Adp: stavolta non so se ce la faccio

• Ciao a tutti!

Vengo da un periodo molto stressante, con attacchi di ansia continui, somatizzazioni, pensieri negativi sulla mia salute e sul futuro. Purtroppo avevo il timore che qualcosa sarebbe accaduto a breve. E di fatti, questo presentimento era un segnale concreto. Ho scoperto da qualche giorno di avere riperso il lavoro vicino casa, dovrò tornare a 100 km da casa e questa cosa mi mette tantissima ansia perché devo guidare in strade pericolose, di mattina presto e con neve e nebbia, il tipo di lavoro che devo svolgere poi non è dei migliori. Sono veramente in crisi. Ho paura che mi verranno ancora più forti gli attacchi di panico. Mi trovo in questa situazione a causa di una ingiustizia burocratica. Non sono riuscita a trovare degli avvocati che possano aiutarmi. Sono disperata. Ho davvero paura di non farcela, di mollare la presa e licenziarmi.

• Per quanto riguarda i treni, invece? Oppure i pullman?

Altrimenti hai pensato di trovare un lavoro diverso vicino casa tua?

Comunque, immagino che sia una situazione stressante ma ne uscirai di sicuro. Pensa che è solo un periodo e che passerà...

Purtroppo è un luogo difficilmente raggiungibile coi mezzi pubblici. Sto pensando anche a delle alternative lavorative. Intanto vedo dopo le ferie come reagisco

• Se hai subito una ingiustizia burocratica potresti rivolgerti alle avvocature dei sindacati. Hai provato ad andare nella sede del sindacato della tua categoria lavorativa?

Le abitudini si possono cambiare, ciò che si apprende si può modificare e a ciò che non si apprende si può rimediare.

• Se hai subito una ingiustizia burocratica potresti rivolgerti alle avvocature dei sindacati. Hai provato ad andare nella sede del sindacato della tua categoria lavorativa?

Sì sono due anni che passo da un sindacalista all'altro e ancora non ho risolto nulla

ciao vixen!! mi dispiace molto per questa situazione, vedrai che troverai un modo per uscirne; per gli attacchi di panico ti sei mai curata? con farmaci e/o psicoterapia?

Ciao sì faccio psicoterapia da tempo senza buoni risultati... A settembre ho trovato un altro centro, spero sia quello decisivo

Modificato una volta, l'ultima da Vixen: Incorporato un post creato da Vixen in questo post. ().

• Sì sono due anni che passo da un sindacalista all'altro e ancora non ho risolto nulla

Ciao sì faccio psicoterapia da tempo senza buoni risultati... A settembre ho trovato un altro centro, spero sia quello decisivo

Per questi tipi di problemi la psicoterapia cognitivo comportamentale e quella cognitiva sistemico processuale sono le più adatte. Tuttavia, tieni presente che una psicoterapia funziona se si crede in essa e se ci si impegna con costanza. Gli home work proposti dal terapeuta vanno svolti e comunque ci vuole molto tempo

Le abitudini si possono cambiare, ciò che si apprende si può modificare e a ciò che non si apprende si può rimediare.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      340
      17
    3. leila19