Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri

• Chato Posso chiederti cosa ne pensi del fatto che venga negato il diritto di lavorare alle persone non vaccinate? Cosa consiglieresti di fare a quelle persone che si trovano senza stipendio oltre che a vaccinarsi?

Poi vorrei sapere un pò da tutti cosa ne pensate del fatto che per quanto riguarda le categorie soggette all'obbligo la legge non fa riferimento ai guariti dal covid che non si sono vaccinati. Infatti attualmente in tutta Italia ci sono migliaia di guariti sospesi e l'ordine dei medici ha chiesto chiarimenti al governo in merito alla questione.

Pensate sia giusto rispettare una legge alla lettera, anche quando questa sia priva di buon senso e impedisce a persone che non rappresentano nessun pericolo di guadagnarsi il pane?

Dicono fini analisti che il governo stia conducendo una specie di braccio di ferro con i novax.

Il motivo!!! Bohhh!!!

• Perché vogliono vaccinare il più possibile?

In profilassi hai fatto i peggio mischioni... togli di mezzo ogni significatività al gruppo di controllo... tra 5 anni nelle indagini epidemiologiche puoi disegnarci (e poi colorarci) le banane... sarà praticamente IMPOSSIBILE provare qualsiasi correlazione sospetta...

Modificato una volta, l'ultima da leonardh ().

• Allora sono ore che voglio farvi una domanda...

Perchè continuano a contare i vaccinati in codesta maniera?

In pratica la conta parte dal primo vaccinato del 26 dicembre del 2020 e finisce il 31 gennaio 2022, in cui totalmente abbiamo 47 milioni e rotti completamente vaccinati cioè tutti questi hanno almeno 2 dosi.

Ma ai fini contenitivi della pandemia ha senso questa conta?

Secondo la $cienza no perchè la protezione dopo la seconda dose dura 3 o 5 mesi non di più, quindi qualcuno mi deve spiegare perchè se io non vaccinato oggi mi faccio 2 dosi poi entro negli "immunizzati" contati dal lontano 26 dicembre di due anni fa che ad oggi sono 47 milioni più da adesso me stesso?

Specifico...io perchè devo essere contato vaccinato come quello che si è vaccinato 13 mesi fa, tra l'altro mettendo in conto che questo non ha fatto nemmeno il booster? Siamo protetti allo stesso modo? Se si perchè lui si è o si sarebbe dovuto fare il booster allora?

Non si scappa ragazzi... o il booster è inutile e quindi il metodo di conteggio è giusto cioè tanto ti vaccini oggi tanto ti sei vaccinato 13 mesi fa è uguale, o il booster è utile e necessario quindi il vaccinato effettivo è quello a massimo 3 o 5 mesi dall'ultima dose.

Quindi perchè diavolo contano ancora dal primo vaccinato di dicembre 2020 all'ultimo bidosato di questo minuto?

Se la risposta come prevedo non ci sarà perchè è difficile rispondere effettivamente! Ve lo do io un aiutino...Però poi non mi scocciate se sarò vagamente complottista ehhh!!!

• Dal secondo 0:20

Questo è il ministro della transizione ecologica non un cialtrone qualunque, anche se un po cialtrone lo è visto che si intrattiene a parlare con la treccivendola svedese.

Del video ne sono a conoscenza da mesi, ma oggi sto tentando di unire i puntini...chi vuol capire capisca. 8)

PS. ma poi a lui chi gli l'ha detto che la terra può ospitare 3 miliardi abitanti? Gesù, Buddha, il Grande Spirito? :D

• Chato Posso chiederti cosa ne pensi del fatto che venga negato il diritto di lavorare alle persone non vaccinate? Cosa consiglieresti di fare a quelle persone che si trovano senza stipendio oltre che a vaccinarsi?

Poi vorrei sapere un pò da tutti cosa ne pensate del fatto che per quanto riguarda le categorie soggette all'obbligo la legge non fa riferimento ai guariti dal covid che non si sono vaccinati. Infatti attualmente in tutta Italia ci sono migliaia di guariti sospesi e l'ordine dei medici ha chiesto chiarimenti al governo in merito alla questione.

Pensate sia giusto rispettare una legge alla lettera, anche quando questa sia priva di buon senso e impedisce a persone che non rappresentano nessun pericolo di guadagnarsi il pane?

Penso che sia un ricatto, anzi nemmeno c'è da avere un pensiero, lo hanno apertamente dichiarato i vari ministri e sottosegretari, che è una ulteriore leva finalizzata a far vaccinare i reticenti.

Penso però anche che sia un ricatto all'italiana, nel senso che mi chiedo perché 100 euro di multa (e non 100.000), e perché "sospensione " (e non licenziamento in tronco)..

Questa è l'ultima retata, o una delle ultime... per me.

Ovviamente se i contagi crollano e le TI si svuotano .

Poi finirà come sempre, in una bolla di sapone. Come ad esempio per le tasse, ultima scadenza , poi tuoni e fulmini... e dopo?

Chi ha diligentemente pagato è il fesso, e chi non ha pagato vede condonato il debito.

Io mi sono vaccinato senza ricatto, ma chi inizialmente reticente lo ha fatto perché "incentivato" , sicuramente si sentirà gabbato.

Aggiungiamo che presto ci saranno le elezioni.. e nessun partito vuol restare impigliato in mezzo a situazioni imbarazzanti.

