Covid ed ansia

• Quoto quello che ha scritto Diverso.

Nemmeno la pediatra fa fare più il tampone ai miei bambini, perché viene trattata come un'influenza.

Posso riportarti alcune mie esperienze: ho avuto 3 volte il Covid. Ero una di quelle da tampone per tutto (ho ancora una scatola da 100 tamponi, per farti capire), tamponavo me e i miei figli per tutto.

Sai che sono stata peggio per altre influenze?

A febbraio 2023 ho preso 2 volte la febbre a 39.5. No, non era Covid (mi sono tamponata 3 volte in giorni diversi) e avevo la febbre che persisteva. Poi è passata e, dopo qualche settimana, è tornata.

A settembre 2023 ho preso un'influenza con febbre a 39 e con dei dolori. Mai avuto in vita mia dolori così forti. Non riuscivo a stare in nessuna posizione, avevo dolori forti al bacino, alla schiena, alle gambe, ai reni. Giorni di febbre e no, non era Covid.

Non credo possa consolarti tutto ciò, ma è per dire che viene trattato come altre virosi perché possono essere anche più forti e perché l'isolamento andrebbe attuato in ogni caso!

Tranquillizzati, la febbre nelle prime 48 ore di una virosi tende a non scendere molto e a non rispondere agli antipiretici (con 2 figli ci ho fatto il callo: 39.5 che scende a 39 e risale a 39.5 dopo 2 ore, come non aver dato la Tachipirina).

Se a 48 ore dall'insorgere dei sintomi stai ancora con febbre alta che non scende, senti di nuovo il medico. Non perché tu sia grave, ma magari ti darà una copertura antibiotica se lo riterrà necessario (coi bambini aspetto anche 5 giorni di febbre prima di passare alla copertura antibiotica, sempre sentendo la pediatra).

Se hai male alla gola, senti il medico se è il caso tu faccia un tampone rapido per lo streptococco. Magari hai anche quello e serve davvero l'antibiotico.

"Io vorrei rinascere come quelle persone belle e ignoranti, che vivono come le piante, senza pensieri".

• Grazie Vik1981.

Grazie anche a te MyDarkSoul. Io non ho figli (purtroppo) e non ci sono abituata. Essendo super ipocondriaca, sono molto spaventata. Ma proprio la febbre mi spaventa. Ho avuto 3 aborti con dolori atroci, ma oltre al dolore del cuore ho sopportato i dolori come espiazione di colpa. Sono abbastanza acciaccata, ma sopporto tutto. Della febbre ho il terrore.

• E con il tampone cosa otteresti? Che ti mettono in isolamento? Ormai si cura come un'influenza, Tachipirina o Brufen e si aspetta che passi, il tampone ha senso solo se devono darti un antivirale (perché ogni malattia ha il suo) ma devi avere da subito sintomi gravi e rischio di vita.

La febbre alta mi è durata tre giorni.

Ottieni che se peggiori e inizi ad avere sintomi respiratori sanno già che è quello e ci sono farmaci mirati.

• Se peggiori e ti rechi in ospedale non si fidano di quel che dici ma ti tamponano comunque loro. Sia che tu lo sappia o meno.

Credimi, ho in casa dei medici e sapere cosa si HA è sempre utile. Faccio esami per sapere la causa di un qualsiasi mio problema di salute, non vedo perché non dovrei fare un banale test per sapere se ho il Covid...

I farmaci mirati sono gli antivirali, ma vengono dati in pochissimi casi anche perché sono costosissimi, per cui li danno solo a chi peggiora immediatamente e deve essere ricoverato. Non ci sono altri farmaci specifici per il covid.

Ci sono pure i monoclonali, hanno salvato la vita ad un mio parente.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      307
      17
    3. leila19