Come comportarmi con lui dopo 8 mesi di relazione non ufficiale

• lo so che magari la soluzione non ce l'ha nessuno, ma volevo sapere un pò se è capitato anche a voi e come avete "risolto".

di anni ne ho abbastanza, e anche lui. quindi di esperienze pregresse ne abbiamo avute, ma stavolta sono un pò spiazzata.

il tipo in questione però è un pò particolare.. nonostante l'età e il buon lavoro, vive ancora a casa dei suoi perchè gli piace essere viziato e coccolato. al contrario mio che vivo sola da quando ho 18 anni e me la cavo benissimo con le mie forze.. e comunque sono talmente libera e indipendente che lungi da me la voglia di sposarmi e ficcarmi uno in casa a vita!

beh, con questo tipo ci frequentiamo da 8 mesi, sono finita per caso nella sua comitiva da un paio di anni. sin da subito a febbraio mi disse chiaro e tondo detto di non volersi impegnare coi sentimenti, ma voleva solo incontri clandestini. ok benone, dopo il lockdown meglio questo (tra l'altro un bell'acchiappo 8o , lui è proprio carino) che stare ancora tappata in casa da sola ogni sera.

finito il lockdown la cosa è andata avanti.. incontri frequenti sempre clandestini e poi amici tranquilli in comitiva. risate, cene, feste, vacanze, ecc.

un paio di volte la scorsa primavera gli ho detto che però iniziavo ad affezionarmi ma non vedevo nessun passo in avanti da parte sua e che era meglio pertanto finirla lì.

dopo urla, strepiti ed offese iniziali, sono seguiti i periodo di mutismo, salvo poi alla fine tornare alla carica come se niente fosse.

ogni volta ho ceduto perchè comunque mi piace parecchio fisicamente e da "quel" punto di vista veramente ci siamo trovati in perfetta sintonia.

ed ho deciso di prenderla con più leggerezza e meno aspettative, mi godo la cosa finchè va, se nel frattempo si dovessero aprire opportunità migliori, non starò di certo a farmi problemi.

negli ultimi due mesi però le cose sono migliorate.. lo sento un pò più "maturo", più "serio", più "vicino".. anche se non ha perso quella sua volubilità che lo caratterizza, NON SOLO in amore ma in molti aspetti della sua vita. è uno che nell'arco della stessa giornata cento ne pensa e mille ne fa, anche in contraddizione l'una con l'altra.

e io mi ritrovo a non sapere come interpretare i suoi segnali contrastanti. mi cerca, ma non si lancia mai più di tanto in effusioni e carinerie. però gli piacciono quando sono io a sorprenderlo. gli piace fare il maschio alfa e io glielo lascio un pò fare. nessuno gli chiede di mettermi un anello al dito. però.. però anche basta a fare i sedicenni.

per me è ora di capire cosa pensa.

nessuno vuole cambiargli il modo di essere, ma credo che a 43 anni, anche se è un orso, qualcosa dovrebbe dirmela. io non so più che pensare.

mi verrebbe quasi da dirgli che preferisco rimanere solo sua amica in comitiva pur di smettere di passare da un umore all'altro nell'arco di 12 ore, in base ai suoi stati d'animo... ma già conosco la sua reazione irritata e non mi va di nuovo di mettermi contro le sue ripicche infantili anche in comitiva (si, sono prevalentemente amici suoi e già durante gli altri bisticci ha fatto sì di tenersi lui tutti intorno e lasciare me isolata).

inizio ad essere un pò stanca. ma al momento non mi va manco di rinunciarci. è pure sempre un bel vedere ^^ e un compagno allegro e piacevole quando c'è.

altre volte penso che vorrei provare a defilarmi un pò alla volta, ma il punto è che quando mi cerca, qualche volta posso mettere delle scuse plausibili.. ma poi?

lo so che mi direte di parlar chiaro.. ma stavolta mi sento meno sicura di me nel farlo, perchè sento di avere di più da perdere rispetto a mesi fa in cui era tutto all'inizio e non lo conoscevo.. mi sento più coinvolta e lo sento più coinvolto.

c'è il forte rischio che possa sentirsi pressato, come se volessi intrappolarlo .. in realtà io vorrei solo conoscere meglio il suo pensiero e capirlo, per agire anche io di conseguenza.

è un orso, e un immaturo emotivo, è come un bambino, ma non è un mostro di persona.

si accettano consigli, specie maschili o di chi ha vissuto una situazione simile. grazie.

G.

• Juniz

Approvato il thread.
  • Ma lui quanti anni ha? E tu?

Comunque mi è successa la stessa identica cosa, ti giuro, uguale, avevamo entrambi sui 30, e dopo più di un anno di tira e molla ma di suoi chiari "io non voglio impegnarmi, non riesco, ma se ci riuscissi lo farei con te" mentre io continuavo a sperarci aggrappandomi ai segnali positivi e anche perchè mi piaceva e ci trovavamo molto bene a livello fisico, è finita che si è trovato un'altra con cui si è messo tranquillamente.

Ti risparmio la mia reazione.

Alle mie richieste di chiarimenti, rispose che evidentemente mi aveva data per scontata mentre l'altra sapeva "sparire" (tutto a livello inconscio).

Ti consiglio di cuore di cominciare a dargli l'ultimatum non per strategia, ma per fargli capire se effettivamente per lui sei importante o meno.

