lo so che magari la soluzione non ce l'ha nessuno, ma volevo sapere un pò se è capitato anche a voi e come avete "risolto".
di anni ne ho abbastanza, e anche lui. quindi di esperienze pregresse ne abbiamo avute, ma stavolta sono un pò spiazzata.
il tipo in questione però è un pò particolare.. nonostante l'età e il buon lavoro, vive ancora a casa dei suoi perchè gli piace essere viziato e coccolato. al contrario mio che vivo sola da quando ho 18 anni e me la cavo benissimo con le mie forze.. e comunque sono talmente libera e indipendente che lungi da me la voglia di sposarmi e ficcarmi uno in casa a vita!
beh, con questo tipo ci frequentiamo da 8 mesi, sono finita per caso nella sua comitiva da un paio di anni. sin da subito a febbraio mi disse chiaro e tondo detto di non volersi impegnare coi sentimenti, ma voleva solo incontri clandestini. ok benone, dopo il lockdown meglio questo (tra l'altro un bell'acchiappo , lui è proprio carino) che stare ancora tappata in casa da sola ogni sera.
finito il lockdown la cosa è andata avanti.. incontri frequenti sempre clandestini e poi amici tranquilli in comitiva. risate, cene, feste, vacanze, ecc.
un paio di volte la scorsa primavera gli ho detto che però iniziavo ad affezionarmi ma non vedevo nessun passo in avanti da parte sua e che era meglio pertanto finirla lì.
dopo urla, strepiti ed offese iniziali, sono seguiti i periodo di mutismo, salvo poi alla fine tornare alla carica come se niente fosse.
ogni volta ho ceduto perchè comunque mi piace parecchio fisicamente e da "quel" punto di vista veramente ci siamo trovati in perfetta sintonia.
ed ho deciso di prenderla con più leggerezza e meno aspettative, mi godo la cosa finchè va, se nel frattempo si dovessero aprire opportunità migliori, non starò di certo a farmi problemi.
negli ultimi due mesi però le cose sono migliorate.. lo sento un pò più "maturo", più "serio", più "vicino".. anche se non ha perso quella sua volubilità che lo caratterizza, NON SOLO in amore ma in molti aspetti della sua vita. è uno che nell'arco della stessa giornata cento ne pensa e mille ne fa, anche in contraddizione l'una con l'altra.
e io mi ritrovo a non sapere come interpretare i suoi segnali contrastanti. mi cerca, ma non si lancia mai più di tanto in effusioni e carinerie. però gli piacciono quando sono io a sorprenderlo. gli piace fare il maschio alfa e io glielo lascio un pò fare. nessuno gli chiede di mettermi un anello al dito. però.. però anche basta a fare i sedicenni.
per me è ora di capire cosa pensa.
nessuno vuole cambiargli il modo di essere, ma credo che a 43 anni, anche se è un orso, qualcosa dovrebbe dirmela. io non so più che pensare.
mi verrebbe quasi da dirgli che preferisco rimanere solo sua amica in comitiva pur di smettere di passare da un umore all'altro nell'arco di 12 ore, in base ai suoi stati d'animo... ma già conosco la sua reazione irritata e non mi va di nuovo di mettermi contro le sue ripicche infantili anche in comitiva (si, sono prevalentemente amici suoi e già durante gli altri bisticci ha fatto sì di tenersi lui tutti intorno e lasciare me isolata).
inizio ad essere un pò stanca. ma al momento non mi va manco di rinunciarci. è pure sempre un bel vedere e un compagno allegro e piacevole quando c'è.
altre volte penso che vorrei provare a defilarmi un pò alla volta, ma il punto è che quando mi cerca, qualche volta posso mettere delle scuse plausibili.. ma poi?
lo so che mi direte di parlar chiaro.. ma stavolta mi sento meno sicura di me nel farlo, perchè sento di avere di più da perdere rispetto a mesi fa in cui era tutto all'inizio e non lo conoscevo.. mi sento più coinvolta e lo sento più coinvolto.
c'è il forte rischio che possa sentirsi pressato, come se volessi intrappolarlo .. in realtà io vorrei solo conoscere meglio il suo pensiero e capirlo, per agire anche io di conseguenza.
è un orso, e un immaturo emotivo, è come un bambino, ma non è un mostro di persona.
si accettano consigli, specie maschili o di chi ha vissuto una situazione simile. grazie.
G.