se posso darti un consiglio prepara un'attività da fare a casa (meglio non allontanarsi nelle ore seguenti e anche il giorno dopo) che ti distraggano: serie tv, cucinare, fumetti. Coraggio !
Ansia e vaccino
-
-
-
Fatta ora seconda dose, non ti nego il nodo in gola, spilli alle mani. La paura c'è, ma va fatto
-
niente ragazzi anche con le vostre parole e i vostri consigli sono nel panico. mi sento male mi viene da vomitare. Ho paura in entrambi i casi....ho paura di prendere il covid e morire e ho paura di fare il vaccino e morire. Avendolo già avuto ho più paura di quello che sento e leggo in giro per tutte quegli infarti post vaccino. non so che fare sono in un loop. A volte riesco a calmarmi e mi dico che non mi succederà nulla, altre come in questo momento mi stanno portando alla follia. Ho tutti i muscoli della schiena contratti, non ho voglia di fare niente.Aiuto!!!!!
-
Mi vorrei spiegare meglio
Ad un primo doloretto che ho mi misuro la pressione, la frequenza, se posso scatta l ecg e via con tutto il manuale del buon cardiologo. Se faccio il vaccino e sento tutto questo mi agitero' ancora di piu, rischio di farmelo venire io comunque l infarto post vaccino? Oddio deliro!!!!
-
Ho paura in entrambi i casi....ho paura di prendere il covid e morire e ho paura di fare il vaccino e morire. Avendolo già avuto ho più paura di quello che sento e leggo in giro per tutte quegli infarti post vaccino. non so che fare sono in un loop.
Cosa hai già avuto? Il Covid? l'infarto? Non è chiaro. Comunque il problema è la tanatofobia e ne soffro anche io purtroppo. Oggi è il vaccino, domani sarà un sintomo fisico, poi la paura di un incidente... È sempre l'ansia da curare. Non possiamo controllare gli eventi , nemmeno pensarci ossessivamente cambierà qualcosa. Ti posso rassicurare che i casi letali da vaccino sono, secondo il 6° report appena uscito dell'Aifa, pochissimi e astrazeneca che aveva diversi casi di trombosi sospetta ( se ne contano nel report 55) è stato sospeso in Italia.
-
Quasi tutte le persone che conosco sono vaccinate o (come me) sono in attesa delle seconda dose.
Tra queste e loro parenti e conoscenti non ho notizia di nessuna reazione avversa, e neanche tra coloro che hanno ricevuto AstraZeneca (che comunque io avrei rifiutato) e che comunque non viene più inoculato.
In compenso ieri parlavo con un cliente medico che è impegnato in un centro vaccinale.
Mi diceva che di "procurati allarmi" ce ne sono di continuo, ma che nella stragrandissima maggioranza dei casi si tratta di reazioni prettamente isteriche o ansiose, che passano in pochi minuti.
E, portandomi l'esempio di un caso da lui assistito, mi faceva giustamente notare quanto siano più pericolose queste reazioni piuttosto che il vaccino.
L'esempio è questo : una ragazza ha avuto l'inoculazione e stava lasciando il foglio al banco preposto per i timbri, prima di andare ad accomodarsi per i 15 minuti di controllo.
E' svenuta ricadendo a peso morto sulla scrivania.
Non aveva assolutamente nulla e con l'assistenza medica del centro è tornata in sè senza problemi, ma...mi faceva notare il medico...se invece di cadere sul tavolo fosse caduta a peso morto sul pavimento...effettivamente avrebbe potuto farsi seriamente male. E non per il vaccino...
Anch'io sono ipocondriaca a tassi top, ma del vaccino in sè non ho mai avuto alcuna paura (avevo solo moltissima diffidenza verso AZ, e stop). Probabilmente perchè mi fa molta più paura l'idea dell'insufficienza respiratoria che, anche ante covid, ci può essere resa molto efficacemente da chi ha avuto anche una "ordinaria" e curabilissima polmonite.
Ma se avessi avuto coscienza di aver maturato resistenze ansiose...piuttosto sarei andata dal medico a farmi prescrivere le gocce di Xanax da prendere prima (o l'altro ansiolitico di pronto effetto che lui avesse ritenuto idoneo) piuttosto che rinunciare al vaccino.
-
io ho risolto il problema alla radice: non mi vaccino.
Quando metteranno il green pass obbligatorio anche per andare a lavoro allora (forse) mi porrò il problema.
-
Non mi sembra una soluzione, piuttosto una fuga dalla paura...
E te lo dico io che ho avuto paura per un mese prima della prima dose e per una settimana prima della seconda dose. Ho semplicemente prenotato, mi sono semplicemente presentata al punto vaccinale, ho fatto, e ho avuto paura per un giorno dopo il vaccino. Finita lì
-
Io non ho paura, semplicemente non sento il bisogno di farlo. Assembramenti non ne faccio.
Quando metteranno green pass più restrittivi allora mi porrò il problema.
-
Ciao a tutti come vi capisco... Io ho terminato la seconda dose venerdì 23 luglio, erano anni che non mi sentivo così! Il vaccino mi ha completamente rotto l'equilibrio che avevo. Io sono ipocondriaca ed ho paura dei farmaci per un malore che ho avuto in gravidanza nel 2015/2016 da di là sono completamente cambiata. Avevo trovato un equilibrio e stavo anche abbastanza bene nonostante il covid perché comunque io e mio marito siamo sempre stati attenti anche avendo un bambino. Il vaccino mi ha fatto tornare tutte le paure che avevo... E non riesco a buttare via queste paranoie insulse. È una settimana che sono esausta...
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Le fluttuazioni dell'ansia 17
- Pulmino73
-
- Risposte