• Ma se alla fine l'elemento di base è l'attrazione fisica, perché questa esigenza di spostare la relazione su un altro piano? Che intendi con impegnarsi seriamente?
    Andare a convivere?
    Oppure basta il semplice dire agli amici "vi presento la mia fidanzata!"
    Un uomo che non è convinto di andare a convivere buona fortuna a mettertelo dentro. E un uomo che ti dice "si sei la mia fidanzata ufficiale!" rimane lo stesso uomo scostante soltanto che ti racconta qualche balla in più...

• Ma se alla fine l'elemento di base è l'attrazione fisica, perché questa esigenza di spostare la relazione su un altro piano? Che intendi con impegnarsi seriamente?
    Andare a convivere?
    Oppure basta il semplice dire agli amici "vi presento la mia fidanzata!"
    Un uomo che non è convinto di andare a convivere buona fortuna a mettertelo dentro. E un uomo che ti dice "si sei la mia fidanzata ufficiale!" rimane lo stesso uomo scostante soltanto che ti racconta qualche balla in più...

no no per carità, ognuno a casa sua! io manco il gatto tengo in casa! però ecco, si, magari smetterla di fare finta di nulla davanti agli amici questo si.

di cosa bisognerebbe vergognarsi? non è che io sia proprio sta c∙∙∙a sfigata da buttare via, eh. : ^^

poi lui non so che problemi si ponga.. ecco perchè mi piacerebbe sapere di più su cosa pensa..

crede di passare per sfigato se per una volta si fa vedere mano nella mano con una?

bah, faccio veramente fatica a comprenderlo.. mi pare tanto troppo insicuro.. uno che reprime ogni sentimento "da femmina".. bah

• Ma lui quanti anni ha? E tu?

Comunque mi è successa la stessa identica cosa, ti giuro, uguale, avevamo entrambi sui 30, e dopo più di un anno di tira e molla ma di suoi chiari "io non voglio impegnarmi, non riesco, ma se ci riuscissi lo farei con te" mentre io continuavo a sperarci aggrappandomi ai segnali positivi e anche perchè mi piaceva e ci trovavamo molto bene a livello fisico, è finita che si è trovato un'altra con cui si è messo tranquillamente.

Ti risparmio la mia reazione.

Alle mie richieste di chiarimenti, rispose che evidentemente mi aveva data per scontata mentre l'altra sapeva "sparire" (tutto a livello inconscio).

Ti consiglio di cuore di cominciare a dargli l'ultimatum non per strategia, ma per fargli capire se effettivamente per lui sei importante o meno.

43 lui 45 io..

mi spiace leggere quello che ti è successo.. ;(

situazione purtroppo in cui più o meno ci siamo passati tutti.. spero tu ora stia meglio <3

si comunque devo farmi coraggio e prima o poi dargli un ultimatum, non per strategia( basta con sti giochetti che in amore vince chi fugge, fatti desiderare ecc. se uno vuole esserci a 40 c'è, altrimenti ciaone) ma per me stessa. ci vuole molta forza. devo raccogliere tutte le mie energie per affrontare una eventuale nuova discussione in cui dovrà accusarmi di tutto. :alien:

• Ok, però il motivo di tenere nascosta una persona per quasi un anno qual è?

capisco non volersi impegnare o andare a convivere (poi ripeto non so quanti anni abbiano) ma tenere la cosa clandestina è anomalo.

si, nonostante sia attraente, effettivamente credo che a livello di maturità emotiva stia messo molto male.

da un punto di vista fisico le donne non gli sono mancate, ma da qualcuno avevo sentito che non si era mai fermato a dormire a casa di nessuna delle sue ex. infatti manco a casa mia si è mai trattenuto di notte. vive coi suoi, non so che rapporto abbia con la madre sinceramente.

comunque di sicuro non ha un' altra. ne abbiamo parlato ed è stato categorico: quando in genere trova un nuovo interesse non ha problemi a dirlo apertamente.

gli credo. è di mente semplice, non li fa i giochetti complicati su più livelli :D (almeno questo).

• Stessa cosa è successa ad una mia amica, la clandestinità intendo.

Anche loro stavano insieme senza che il gruppo di amici sapesse ed è andata avanti per non so quanto tempo. Lei non capiva e ci stava anche male ma con il tempo ha iniziato a fregarsene. A differenza di lui, aveva casa sua, un'attività in proprio che dava soddisfazioni. Era molto impegnata e non aveva molto tempo per stare dietro alle sue "stranezze". Ogni tanto chiedeva per capire ma senza ricevere risposte.

Ora sono passati alcuni anni, io l'ho persa un po' di vista ma so che stanno ancora insieme, gli amici dopo non so quanto tempo sono stati informati. Per il resto la relazione è rimasta uguale.

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• Ah guarda, io non ci metto becco perché a loro, alla fine, va bene così. Non hanno mai voluto una convivenza, non vogliono figli, non vogliono viversi da vicino nel quotidiano, non vogliono lavorare insieme. Per cui è una soluzione in cui entrambi stanno bene.

Proiettandoti nel futuro, diciamo tra 3 anni, tu come vorresti che fosse questa vostra relazione?

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 39

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      39
      Visualizzazioni
      1.6k
      39
    3. fran235