Terapia nuova

• non è un caso, lo fanno purtroppo...io infatti li ho smessi e non ne voglio più sapere di quelle cose lì.

Sempre più motivata a non assumerne...una psichiatra mi aveva scritto la paroxetina per cercare di dismettere il clonazepam lo comprai ma dopo averlo acquistato buttai la confezione per paura! Avevo sentito cose molto brutte e già faticavo a gestire quello che stavo assumendo, mi è rimasto il dubbio dell' efficacia forse per un periodo limitato ma sentivo che non era il caso di incasinarmi di più X/

• Sempre più motivata a non assumerne...una psichiatra mi aveva scritto la paroxetina per cercare di dismettere il clonazepam lo comprai ma dopo averlo acquistato buttai la confezione per paura! Avevo sentito cose molto brutte e già faticavo a gestire quello che stavo assumendo, mi è rimasto il dubbio dell' efficacia forse per un periodo limitato ma sentivo che non era il caso di incasinarmi di più X/

secondo me hai fatto bene, io ne ho provati 2 ma non lo farò MAI più, fanno venire effetti bruttissimi!!!meglio dipendere da una benzodiazepina che tutto ciò, fidati. Ho letto i tuoi post, ne prendi comunque pochissime gocce al giorno, giusto? Io assumo diazepam al bisogno.

• Io con la paroxetina sono rinata. Sono un'altra persona rispetto a quella che ero un mese e mezzo fa, prima di prenderla: ora vado al supermercato, esco da sola, guido la macchina e tanto altro.

Non credo sia giusto demonizzare a priori farmaci che a determinate persone cambiano radicalmente la vita.

Anche sulle benzodiazepine se ne leggono di corte e di crude.

Purtroppo son farmaci e in quanto tali a qualcuno fanno benissimo, ad altri danno effetti collaterali.

• Io con la paroxetina sono rinata. Sono un'altra persona rispetto a quella che ero un mese e mezzo fa, prima di prenderla: ora vado al supermercato, esco da sola, guido la macchina e tanto altro.

Non credo sia giusto demonizzare a priori farmaci che a determinate persone cambiano radicalmente la vita.

Anche sulle benzodiazepine se ne leggono di corte e di crude.

Purtroppo son farmaci e in quanto tali a qualcuno fanno benissimo, ad altri danno effetti collaterali.

certo, io riporto la mia esperienza, mi fa molto piacere che a te abbia aiutato così tanto, non sai quanto rincuora qui leggere storie positive come la tua, qualcuno che sta meglio grazie ai farmaci.Posso chiederti all'inizio se hai avuto effetti collaterali?

• certo, io riporto la mia esperienza, mi fa molto piacere che a te abbia aiutato così tanto, non sai quanto rincuora qui leggere storie positive come la tua, qualcuno che sta meglio grazie ai farmaci.Posso chiederti all'inizio se hai avuto effetti collaterali?

Sì!!

Ansia peggiorata, nausea, insonnia, orgasmo un po' ritardato e pensieri molto tristi.

Dopo 1 mese rinata. È rimasto solo il problemino sessuale.

I problemi di ansia iniziale li avevo risolti con 0.25 mg di xanax 3 volte al gg che poi ho scalato.

Tutto sotto controllo dello psichiatra ovviamente

• Sì!!

Ansia peggiorata, nausea, insonnia, orgasmo un po' ritardato e pensieri molto tristi.

Dopo 1 mese rinata. È rimasto solo il problemino sessuale.

La paroxetina è, probabilmente, il più potente principio attivo oggi esistente per innalzare i livelli di serotonina.

Durante il primo periodo di assunzione (dalle 2 alle massimo 4 settimane) è abbastanza fastidiosa per tutta una serie di effetti collaterali che, spesso, sembrano peggiorare i sintomi; superata questa fase è possibile valutare l'effetto del farmaco, che di solito è estremamente efficace.

L'unico effetto collaterale che tende a permanere per tutta la durata dell'assunzione è, appunto, una sorta di "castrazione sessuale" di cui, ad oggi, si disconosce la dinamica. Il "vero" problema di questo principio attivo è però la dipendenza... è veramente tosta da scalare/eliminare... probabilmente molto più tosta di principi attivi analoghi (ma meno efficaci)...

Ok non demonizzarla... ma a mio avviso non è LA soluzione e, qualora si decidesse di utilizzarla, dovrebbe fungere da supporto per terapie psicoterapiche che vadano a risolvere il problema e non solo i sintomi...

Faccio infine notare che la serotonina può essere innalzata non solo coi farmaci...

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      329
      17
    3. leila19