Consigli a chi è indeciso se cedere o resistere, io però non ne dò.

Qui ognuno farà le sue scelte e se ne assume la responsabilità, e dei casini che si tirasse dentro la propria vita, come conseguenza delle proprie scelte, né risponde come unico responsabile.

Te ricadi in fascia dell'obbligo? cosa pensi di fare?

• Qui ognuno farà le sue scelte e se ne assume la responsabilità, e dei casini che si tirasse dentro la propria vita, come conseguenza delle proprie scelte, né risponde come unico responsabile.

Te ricadi in fascia dell'obbligo? cosa pensi di fare?

Purtroppo il governo ha deciso per me, io non ho avuto voce in capitolo. Quindi non posso neanche prendermela con me stesso.

Si io sono sospeso dal lavoro nonostante sia guarito dal covid. Cosa penso di fare? Non ne ho idea sinceramente. E' da giorni che sto contattando diversi studi legali e avvocati del lavoro e nessuno vuole prendersi in carico il mio caso. Se qualcuno me lo avesse raccontato non ci avrei mai creduto, e invece lo sto vivendo in prima persona.

Avevo intenzione di vaccinarmi tra 6 mesi, quando mi sarebbe scaduto il green pass. Visto che per i guariti è prevista una sola dose avevo già deciso di prendermi questo rischio pur di non perdere il mio lavoro. Ma adesso che sono a casa senza stipendio e senza una valida giustificazione ho capito che oramai non bastano più neanche i compromessi a questi massoni.

La mia unica fortuna è che sono abituato ad avere la vita appesa ad un filo, è da anni che puntualmente mi ritrovo in una condizione di forte precarietà. Quindi paura non ne ho.

Se non dovessi riuscire a risolvere la questione vedo di fronte a me solo due possibilità: diventare un senzatetto oppure provare a iniziare una nuova vita in Texas. Vedremo cosa mi riserverà il destino.

• Pensate sia giusto rispettare una legge alla lettera, anche quando questa sia priva di buon senso e impedisce a persone che non rappresentano nessun pericolo di guadagnarsi il pane?

Tu poni un problema reale, peccato pero che questa tua domanda ha un problema enorme, chi decide che una legge e' priva di buon senso? Tutti noi? questo vorrebbe dire che ognuno si fa le leggi a proprio buon senso, e come puoi ben capire sarebbe il far west.

Se non ti sta bene una legge fatta da un governo, l'unico modo che hai per farla cambiare, forse, e' quella di votare, quando ci saranno le elezioni, per chi ti dice che abolira' quella legge.

Il mondo e' pieno di pazzi

• Tu poni un problema reale, peccato pero che questa tua domanda ha un problema enorme, chi decide che una legge e' priva di buon senso? Tutti noi? questo vorrebbe dire che ognuno si fa le leggi a proprio buon senso, e come puoi ben capire sarebbe il far west.

Se non ti sta bene una legge fatta da un governo, l'unico modo che hai per farla cambiare, forse, e' quella di votare, quando ci saranno le elezioni, per chi ti dice che abolira' quella legge.

Infatti, ma con la percentuale enorme di voti presi democraticamente da Draghi alle ultime politiche sarà piuttosto difficile scalzare il suo potente partito.

Speriamo che la prossima volta vada meglio.

• Infatti, ma con la percentuale enorme di voti presi democraticamente da Draghi alle ultime politiche sarà piuttosto difficile scalzare il suo potente partito.

Speriamo che la prossima volta vada meglio.

Draghi sta li perche' Mattarella lo ha pregato di rimettere insieme una situazione che i politici votati dal popolo non sapevano gestire. Draghi potrebbe essere cacciato in qualsiasi momento dagli stessi partiti che gli hanno votato la fiducia.

Certo che dopo la penosa gestione del presidente della repubblica, sfido a pensare che questi politici potrebbero mai risolvere qualcosa in questo paese.

Quindi, mio giudizio personale, speriamo che Draghi ci governi per i prossimi 150 anni se le persone votate da noi, oltre a far cadere 2 governi in 2 anni, non riescono neanche a trovare un presidente della repubblica.

Il mondo e' pieno di pazzi

• Tu poni un problema reale, peccato pero che questa tua domanda ha un problema enorme, chi decide che una legge e' priva di buon senso? Tutti noi? questo vorrebbe dire che ognuno si fa le leggi a proprio buon senso, e come puoi ben capire sarebbe il far west. Se non ti sta bene una legge fatta da un governo, l'unico modo che hai per farla cambiare, forse, e' quella di votare, quando ci saranno le elezioni, per chi ti dice che abolira' quella legge.

Questo è una riflessione che condivido pienamente, ma che vale solo in uno stato democratico dove il popolo è sovrano.

Dal momento che i diritti costituzionali e soprattutto la dignità umana non vengono rispettati, mi sembra palese che non ci troviamo più in un paese democratico.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Referendum 8 giugno 300

• Duke Fleed
    2. Risposte
      300
      Visualizzazioni
      10k
      300
    3. Liaison

1. Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri 8.6k

• AndreaC
    2. Risposte
      8.6k
      Visualizzazioni
      396k
      8.6k
    3. Proxima Centauri

1. Era un ragazzo tranquillo... 444

• La Marina
    2. Risposte
      444
      Visualizzazioni