Pensieri negativi, agitazione ed altro

• Certo. Succede così anche a me. Invece di lottare contro tutto ciò meglio assumere la posizione dell'osservatore distaccato e dirsi ''ah, ci risiamo" e poi imparare a fregarsene di più

Ore 3.30: sensazione di svegliarsi e avere una parte del cervello, mente, che ad esempio risponde a mio padre (che 5 min prima non dormendo neppure lui mi ha chiesto una cosa), ma poi pure avendo sonno mi sento in conflitto tra il voler riaddormentarmi e stare sveglia. È come se anche con gli occhi chiusi io esercitassi un controllo. Siccome poi ho fatto sogni brutti mi sembra di stare fuori dalla realtà. Un tempo prima dell'Entact se avevo sonno era un sonno diverso, adesso è strano. Vi sto scrivendo infatti ma ogni tot mi cadono la mano e gli occhi, ma subito parte il pensiero di voler stare sveglia e mi sento strana.

Ore 10: mi alzo dopo essere ricaduta in un sogno strano, ho la cervicale a pezzi, e sono cone drogata, rimbambita, o meglio come una che le hanno dato tanti sonniferi e non riesce a svegliarsi bene, come slegata dalle azioni. E boom parte ansia e angoscia.

Il neuro psic parla di mie percezioni con dose di ansia. Io mi chiedo se abbia qualcosa nel cervello o stia diventando scema. Ma non posso svegliarmi come tutti senza queste maledette sensazioni?

• Vi è mai capitato nella vita di essere buttati giù dal letto e alzarvi di fretta? Se sì come vi siete sentiti? Stanchi, con difficoltà a carburare, ad integrare testa e fisico?

Ecco ciò che mi avviene ogni mattina e dura anche ore ed ore. Mi sento sfasata, la testa cammina coi pensieri, ansie, se mi si fa una domanda rispondo confusa e il corpo è fiacco, non ho energia psicofisica. E non so il perché pur avendolo chiesto a 3 medici.

• Vi è mai capitato nella vita di essere buttati giù dal letto e alzarvi di fretta? Se sì come vi siete sentiti? Stanchi, con difficoltà a carburare, ad integrare testa e fisico?

Ecco ciò che mi avviene ogni mattina e dura anche ore ed ore. Mi sento sfasata, la testa cammina coi pensieri, ansie, se mi si fa una domanda rispondo confusa e il corpo è fiacco, non ho energia psicofisica. E non so il perché pur avendolo chiesto a 3 medici.

Anche a me succede molto spesso. In parte, nel mio caso credo che sia proprio la mia costituzione da bradipo, perchè per me alzarsi presto è sempre stato un supplizio, fin da quando ero bambina. Poi ho la pressione più bassa al mattino e anche questo probabilmente contribuisce a dare scarsa energia fisica e poca lucidità mentale, anche se francamente ho invece anche un'amica che ha la pressione bassa ma al mattino va a scheggia. Infine, prendo l'antidepressivo a colazione e su di me ha un effetto un po' sedativo, per cui peggiora le cose.

Ho iniziato a prendere il caffè al mattino non tanto perchè mi piaccia, ma proprio perchè ho scoperto che aiuta a svegliarsi e togliere questa sensazione di bradipo sedato. Non sempre funziona, però, dipende dai giorni, e certi giorni non so proprio come fare a stare sveglia e lucida.

Qualsiasi cosa debba fare, per me il momento migliore è da metà pomeriggio alla prima serata. Per esempio, se devo guidare, al mattino mi viene sonno più facilmente che alla sera. E al mattino prima delle 11-12 per me è impensabile qualsiasi forma di sforzo fisico.

Per curiosità cosa ti hanno detto i tre medici?

