posto X che sono vecchio mi fanno male le gambe non posso fare i chilometri a piedi", "il ristorante scelto fa schifo dovevate dirmelo prima che mi portavo il panino"...

Ne erano 7 sembravano 50... 8|

Poi ci si sorprende se dentro le case di cura ogni tanto esce qualche notizia di pestaggi degli operatori nei loro confronti, a me non sorprende affatto perchè i miei stanno tuttora assistendo una delle mie nonne e...la pazienza di Giobbe non basta.

Pretende sempre e comunque, tutti ai suoi piedi...

E' così.

Comunque non giustifico i maltrattamenti ai vecchi eh, ma che i vecchi rompono alla grande è indubbio.

E questo è dovuto al fatto - contrariamente a quello che dice la vulgata - che i vecchi quando erano giovani hanno potuto fare il cavolo che volevano, non in campo sentimentale, ma in campo sociale.

Loro subivano meno burocrazia, meno regolette, balzelli, il senso civico non ce l'avevano, c'era solo il senso della famiglia, e le cose le risolvevano in maniera spiccia...per dire una diatriba finiva in scazzottata e poi amen.

Oggi le denunce, gli avvocati, la procura...

Insomma, questi vivano in una sorta di far west, quasi allo stato brado...ed oggi pretendi che si adeguino alle nostre regole "cinesi"?

Ma col cavolo!!! :D

• Puoi sempre correre il rischio di litigare con il corriere perché quando ti consegna il pacco vedi che le uova sono spiaccicate e hanno invaso il resto della spesa...e per una settimana tutto quello che mangerai saprà di uovo...

E siccome il corriere è uno che se la lega al dito, la prossima volta, per dispetto, condirà con i propri fluidi corporei la bottiglia di sugo.

Il corriere è spesso un precario del supermercato e si guarda bene dal ricevere reclami, perché sa bene che potrebbe dover rilasciare i suoi fluidi nella strada dove andrà a dormire.

La situazione al supermercato si è imbarbarita da che ci sono orde di neri, latinos e rumeni che ne combinano di ogni, dagli scaffali messi a soqquadro ai carrelli lasciati di traverso (e guai se glieli sposti), dalle confezioni multiple in cui manca sempre un articolo perché cercano di rubarlo gratis alla frutta e verdura toccata con le mani sudicie perché non hanno voglia di mettere i guanti.

• Il corriere è spesso un precario del supermercato e si guarda bene dal ricevere reclami, perché sa bene che potrebbe dover rilasciare i suoi fluidi nella strada dove andrà a dormire.

La situazione al supermercato si è imbarbarita da che ci sono orde di neri, latinos e rumeni che ne combinano di ogni, dagli scaffali messi a soqquadro ai carrelli lasciati di traverso (e guai se glieli sposti), dalle confezioni multiple in cui manca sempre un articolo perché cercano di rubarlo gratis alla frutta e verdura toccata con le mani sudicie perché non hanno voglia di mettere i guanti.

Marò, tra vecchietti killer e orde barbariche abbiamo un quadro di Genova molto più problematico delle mie vituperate periferie sud est di Roma...eppure un annetto fa sono stato a Genova, non mi sembrava così grave la situazione...cosa è successo in un anno, l'apocalisse? ^^

I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Quale opera d'arte vi ispira? 26

• Regina D'Autunno
    2. Risposte
      26
      Visualizzazioni
      848
      26
    3. Regina D'Autunno