Salve a tutti, volevo esporre brevemente (per quanto mi sia possibile) la mia storia. A 19 anni ho cominciato a soffrire di attacchi di panico , ansia generalizzata e ossessioni. Successivamente con una cura a base di zoloft da prima 50 mg fino ad arrivare a 75 mg sono riuscita a vivere in maniera decente, nonostante avessi le ossessioni non soffrivo di depressione e avevo anche alcune fobie (tipo di prendere l'aereo, allontanarmi troppo dal mio paese...) in pratica vivevo nella mia comfort zone, con dei genitori abusivi, tentando sempre di distrarmi ma senza vivere completamente appieno ogni esperienza, senza prendere una decisione effettiva sulla mia vita e volendo vivere ed essere come qualcun'altro. (questa era un'ossessione ricorrente...) A inizio pandemia ho retto abbastanza bene il tutto, avevo più ossessioni ma nonostante ciò vivevo come al solito e successivamente ho conosciuto uno splendido ragazzo, che attualmente è il mio fidanzato. A inizio relazione ho cominciato ad avere un doc su di lui e la scorsa estate ho cominciato ad avere di nuovo attacchi di panico ma io ho fatto come sempre, ho messo la testa sotto la sabbia credendo che fosse solo un periodo. Due mesi fa invece sono ricaduta nel baratro, ansia generalizzata da non farmi capire più nulla, depressione, paure e attacchi di panico. Dopo aver avuto una brutta esperienza con un ciarlatano che si spacciava per psichiatra adesso sono in cura con anafranil da 30 mg più 100 mg di zoloft e 45 goccie di xanax al giorno. Il mio psichiatra mi ha detto che entro 15 giorni l'umore doveva risollevarsi ma sono al 18esimo giorno e la mattina quando mi sveglio penso di voler morire e mi sembra di non capire più nulla, nemmeno cosa voglio dalla vita, nonostante io voglia essere felice, senza paure, libera ed in pace con me stessa, senza voler essere nessun altro. In alcuni momenti ho davvero paura di non farcela e ho iniziato da pochissimo psicoterapia, perché capisco che devo lavorare su di me per cambiare, crescere ed essere felice. Ma ovviamente dubbi e domande affollano la mia testa e anche la paura che un bel giorno dovessi fare qualche c∙∙∙∙∙a di cui potrei pentirmene. Mi sento molto abbattuta e in un buco nero, spero solo di risalire prima o poi.
Spero di farcela a superare tutto questo..
-
-
-
Juniz
Approvato il thread. -
vi prego, rispondetemi..
-
Ciao fafafagirl Ti rispondo dal telefono magari in modo un po' disordinato! Ma siccome conosco quello che stai provando, volevo tranquillizzarti che c'è la farai a superare tutto questo! 18 giorni per la cura sono ancora pochi, devi tenere duro ancora un po' e vedrai che ci sarà qualche miglioramento! È dura, ma devi pensare che è una cosa che passa, cerca di trovare soddisfazione anche dalle piccole cose, lascia passare ancora qualche settimana e abbi fiducia nel medico! Un abbraccio.
-
adesso il dottore ha aumentato l'anafranil da 30 mg a 50... Per la depressione... Ho un po' di paura ma spero bene...
-
segui quello che dice il dottore e dacci sotto con la psicoterapia... è un tunnel dal quale si fatica a vedere l'uscita... ma l'uscita c'è.
-
La cosa più brutta è quando magari sono con il mio fidanzato e amici e penso coì, dal nulla, "voglio morire"...oppure quando mi viene la paura di stare bene e di stare senza pensieri o di essere felice... cervello bastardo...
-
Ciao fafafagirl, vedo che hai deciso di affrontare un importante percorso della tua vita. Sono fiero di te per questa tua scelta e ti auguro il meglio
Ora, io non sono mai andato dallo Psichiatra, ergo mai preso psicofarmaci. Però vedo e sento dubbi a riguardo, sull'efficacia, poi è soggettivo e per te potrebbe avere anche un esito più che positivo a lungo andare, dopotutto sei all'inizio. Segui i consigli del medico e continua. Aggiornaci ogni tanto.
La cosa più brutta è quando magari sono con il mio fidanzato e amici e penso coì, dal nulla, "voglio morire"...oppure quando mi viene la paura di stare bene e di stare senza pensieri o di essere felice... cervello bastardo...
E come ti fa sentire questa cosa?
-
ciao fafafagirl. Secondo me hai scritto una cosa che già di per sé dovrebbe darti speranza, cioè che tu VUOI essere felice. Quando partono le ossessioni è quasi impossibile mantenere la lucidità, ma già il fatto di volere essere felici non è scontato:) non sei sola, chi è finito su questo forum, non se la passa meglio di te...mal comune mezzo gaudio✌
-
grazie ragazzi, oggi è stata una giornata durissima, pensavo che avrei passato tutta la vita a soffrire e che niente mi avrebbe dato gioia...ho pianto per tutto il pomeriggio...ma la sera per fortuna aiuta a stare meglio, sono solo alla seconda seduta di psicoterapia e faccio ogni sera meditazione... Purtroppo il mio ragazzo ne sta risentendo molto di questo chiudermi in me stessa ma spero che stando meglio passi...
-
Ciao fafafagirl, vedo che hai deciso di affrontare un importante percorso della tua vita. Sono fiero di te per questa tua scelta e ti auguro il meglio
Ora, io non sono mai andato dallo Psichiatra, ergo mai preso psicofarmaci. Però vedo e sento dubbi a riguardo, sull'efficacia, poi è soggettivo e per te potrebbe avere anche un esito più che positivo a lungo andare, dopotutto sei all'inizio. Segui i consigli del medico e continua. Aggiornaci ogni tanto.
E come ti fa sentire questa cosa?
mi fa stare malissimo e mi provoca attacchi di panico
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Ennesima estate trascorsa in casa 69
- sempretriste_
-
- Risposte