In passato ho sofferto di disturbo ossessivo, e i sintomi erano quelli classici, paura di fare del male a me o agli altri, ad esempio... Ora però questi sintomi sono mutati, tanto che ho paura di non avere piu un disturbo ossessivo, o non solo quello, ma anche una psicosi. Ad esempio, provo un inspiegabile senso di paura quando vengo in contatto col mio stesso corpo, come se dubitassi di essere io, di essere capace di riconoscermi nel mio volto, nelle mie braccia, nelle mie gambe... So che è assurdo, e infatti mi fa star male sentirmi imprigionato in pensieri cosi privi di senso.
Ma io so che quel corpo appartiene a me, solo che è come se avessi bisogno di confermarmelo, è come se avessi paura di dimenticarlo. So che quel dubbio, quell'incertezza a riconoscere me stesso non è fondata, ma non riesco a liberarmene. Ho paura che un tale pensiero diventi il fulcro di un delirio, e che io possa aderire a una convinzione non realistica, e questo mi angoscia terribilmente.
Da specificare che sto prendendo sertralina da due mesi, ma a causa degli effetti collaterali sto aumentando il dosaggio con estrema cautela, tanto che sono passato a 100mg solo da due giorni, e forse questo aumento mi ha provocato un nuovo peggioramento, forse perché questo farmaco a me non fa cosi bene...