• Anche a me succede molto spesso. In parte, nel mio caso credo che sia proprio la mia costituzione da bradipo, perchè per me alzarsi presto è sempre stato un supplizio, fin da quando ero bambina. Poi ho la pressione più bassa al mattino e anche questo probabilmente contribuisce a dare scarsa energia fisica e poca lucidità mentale, anche se francamente ho invece anche un'amica che ha la pressione bassa ma al mattino va a scheggia. Infine, prendo l'antidepressivo a colazione e su di me ha un effetto un po' sedativo, per cui peggiora le cose.

Ho iniziato a prendere il caffè al mattino non tanto perchè mi piaccia, ma proprio perchè ho scoperto che aiuta a svegliarsi e togliere questa sensazione di bradipo sedato. Non sempre funziona, però, dipende dai giorni, e certi giorni non so proprio come fare a stare sveglia e lucida.

Qualsiasi cosa debba fare, per me il momento migliore è da metà pomeriggio alla prima serata. Per esempio, se devo guidare, al mattino mi viene sonno più facilmente che alla sera. E al mattino prima delle 11-12 per me è impensabile qualsiasi forma di sforzo fisico.

Per curiosità cosa ti hanno detto i tre medici?

Caldo, tiroide da gestire che può non essere a posto, ansia, stress, depressione, mia fissazione. Sonno notturno pessimo. Però io voglio stare bene, se dovessi trovare un lavoro come farei? E mi è venuta la depressione... Sto male.

• Caldo, tiroide da gestire che può non essere a posto, ansia, stress, depressione, mia fissazione. Sonno notturno pessimo. Però io voglio stare bene, se dovessi trovare un lavoro come farei? E mi è venuta la depressione... Sto male.

Comunque un esame del sangue io lo farei. A volte c'è una spiegazione banale per la stanchezza cronica: colesterolo alto nel sangue. Prova a cambiare dieta, lascia latticini, uova, creme e cremine, dolci e gelati, avanti invece di insalate, frutta, verdura, pesce. Prova.

• Salve, sono le 3.30, mi sveglio dopo un incubo in cui uccidevo mio padre che non aveva sembianze di quello mio reale, perché non mi amava poi però non ero convinta di essere stata io, e scappo inseguita da gente che voleva uccidermi. E vado sott'acqua, cosa che non so fare, e mi travesto, insomma una fuga stancante... mi sveglio per andare in bagno, tutta accartocciata da dolori muscolari, cervicale ma soprattutto ecco il sintomo di cui parlo da mesi che non passa mai. In questi momenti ho la mente disconnessa dal corpo, come se fossi solo mente, un eccesso di controllo ma non lo faccio apposta e mi sale più ansia, perché mi pare di impazzire.

Allora mi chiedo: può essere depersonalizzazione o una cosa simile? I normali si svegliano assonnati ma non distaccati, stanchi da morire e con questa percezione. Io non so che pensare. Possibile di mattina presto stia cosi?

• Salve, sono le 3.30, mi sveglio dopo un incubo in cui uccidevo mio padre che non aveva sembianze di quello mio reale, perché non mi amava poi però non ero convinta di essere stata io, e scappo inseguita da gente che voleva uccidermi. E vado sott'acqua, cosa che non so fare, e mi travesto, insomma una fuga stancante... mi sveglio per andare in bagno, tutta accartocciata da dolori muscolari, cervicale ma soprattutto ecco il sintomo di cui parlo da mesi che non passa mai. In questi momenti ho la mente disconnessa dal corpo, come se fossi solo mente, un eccesso di controllo ma non lo faccio apposta e mi sale più ansia, perché mi pare di impazzire.

Allora mi chiedo: può essere depersonalizzazione o una cosa simile? I normali si svegliano assonnati ma non distaccati, stanchi da morire e con questa percezione. Io non so che pensare. Possibile di mattina presto stia cosi?

Sei probabilmente talmente agitata, che questa sensazione di depersonalizzazione non ti lascia in pace nemmeno in un momento che dovrebbe essere di stacco. Intanto, scusa la domanda, ma hai provato a cenare in modo leggero e molto presto? A non bere molto prima di andare a dormire, e a fare più movimento durante il giorno? :)

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      342
      17
    3. leila19