Vixen se hai compagnia che beve anche per passare le serate è difficile che tu possa stare senza accompagnare i tuoi amici cosa che ho fatto anche io sempre, soprattutto il sabato sera. Per me era indispensabile farmi la serata bevendo poi la domenica ne pagavo le conseguenze e se mi ubriacavo sentivo le conseguenze anche per tutta la settimana. Per fortuna non ci sono caduto nella vera e propria dipendenza perchè mi davo sempre una regolata anche se esageravo delle volte.
Sì infatti è anche un discorso di compagnia. Perché se vedi tutti bere viene difficile rifiutarsi. Bisogna come sempre trovare un equilibrio che non rovini la socialità, ma non attacchi l'ansia
Stesso problema tuo.
L'alcol mi seda l'ansia in un modo che xanax valium lexotan scansatevi proprio.. (io bevo vino o superalcolici).
A me ultimamente, sembrerà paradossale, ma mi ha aiutato a capire che tutte le mie convinzioni di essere impazzita sono prive di fondamento, visto che con l'alcol passa tutto e divento una persona "normale", senza alcun problema, il mio cervello inizia a fare ragionamenti sensati.
Ogni tanto mi serve a ricordare che "è solo ansia".
Finché lo fai ogni tanto non gli darei troppo peso. Certo se poi diventa tutti i giorni è un problema.
Esatto! Se bevo qualcosina sono una persona normalissima, d'altronde ho letto che la birra è davvero un sedativo naturale! Fortunatamente non lo faccio tutti i giorni, ci mancherebbe. È più un mio senso di colpa che mi fa ripetere "possibile che tu non sia capace a calmarti da sola?"