Buongiorno a tutti e buona domenica!
Ragazze/i oggi va cosi..Ma penso di sapere il perchè.
Sono in psicoterapia per ansia e ipocondria. Sto meglio, in generale, rispetto a mesi fa. Ma ieri mi è apparsa una nuova paura che mi ha gettata nel panico. Per trattare quest'ansia che col lockdown tende ad inasprirsi, mi espongo ogni giorno. E ieri, sono tornata a camminare in quella campagna sperduta dove attorno a me ho solo campi e boschi. C era un contadino col suo trattore, ma nulla di piu. A differenza delle altre volte, non avevo tanta ansia ed ero abbastanza tranquilla FINO A CHE mi sono fermata per fare qualche foto e mentre osservavo il paesaggio mi è venuto in mente il sintomo peggiore al mondo, ossia il senso di irrealtà/derealiz. e mi son detta speriamo non mi venga qui perchè se no come faccio?.. e da li.. è stato devastante.. mentre camminavo per rientrare, era tutto irreale ma talmente forte che mi stava venendo un attacco di panico..Ragazzi, la cosa che mi ha gettato nel panico è stato vedere la mia ombra mentre camminavo, e questa cosa mi faceva sentire ancora piu distaccata per questo senso di irrealtà e mi sentivo impazzire perchè mi dicevo che non è normale avere panico per vedere la propria ombra e sentirsi ancora piu distaccati! Niente, ho attuato le tecniche di psicoterapia e in pochissimi minuti è passata. Ma ora sono impanicata e infatti oggi tornerò a camminare proprio li, per superarla CON ESTREMA FATICA ma lo devo fare. Ma io mi chiedo ma è mai possibile che nell'impanicamento emergano paure così scusate "idiote" e senza senso?? Ma perchè non avere paura di un serial killer ieri, come magari mi successe già? Ma è allucinante! Io di paure ne avute parecchie in questi anni.. ma questa mista a derealiz è stata devastante.
Un abbraccio e forza a noi, e avanti tutta in questo percorso non facile💪🌺😘