Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri

• Tutto questo pippone per dire cosa alla fine?

Mi hai allegato un articoletto che non diceva nulla sui sieri ad RNA, apparentemente affascinato da decenni di studi su questa tecnologia.

e ho anche specificato che i contenuti scientifici potevano essere tutti sbagliati e truffaldini.

"Mi è piaciuto il modo di raccontare il percorso" così ho scritto.

Ulteriore travisamento del senso di ciò che uno scrive, reinterpretato in base a quelli che sarebbero i propri scopi personali nella specifica situazione

bene così, Andrea.

Con me hai finito la recita, e puoi finalmente scioglierti e lasciarti andare

Buon proseguimento, e non chiedere a me perchè mettono il green pass per andare in questo o in quel posto, perché io non sono il cuggino di Speranza.

• - Secondo me resta comunque legittimo informarsi e condividere informazioni.

Per cercare di mantenere una idea obiettiva sulle cose, bisogna spegnere il proprio bias cognitivo che tende a selezionare solo le notizie a favore delle nostre teorie. Altrimenti sarebbe troppo facile. Alcuni studi dicono che la birra faccia bene. Protegge le ossa e aiuta la circolazione. Altri dicono che gonfia la pancia e fa ingrassare. Uno studio annulla l'altro? No, sono tutte e due validi ma guardano la cosa da due punti di vista differenti. La morale qual è? Due birrette il sabato sera non di certo nuoceranno al mio fegato. Se mi bevo una pinta al giorno, però, divento come Homer Simpson.

Questo significa essere liberi, secondo me. Chato

Secondo me essere liberi significa essere "non essere impegnati a.."

Poi.. io come te ritengo assolutamente legittimo informarsi e condividere informazioni scientifiche anche su un 3d qui dentro.

Semplicemente io non lo faccio.

• Hai posto questa domanda una decina di volte, ti sono state date varie risposte, ma nessuna ti ha soddisfatto. Ti rispondo io allora: in tutto il mondo si vaccina perche' non ci sono alternative al momento. La vaccinazione e' l'arma piu' efficace contro gli effetti del covid, e tutti gli stati stanno vaccinando. Pero' non e' vero che tutti gli stati stanno cercando di vaccinare tutta la popolazione, o stanno tutti imponendo misure troppo restrittive, oppure stanno tutti usando MRNA. Quelle sono tutte scelte che variano in base alla politica di ogni stato. La scelta tra un vaccino e l'altro e' spesso una questione geopolitica, in una situazione di guerra come questa l'Italia ha dovuto scegliere tra America, Russia, e Cina, e alla fine ha scelto gli alleati di sempre. L'MRNA e' pure una tecnologia nuova su cui si punta molto in futuro, quindi favorire la sperimentazione su larga scala di questa tecnologia e' pure un investimento per gli alleati. Non scommetterei una lira pero' sul fatto che i vaccini russi o quelli cinesi siano veramente migliori di quelli americani.

Invece ieri ero molto soddisfatto, non so se hai notato lo scambio con Goldam.

Quanto alla tua risposta, è parimenti interessante, qui in Italia (e si abbandona il discorso vaccini pericolosi si/no) si è fatta una scelta molto forte, e tutti noi speriamo che a fine marzo questo virus ci lasci in pace per sempre e diventi endemico, in quel caso io credo che il green pass si sgonfierà e torneremo a un discreto livello di libertà.

Il governo ha una priorità assoluta: costringere le persone il più possibile a vaccinarsi.

Non entro nel merito del perché lo faccia in questo modo così caparbio, né trovo interessante/consolante entrare nel giusto/sbagliato .

Dovrei avere delle informazioni e delle visioni che non ha nessuno di noi, per capire il perché.

Di certo non credo si divertano

Non per nulla hanno chiamato Draghi a governare, e non per nulla con la elezione di Mattarella, Draghi è governo assicurato 99% anche dopo le prossime elezioni .

Quando la patata scotta, nessuno vuol prenderla in mano

• "Mi è piaciuto il modo di raccontare il percorso" così ho scritto.

Hai scritto anche un pippone di un chilometro per annacquare la discussione parlando del nulla, continua a glissare su tutto ciò che non vuoi sentire, con me non hai bisogno di fingere né di attribuirmi la tua cieca fede.

Parliamo di quanto sono belle le favole, dai, o di quanto sono importanti gli "studi" di mezzo secolo su qualcosa che viene sperimentato in maniera coatta solo oggi senza stare a scomodare dei Nobel e senza tener conto delle informazioni ufficiali da parte dei produttori su quei farmaci "miracolosi" che i Governi tentano a tutti i costi di imporci defecando sui diritti umani.

• Se siamo davvero tutti d'accordo a mantenerlo vivo e perchè?

Quali sono le motivazioni che giustificano la mortificazione di un popolo di fronte a misure che dovevano essere più che transitorie.

Vogliono vaccinare più persone possibile e questo è uno degli scopi dello strumento

È dichiarato apertamente, non ci sono imbrogli: è un ricatto.

Ora passando oltre, la domanda è: Perché vogliono vaccinare il più possibile?

La.mia sensazione è che qualche mese fa una copertura vaccinale completa desse a chi ci governa maggiore garanzia di tenuta delle strutture ospedaliere

Omicron sta presentando uno scenario molto diverso oggi, rispetto ottobre novembre, la stessa pandemia sta evolvendo e non può durare in eterno.

Gli ospedali stanno tenendo piuttosto bene.

