Amica...ipocrita

• Probabilmente la tua interpretazione è la più vicina alla realtà, perché non riesco a interpretare come semplice vanità o insicurezza la sua richiesta di conferme. Però rapportarsi con lei non è sempre piacevole; io sono un tipo molto easy e anche se casa mia è pulita e ordinata quando viene lei mi faccio qualche problema in più, cosa che con altri non faccio assolutamente. Il suo continuo giudicare se stessa mi porta a truccarmi e vestirmi meglio perché se tanto mi dá tanto che penserà se non sono in ordine?

Hai mai provato a parlarne con lei? In maniera delicata e non aggressiva. Sia del tuo imbarazzo, sia delle sue possibili difficoltà/problemi, così come di cosa pensa di te. Anche se i perfezionista raramente applicano lo "standard" che richiedono a sé stessi alle persone che gli stanno intorno.

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• Hai mai provato a parlarne con lei? In maniera delicata e non aggressiva. Sia del tuo imbarazzo, sia delle sue possibili difficoltà/problemi, così come di cosa pensa di te. Anche se i perfezionista raramente applicano lo "standard" che richiedono a sé stessi alle persone che gli stanno intorno.

Il fatto è che per lei io sono un riferimento, e a volte mi loda molto più del dovuto, dice che vorrebbe essere come me a che per cose su cui innegabilmente lei è migliore; in questi casi mi sento fortemente a disagio, perché io so valutare benissimo in cosa sono forte e in cosa no, e mi sento presa in giro in questi casi.

• Dunque, ci conosciamo dall'infanzia, cresciute insieme, condiviso esperienze molto forti che ci hanno rese le donne che siamo, e ci unisce un vissuto familiare simile. Non mi piace questo suo modo di fare, sono certa che lei nemmeno si rende conto di contraddirsi, e ogni volta mi chiedo: "perché?"...per me è una sua insicurezza, forse si schernisce perché è in eterna competizione col mondo e non le pare mai abbastanza ciò che è e ciò che ha. Possibile? Di certo mi mette a disagio. Tu la risolveresti tagliando il rapporto? Io in questi casi mi chiedo: non sono forse anche io una persona piena di difetti?

Se valuti che il disagio arrecato sia in ogni caso tollerabile, continua la frequentazione. Immagino non si possa riassumere in poche righe tutto il vissuto familiare avuto in comune, certo che è come avere un'unghia incarnita ed andare a farsi pestare il piede. :D

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Problema con amico (forse narcisista) 11

• Aquaplano
    2. Risposte
      11
      Visualizzazioni
      272
      11
    3. Aquaplano