Rieccoci... Ansia, ipocondria, depressione?

• Quindi i miei stessi sintomi.Teniamoci in contatto se dovessimo trovate entrambi rimedio per sanare questo malessere. Grazie 🙏

Sì certo, volentieri.. Proviamo ad aiutarci tra di noi che ci fa bene! Proprio ieri parlavo con una parente che lavora con uno psicoterapeuta e mi raccontava delle difficoltà enormi che hanno perché sono pieni di persone che hanno bisogno di aiuto e non riescono ad inserirle tutte (ti parlo, ovviamente, di supporto gratuito dato dalla regione: i costi per sostenere continui incontri con gli psicologi non sono proprio alla portata di tutti😫). Per questo hanno deciso di attivare gruppi di supporto, con la frequenza fino a 3 volte a settimana! L'ho trovata una cosa grandiosa, perché aiuta tanto parlarsi e confrontarsi.. Vorrei provare a capire se anche qui esistono questi gruppi 💪

Per la sensazione di bocca metallica c'è rimedio?

Eh, sai che non lo so?!? Io questo sapore ce l'ho perché ho perennemente la nausea, x cui tendo a mangiare alimenti poco pesanti e, quando la nausea è eccessiva, x evitare di prendere farmaci troppo pesanti prendo o blandi antiemetici o integratori alimentari a base di zenzero..e devo dire che va meglio!

• Si, ho fatto ed è negativo!! Secondo il gine ho la vescica infiammata, ho fatto cura con un antibiotico specifico ed ho alleviato ma non è che mi sia passato.

Ciao! In realtà spesso gli antibiotici e le medicine in generale, mettici pure alimentazione sbagliata e poco transito intestinale, peggiorano le infiammazioni. E soprattutto lo stress. A me hanno dato dei buoni probiotici. Ce ne sono molti proprio adatti al problema, chiedi al medico, sicuramente non ti fanno male.

• Ciao! In realtà spesso gli antibiotici e le medicine in generale, mettici pure alimentazione sbagliata e poco transito intestinale, peggiorano le infiammazioni. E soprattutto lo stress. A me hanno dato dei buoni probiotici. Ce ne sono molti proprio adatti al problema, chiedi al medico, sicuramente non ti fanno male

Grazie mille, seguirò il tuo consiglio😉

• Ciao, leggo tutti questi sintomi che mi ritrovo addosso causa ansia e attacchi di panico.

Bruciore e dolore al petto sempre, come pure il sapore metallico e più presto attenzione a questi sintomi più si amplificano e parte iperventilazione e via verso un bell attacco...è durissima specie ora che con questa afa non si respira...è vero che aiuta confrontarsi con chi può capire queste sensazioni terribili. Per la vescica irritata potrebbe essere pavimento pelvico contratto perennemente causa ansia...prova a dare un occhio al sito cistite info.

Ciao e grazie a tutti per queste condivisioni importantissime.

• Buongiorno, come state risolvendo per le fascicolazioni che avvolgono il corpo? Gambe, polsi compresi? Poi la sensazione di un fastidio alla spalla sinistro tipo come fosse indolenzita. Grazie

la sensazione di fastidio alla spalla/scapola sinistra è, al momento, al centro dei miei pensieri. Essendo un fumatore è ovvio che la menta vada subito a quello.... Ho fatto una visita fisiatrica e mi hanno detto che è cervicale, 10 sedute di ionoterapia ma nessun risultato. Stamo ancora qua... io, la mia ansia e il mio fastidio a spalla e scapola sx.... oltre che gambe deboli, polpacci indolenziti, stanchezza perenne e lucidità pari a zero. Medici e analisi dicono, però, che è tutto ok.

• I bruciori li sento soprattutto lungo il fianco sinistro e dietro la spalla (sempre sx). Le fascicolazioni sono un evento molto sporadico ma comunque rimangono a livello tronco. Alle gambe sento solo un'estrema pesantezza e... è come se sentissi la presenza dei polpacci...

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 15

• Pulmino73
    2. Risposte
      15
      Visualizzazioni
      292
      15
    3. LeggeraMente