Io credo che a primavera ci saranno novità in senso liberista, rispetto a questa cosa

• Purtroppo la realtà è ben diversa, e a me dispiace che si continua a negare l'inefficacia di questi vaccini. Quanto alla sicurezza se ne può discutere, e come ho già detto nessuno può dire cosa accadrà in futuro.

In parole povere se va fatta una valutazione tra rischi e benefici, sappiamo che i benefici sono molto pochi mentre sui rischi non sappiamo quasi nulla.

Complimenti per le sicurezze, spero che ti daranno il premio nobel per la medicina, e visto che praticamente quasi tutta la scienza del mondo va contro il tuo pensiero, se mai un domani, spero per te di no, avessi mai bisogno di medicine o cure, non ti rivolgerai a un medico ma farai tutta da sola.

Colpito ed affondato pure quest'altro 8)

Ancora con questo colpito e affondato.

Manco i ragazzini di 2 anni.

Il mondo e' pieno di pazzi

Modificato una volta, l'ultima da Pazzo: Incorporato un post creato da Pazzo in questo post. ().

• Questa è in realtà la mia ultimissima speranza, come ho detto anche qualche giorno fa in questo post.

Se andassimo oltre il 31 marzo, per dire, già troverei sensata una seria rivolta e giustificherei manifestazioni molto accese (ho parlato, infatti, di "rivoluzione", quando Pazzo mi ha dato della "pazza").

Se con la fine dell'inverno e la scadenza dello stato di emergenza si tornasse a più miti consigli, allora potrei vagamente considerare il tuo punto di vista.

In ogni caso, uno Stato che vuole davvero il bene e la serenità (soprattutto) dei suoi cittadini, avrebbe gestito la cosa in maniera diversa:

avrebbe dialogato spiegando bene la speranza data dai vaccini, avrebbe chiesto di vaccinarsi per fare un tentativo "libero".

Ci avrebbe pregati di far parte della sperimentazione, ma non ci avrebbe obbligati.

Avrebbe poi chiesto uno sforzo a coloro che non volevano farne parte, chiedendo di comprendere e di non andare in posti troppo a rischio come ristoranti e palestre. Avrebbe parlato di green pass spiegando che era un modo per affermare che si faceva parte della sperimentazione e che noi avevamo il "diritto" di attendere i risultati, e valutare eventualmente di procedere più avanti.

Nel frattempo, gentilmente, avremmo dovuto attendere con un pò di pazienza, perchè avrebbero comunque trovato una soluzione.

La gente sarebbe stata buona a casa a fare il suo compitino. Per molti mesi senza "indignarsi".

Nessuno (o molto pochi) si sarebbe sentito ricattato.

Ama la goccia che fa traboccare il vaso, è nascosto lì dentro ogni bel cambiamento

• Nessuno (o molto pochi) si sarebbe sentito ricattato.

Non mi sento affatto ricattato da una situazione così strana e stramba,

Una cosa è certa però, essendo sottoposto ad obbligo, non firmerò più la liberatoria per le conseguenze all'uso del vaccino, se nel malaugurato caso dovesse servire la quarta dose.

Dobbiamo renderci conto che siamo solo numeri e solo noi reggiamo la sorte dei governi, come sempre è stato e sarà.

• obbiamo renderci conto che siamo solo numeri e solo noi reggiamo la sorte dei governi, come sempre è stato e sarà.

Infatti se il governo tramite il Tg1 ordina di farsi entro un anno 50 dosi di intruglio sperimentale e la maggior della gente accorre agli hub scavalcandosi l'un l'altro come lo stampede bovino dove vuoi che si vada?

In questa maniera si può continuare all'infinito, visto il materiale umano che popola questa penisola.

Vai a vedere invece come hanno dovuto cedere i governi in Romania, Bulgaria, Russia ecc. ci siamo capiti, ma anche negli USA e in Sud America.

Il punto da capire è che se obbedisci perchè vuoi che finisca...non finisce mai proprio perchè non smetti di obbedire.

I nazi al governo l'han capito bene che razza di bovini sono gli italiani per questo continuano solo qui ormai, e penso che non sia stato un caso che questo paese sia stato selezionato (insieme a qualcun altro) per questi tipi di esperimenti _vedi il fatto della Lorenzin nel 2014_.

• Chato Posso chiederti cosa ne pensi del fatto che venga negato il diritto di lavorare alle persone non vaccinate? Cosa consiglieresti di fare a quelle persone che si trovano senza stipendio oltre che a vaccinarsi?

Poi vorrei sapere un pò da tutti cosa ne pensate del fatto che per quanto riguarda le categorie soggette all'obbligo la legge non fa riferimento ai guariti dal covid che non si sono vaccinati. Infatti attualmente in tutta Italia ci sono migliaia di guariti sospesi e l'ordine dei medici ha chiesto chiarimenti al governo in merito alla questione.

Pensate sia giusto rispettare una legge alla lettera, anche quando questa sia priva di buon senso e impedisce a persone che non rappresentano nessun pericolo di guadagnarsi il pane?

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Referendum 8 giugno 300

• Duke Fleed
    2. Risposte
      300
      Visualizzazioni
      10k
      300
    3. Liaison

1. Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri 8.6k

• AndreaC
    2. Risposte
      8.6k
      Visualizzazioni
      396k
      8.6k
    3. Proxima Centauri

1. Era un ragazzo tranquillo... 444

• La Marina
    2. Risposte
      444
      Visualizzazioni