Ciao a tutti,
Mi sono appena iscritta nuovamente a questo forum. Ero iscritta anni fa e mi è stato sempre molto utile e ho conosciuto tante persone gentili.
10 anni fa soffrivo di ipocondria, era diventata insostenibile e mi portava somatizzazioni d'ansia, quindi decisi di rivolgermi ad una psicoterapeuta che mi ha aiutato. Così tanto che per 10 anni non ho più avuto problemi di ipocondria. Si, ogni tanto avevo qualche pensiero, ma si risolveva nel giro di 24 ore.
Purtroppo però nell'ultimo anno è venuta a mancare la mia cagnolina di soli 8 anni per un brutto male improvviso e a causa di parecchi altri motivi di stress l'ipocondria è tornata a farsi sentire molto violentemente. In pochi mesi mi sono diagnosticata ben 5 malattie differenti tra cui : HIV, Linfoma, Fibrillazione atriale, Tumore al seno e Leucemia.
Detta così sembra quasi comica, ma è una sensazione bruttissima. Ho prenotato le analisi del sangue che farò la settimana prossima, ma ho una paura assurda. In questi giorni la malattia oggetto di terribile paura è la leucemia, a causa di alcuni puntini rossi che mi vedo sulla pelle e che compaiono in alcuni momenti e poi scompaiono, tipo capillari. La settimana scorsa avevo un piccolo linfonodo gonfio di qualche millimetro sotto l'ascella, che credo si sia sgonfiato. Ho troppa paura, non ho altri sintomi ma ho letto che alcune volte queste malattie sono asintomatiche. Ho paura che questa volta possa non trattarsi di ipocondria.
Chiedo il vostro aiuto, se qualcuno di voi potesse darmi conforto o se sapesse come si manifesta la leucemia, se davvero può essere asintomatica.
Grazie ancora a tutti e scusate per lo sfogo.
Mabi