Riprendere l'università dopo un mese

• Nell'ultimo mese causa problemi emotivi ho del tutto mollato l'università.

Mi sono iscritta ad un'uni telematica, che fornisce anche un tutor che ti segue passo passo lungo il tuo percorso.

Due settimane fa la mia "tutor" si è fatta sentire per chiedermi come andava: non le ho risposto.

Avevo già un esame in preparazione a luglio, non sono riuscita a darmelo in tempo e lei me ne aveva caricato un secondo sulla piattaforma. Anche quell'appello penso che per quest'anno sia scaduto.

Vorrei comunque riprendere gli studi anche a fronte di questi insuccessi, ma non so cosa dire alla tizia, sono bloccata da un po' di vergogna e senso di colpa...

Trovate che sia fuori luogo?

• Fuori luogo no, se la cosa ti fa sentire in questi termini è giusto darle peso e analizzarla per poterla superare. Personalmente credo che i tutor abbiano esperienza di molteplici casistiche inclusa questa tua, quindi non penso che tu debba sentirti in animo per aver saltato l'appello quanto piuttosto contattarla e chiarire tranquillamente con lei senza anticipare problemi che quasi certamente non si presenteranno. Magari puoi riprendere il discorso tramite mail, se non vuoi subito passare al telefono/call così da poter raccogliere meglio e con più calma i pensieri da condividere.

• Tranquilla gli arresti possono esserci, non devi provare alcuna vergogna, comunque dopo un mese si può tranquillamente riprendere è un arco di tempo piuttosto breve.

No one knows a prescription drug’s side effects like the person taking it. Make your voice heard.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Vorrei iniziare l'università, ma ho bisogno di consigli 18

• Snow
    2. Risposte
      18
      Visualizzazioni
      1.1k
      18
    3. Stregatta@