Ansia e vaccino

• ciao a tutti

È tanto che non scrivo

Oggi sono qui per chiedervi aiuto.

Sono giorni che non penso ad altro e la cosa mi sta facendo impazzire e morire dentro.

Tra un mese dovrò eseguire il vaccino per covid ed ho una paura fottuta ;( . Ho paura di tutto quello che di sente in giro post vaccino, infarti, ictus, trombosi.

purtroppo lo devo fare per forza

Ogni mio giorno inizia con questo pensiero che non mi lascia e penso che se continuo così l infarto me lo faccio venire io. Vi prego aiutatemi ad affrontare questo momento 🙏🙏

• Considerando le varianti in giro, non credo si abbia molta scelta. Se non ti senti sicura puoi consultare altre persone che hanno ricevuto il vaccino, entrambe le dosi o solo la prima. O quantomeno ho letto di esami pre-vaccino, prova a vedere in giro. Tra queste potresti scoprire che alcune hanno avuto massimo la febbre, non necessariamente le problematiche da te esposte.

È pur sempre un discorso relativo alla persona e all'età.

Stai forte che tutto andrà per il meglio, ti mando un abbraccio.

#1 life priority: be happy. Forget what we know, it's just a big show.

• Ciao Karol,

se non ti senti particolarmente sicura potresti effettuare un prelievo pre-vaccino e valutare lo stato di salute attuale.

Avere paura è normale, l'ho provata anche io. Vedrai che andrà tutto benissimo.

Aggiornaci!

Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza per riprovarci.

• considera i milioni di persone nel mondo che si sono già vaccinati senza alcun effetto collaterale rilevante. Considera poi la popolazione che quotidianamente purtroppo in età anche giovane ha trombosi, ictus, aneurismi senza aver effettuato alcun vaccino. Già questi due dati ti aiuteranno a capire quanto la relazione vaccino- trombosi sia tutt'altro che frequente o rilevante. Non avrai Astrazeneca perché nel dubbio lo hanno sospeso, se proprio vuoi tranquillizzarti parla con il tuo medico sull'opportunità di effettuare analisi prima. Per il resto tranquilla ;)

Io ho fatto già due dosi, tra l'altro di AstraZeneca prima della sospensione e sono pure donna under 50, tutto ok zero effetti collaterali.

• Ciao!

Considera che quando sei lì fai un colloquio con un medico, quindi ogni dubbio che hai lo puoi riferire e saranno loro a dirti sì o no, oppure a indicare il vaccino più adeguato a te. E dovrai compilare una scheda con le informazioni sulla tua salute attuale e passata. Nel frattempo, come già ti hanno detto, potresti rivolgerti al tuo medico di base, e chiedere info e se sia il caso di fare qualche analisi.

Per mia esperienza (ho una tiroidite autoimmune), prima dose un po' male al braccio, sparito in 24 ore, seconda dose, sempre un po' male al braccio, sparito nelle 24 ore.

Alcuni amici hanno avuto febbre, a seconda del vaccino, dopo la prima o dopo la seconda dose, febbre con durata 24-48 ore. Una mia amica ha avuto un rossore nella sede di inoculo ma niente febbre, solo un po' di stanchezza.

Se hai domande in particolare da rivolgere a chi ha già effettuato il vaccino, chiedi pure tutto ciò che ti passa per la mente, ok?

• grazie a tutti

È che purtroppo sento moltissimi casi che dopo aver eseguito il vaccino hanno avuto problemi di cuore. Io sono ipocondriaca all ennesima potenza e incanalo tutta la mia ansia proprio sul cuore talmente tanto da farmi addirittura aumentare la pressione 😖😖😖.

• grazie a tutti

È che purtroppo sento moltissimi casi che dopo aver eseguito il vaccino hanno avuto problemi di cuore. Io sono ipocondriaca all ennesima potenza e incanalo tutta la mia ansia proprio sul cuore talmente tanto da farmi addirittura aumentare la pressione 😖😖😖.

Qualcuno tra i tuoi conoscenti o parenti? Hai fattori di rischio? Malattie particolari?

Ovviamente non mi devi rispondere, vorrei rispettare la tua privacy! Ma è per dirti che, se hai un problema, puoi parlarne con un medico e capire se per te il vaccino sia indicato o meno; ricorda bene : quel giorno un medico avrà un colloquio con te e potrai dirgli tutto.

• considera i milioni di persone nel mondo che si sono già vaccinati senza alcun effetto collaterale rilevante. Considera poi la popolazione che quotidianamente purtroppo in età anche giovane ha trombosi, ictus, aneurismi senza aver effettuato alcun vaccino. Già questi due dati ti aiuteranno a capire quanto la relazione vaccino- trombosi sia tutt'altro che frequente o rilevante. Non avrai Astrazeneca perché nel dubbio lo hanno sospeso, se proprio vuoi tranquillizzarti parla con il tuo medico sull'opportunità di effettuare analisi prima. Per il resto tranquilla ;)

Io ho fatto già due dosi, tra l'altro di AstraZeneca prima della sospensione e sono pure donna under 50, tutto ok zero effetti collaterali.

Anche io come Boccaccio Astrazeneca, vai tranquilla

• Anche io ho avuto tantissima paura alla prima dose, perché sono ipocondriaca e ansiosa ma in realtà ho avuto solo un giorno dolore a un linfonodo all'ascella e basta. Domani ho la seconda e ho ancora paura, perché sono fatta così, ma sono contemporaneamente contenta di farlo perché so che mi protegge da questo maledetto virus e dalle sue infinite conseguenze!! :)

• Qualcuno tra i tuoi conoscenti o parenti? Hai fattori di rischio? Malattie particolari?

Ovviamente non mi devi rispondere, vorrei rispettare la tua privacy! Ma è per dirti che, se hai un problema, puoi parlarne con un medico e capire se per te il vaccino sia indicato o meno; ricorda bene : quel giorno un medico avrà un colloquio con te e potrai dirgli tutto

Karen Yang figurati ti rispondo tranquillamente.

non ho nessun familiare con problemi particolari, se non diabete o malattie cardiache. Non ci sono casi di trombosi o ictus. Sono solo io che me li creo dicendo che magari li ho e devo indagare facendo esami ed accertamenti. Che poi tra parentesi ho già eseguito come gli esami della coagulazione o ecocardiogramma. sono ipertesa e prendo antipertensivi. Ho paura 😱 e basta

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!