Covid ed ansia

• Come da titolo dopo più di 3 anni in cui l'ho scampata stamattina ho fatto il tampone e sono positiva.

Ho tanta paura perchè non posso prendere antinfiammatori FANS per problemi gastrici, nonostante questo ne ho appena preso uno perchè avevo la febbre a 39 e tanti dolori alle ossa...

Non so come farò se la febbre continuerà ad essere alta... (la tachipirina la posso prendere ma con la storia della "tachipirina e vigile attesa" sono terrorizzata...)

In più sono sola, ovviamente, e se sto male e sono da sola mi prendono gli attacchi di panico...

Qualcuno che in questo momento ha il covid per farci compagnia? (Da una parte spero tanto che nessuno di voi lo abbia... dall'altra un po' di "condivisione" mi farebbe bene).

• Come da titolo dopo più di 3 anni in cui l'ho scampata stamattina ho fatto il tampone e sono positiva.

Ho tanta paura perchè non posso prendere antinfiammatori FANS per problemi gastrici, nonostante questo ne ho appena preso uno perchè avevo la febbre a 39 e tanti dolori alle ossa...

Non so come farò se la febbre continuerà ad essere alta... (la tachipirina la posso prendere ma con la storia della "tachipirina e vigile attesa" sono terrorizzata...)

In più sono sola, ovviamente, e se sto male e sono da sola mi prendono gli attacchi di panico...

Qualcuno che in questo momento ha il covid per farci compagnia? (Da una parte spero tanto che nessuno di voi lo abbia... dall'altra un po' di "condivisione" mi farebbe bene).

So che i FANS non sono tutti ugualmente dannosi per le mucose gastrointestinali, ve ne sono che possono essere assunti anche da chi come te ha problemi al riguardo; dovresti provare a sentire il tuo medico di famiglia, anche perché alcuni necessitano di prescrizione. Comunque se i sintomi si limitano a febbre e dolori articolari non preoccuparti eccessivamente, vedrai che la situazione si risolverà in tempi abbastanza rapidi.

• Alba Cremisi grazie della risposta!

In realtà non sto malissimo...un pochino di mal di ossa e testa, lieve fastidio non continuo alla gola (ogno tanto necessito di "schiarire" la gola, nulla di più) e febbre (ora qualche linea ma perchè ho preso l'antinfiammatorio ed ho avuto atroci dolori allo stomaco)

Domani sento il medico vediamo che dice...

Tu lo hai avuto?

• In realtà non sto malissimo...un pochino di mal di ossa e testa, lieve fastidio non continuo alla gola (ogno tanto necessito di "schiarire" la gola, nulla di più) e febbre (ora qualche linea ma perchè ho preso l'antinfiammatorio ed ho avuto atroci dolori allo stomaco)

Sì, senti lui e chiedigli per un FANS che non ti provochi tutti questi problemi di stomaco.

Tu lo hai avuto?

L'ho avuto nel 2020 con la tua stessa sintomatologia, e così come è arrivato è anche passato in pochi giorni senza conseguenze di sorta. Vedrai che anche tu tra una settimana sarai di nuovo in forma.

• Alba Cremisi grazie della risposta!

In realtà non sto malissimo...un pochino di mal di ossa e testa, lieve fastidio non continuo alla gola (ogno tanto necessito di "schiarire" la gola, nulla di più) e febbre (ora qualche linea ma perchè ho preso l'antinfiammatorio ed ho avuto atroci dolori allo stomaco)

Tu lo hai avuto?

Come stai adesso?

• Ma la volete piantare con questa fissazione del covid? La capite o no che la mascherina non ve l'hanno messa in viso ma in testa?

Milioni di positivi asintomatici non vi dicono nulla?

Concordo, ma purtroppo sono riusciti a creare il terrore di un virus che era pericoloso nelle prime versioni, ma ora è del tutto gestibile. L'importante è farlo nel modo giusto. Io, ad esempio, avevo l'ansia da vaccino... meno male che sono riuscita a farne solo una dose.

Quando l'ho fatto la prima volta (novembre 2020), ho preso cortisone e antibiotico senza FANS. La seconda e la terza volta solo con l'aspirina.

Quindi, il consiglio che posso darti, anche se è difficile perché l'ansia è una vera m∙∙∙a, è fare le cose un passo alla volta. Se non puoi prendere i FANS, prova a chiedere al tuo medico se puoi passare all'aspirina o al cortisone... se questi possono esserti utili.

• Niente da fare, mi hanno invitato ad un matrimonio ma non ci vado perché con la mascherina mi vergognerei troppo. Non so più come affrontare il futuro... mi viene da piangere.

Ciao, non ricordo se te l’ho già chiesto in passato, ma sei seguito da un terapeuta?

Perché altrimenti direi che è proprio arrivato il momento di farti aiutare per tornare a vivere :smiling_face_with_smiling_eyes:

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      330
      17
    3. leila19