Ansia e problemi fisici

  • Ciao Violet83, in quest’anno passato ne ho ho avuto di sintomi, credimi: formicoli vari gambe, ginocchia molli e deboli, polpacci che bruciavano, testa e guancia sinistra che pulsano, vertigini. Mignolo delle mani addormentati così come il braccio 🤦‍♂️. Ora ci si mette anche la tendinite achillea. A posto, ma corro sempre, nessuno mi fermerà.

  • Buonasera a tutti e soprattutto a chi leggerà. Per caso vi capita di sentire il lato della guancia sinistra come se fosse sotto anestesia dal dentista? Mi era capitato nei mesi passati di avere anche lo stesso lato della testa pulsare, come se bruciasse ma ora è passato come all’epoca i polpacci. Tutte le visite che è possibile immaginare le ho fatte. Grazie.


    Dimenticavo, vogliamo parlare anche della sensazione alla schiena di calore bruciore alla zona lombare?

    Ciao. Mai avuto questi sintomi ma ad ognuno l'Ansia si manifesta in modo soggettivo. Ti volevo solo lanciare un messaggio di speranza: l'Ansia con le terapie giuste si riesce a gestire e talvolta anche a superare. Sei in terapia?

  • Ciao Michele, sono stato in terapia fino al 2021, però senza prendere farmaci. Ora per la verità sono stanco di entrare e uscire in vari uffici e centri terapeutici. Ho fatto tutti tutti gli accertamenti dovuti. Ora ripeto sono stanco, vivo mi diverto e anche se fa male cerco di non pensarci, ma è tutto così snervante. Poi ho problemi di tendinite achillea, due ernie al disco con le quali convivo da ragazzo, cartilagine al ginocchio, ma non mollo da ex atleta.

  • ma non mollo da ex atleta.

    Questo è fondamentale ed è una delle cose belle che lo sport insegna: lottare, allenare la resistenza (anche psichica) perchè tutti i grandi campioni al di la della genetica vincono grazie alla tenacia mentale. Ma non bisogna vergognarsi di farsi curare se necessario. Secondo me il risultato è un insieme di fattori che si acquisiscono sul campo se si ha la pazienza di volersi bene ed essere tenaci.

  • Allora gio79, ho letto i post e posso dire che io stesso certi sintomi non ne ho e altri si, tipo la sensazione di calore improvvisa (che a me parte dalla nuca). Riguardo ai dolori improvvisi tipo spilli, anche (non nei punti dove dici te ma di quel tipo), purtroppo è ansia. Stai bene, ti vivi la giornata, ti arriva una sensazione e da lì il cervello si mette in moto...che cos'è? Perché è arrivata? Quando passa? E passi le ore in questo mod che finisce quando il tuo stesso cervello, come ha iniziato senza un motivo, finisce per noia.

  • Ciao Domenico85, confermo il calore/bruciore, quella sensazione che parte dalla nuca e scende al collo. Del tipo che se il vento accarezza il collo/nuca provi una sensazione di tepore. Il dolore che io ricordi più fastidioso erano i polpacci e il bruciore allo sterno, con sensazione strana al braccio sx e battito accelerato. Lasciamo stare, ormai è un anno che non sono più quello di una volta. A parte questo, come già scritto sopra, soffro di tendinite e bruciori.

  • Domenico85, per continuare: pensavo che quel bruciore alla nuca, che si propagava fino al collo, fosse cervicale. Invece no, radiografia fatta…

    Perchè il tuo pensiero principale è "se ho di questi dolori alla nuca ovvio che si tratta di qualcosa di grave". È ansia dannazione, ce l'ho io in questo stesso momento, ci soffri e aspetti che passa perchè non esiste nessun metodo di pensiero, respirazione, logica che applicati te lo fanno scemare. Un formicolio alle mani, i piedi gelati, le vertigini, la nausea... ti leggi il forum e noti che non sei il solo ad averli. E una cosa che ci accomuna tutti è l'essere andati a fare mille visite e analisi e non si è trovato nulla... siamo pure delusi quasi a dirlo, come se invece ricevere la notizia di avere un problema reale ci potesse far tirare un sospiro di sollievo e pensare positivamente "Beh, almeno ora nessuno mi può dire che mi lamentavo per nulla..."

  • Domenico85, i dolori ed i sintomi sono solo per chi li avverte. Gli altri ti dicono solo ma come mai? Sicuro che li senti? Come se noi raccontassimo bugie. Poi vogliamo parlare delle fitte alla lingua con i pizzicotti? Meglio di no. Intanto la paura aumenta e anche il Dott. Google mette paura. Sono sempre su Google per indagare...mah 🤷‍♂️Vogliamo parlare anche dei mignoli gelati alle mani? Polpacci? I brividi di freddo e caldo per il colpo?

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

      • Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      339
      17
    3. leila19

    1. Ansia di notte 5

      • Simysimy
    2. Risposte
      5
      Visualizzazioni
      175
      5
    3. Fairycatcher87

    1. Vivere con l'ansia sociale, come affrontarla? 2

      • Fairycatcher87
    2. Risposte
      2
      Visualizzazioni
      135
      2
    3. Fairycatcher87

    1. E se non passasse più? 155

      • Simysimy
    2. Risposte
      155
      Visualizzazioni
      5.5k
      155
    3. Andre73

    1. Le rivelazioni della psicoterapia 8

      • leila19
    2. Risposte
      8
      Visualizzazioni
      312
      8
    3. leila19

    1. Sono parecchio perplessa sulla mia psicologa, dovrei cambiare? 38

      • Creamy
    2. Risposte
      38
      Visualizzazioni
      1.5k
      38
    3. sara84