Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri

• Goldam2022 devi fare il vaccino obbligatorio anche se sei appena guarito, o ho capito male? Mi sembra strano che la legge preveda questo, ho appena cercato su internet e qualche testata dice che i guariti non devono vaccinarsi. I guariti hanno il super green pass per sei mesi, e con quello possono andare al lavoro regolarmente.

Attenzione: i miei post possono provocare vertigini, nausea, visione offuscata, allucinazioni.

• Tu poni un problema reale, peccato pero che questa tua domanda ha un problema enorme, chi decide che una legge e' priva di buon senso? Tutti noi? questo vorrebbe dire che ognuno si fa le leggi a proprio buon senso, e come puoi ben capire sarebbe il far west.

Quando delle disposizioni sono palesemente inique, immorali ed illegittime, come quelle relative al GP e tutto quanto gli gira intorno, l'obiezione e la disubbidienza non solo diventano giustificabili ma piuttosto necessarie ed auspicabili. Siamo di fronte ad imposizioni che calpestano selvaggiamente diritti naturali e costituzionali, ma apparentemente molti di voi non riescono a rendersi conto che affermazioni come questa tua sono analoghe a quelle che in altre epoche sono servite a giustificare le peggiori nefandezze, nello specifico "stavo solo obbendendo agli ordini" perché anche le leggi razziali erano "leggi" e quindi chi avrebbe mai potuto determinare in autonomia se uccidere bambini a sangue freddo fosse "giusto" o "sbagliato"? Bisogna sempre seguire i governi e gli "esperti", non sia mai possa nascere un pensiero indipendente. Che Dio ce ne scampi.

Aldo Moro in commissione costituente presentò questa proposta da inserire nella Carta Costituzionale (quella che oggi si tiene di fianco al water), l'avevo già postata ma certamente mai come in questo caso repetita juvant:

Si precisa come al singolo, o alla collettività, spetti la resistenza contro lo Stato, se esso, avvalendosi della sua veste di sovranità, tenta di menomare i diritti sanciti dalla Costituzione e dalle leggi. Solo dopo aver dichiarato che la sovranità dello Stato è nell’ambito dell’ordinamento giuridico [art. 2], si ha la possibilità di sancire nella Costituzione il diritto di resistenza, contro gli atti di arbitrio dello Stato.

• Goldam2022 devi fare il vaccino obbligatorio anche se sei appena guarito, o ho capito male? Mi sembra strano che la legge preveda questo, ho appena cercato su internet e qualche testata dice che i guariti non devono vaccinarsi. I guariti hanno il super green pass per sei mesi, e con quello possono andare al lavoro regolarmente.

Ragazzi ormai non si capisce più niente, questi fanno due decreti legge al mese con norme che cambiano di continuo. Fino a qualche giorno fa dicevano che il GP avrebbe visto la sua durata ridotta a partire dal primo Febbraio, adesso stanno dicendo che per chi è trivax il GP avrà durata illimitata. (Almeno fino alla localizzazione temporale della quarta dose).

Ho smesso di seguirli, non ne posso più. Seguo il minimo imposto dal mio lavoro. Dopodiché possono andare dove vogliono.

https://www.rainews.it/tgr/bol…48-a03c-3e355e413b4c.html

C'è purtroppo un vuoto normativo perchè la legge non specifica se i non vaccinati guariti dal covid devono comunque adempiere all'obbligo vaccinale oppure no. Buon senso dice no, la legge non dice nè si nè no. O per meglio dire: in assenza di un chiarimento normativo l'obbligo vale per tutti, anche per i guariti che non sono menzionati.

Modificato 3 volte, l'ultima da Goldam2022 ().

• https://www.rainews.it/tgr/bol…48-a03c-3e355e413b4c.html

C'è purtroppo un vuoto normativo perchè la legge non specifica se i non vaccinati guariti dal covid devono comunque adempiere all'obbligo vaccinale oppure no. Buon senso dice no, la legge non dice nè si nè no. O per meglio dire: in assenza di un chiarimento normativo l'obbligo vale per tutti, anche per i guariti che non sono menzionati.

ma quindi solo per quanto riguarda la Sanità altotesina? Loro parlano di essere equiparati al resto d'Italia.

Fai parte di questo gruppo?

Ama la goccia che fa traboccare il vaso, è nascosto lì dentro ogni bel cambiamento

• ma quindi solo per quanto riguarda la Sanità altotesina? Loro parlano di essere equiparati al resto d'Italia.

Fai parte di questo gruppo?

Non è solo l'Asl altoatesina a negare il rientro a lavoro del personale non vaccinato guarito dal covid. Diciamo che in tutta Italia, al momento, ognuno fa un pò quello che gli pare. Alcuni nemmeno se ne sono accorti di questo vuoto normativo.

Io ho avuto la sfiga di avere un datore di lavoro molto preparato, e che nonostante tutto il lavoro che ha da fare, e nonostante i continui cambiamenti, è riuscito a star dietro pure a questo dettaglio che ai più è sfuggito. Lo stimo e lo odio allo stesso tempo, ed è la prima volta in vita mia che provo queste due cose insieme per una persona.

• Io ho avuto la sfiga di avere un datore di lavoro molto preparato, e che nonostante tutto il lavoro che ha da fare, e nonostante i continui cambiamenti, è riuscito a star dietro pure a questo dettaglio che ai più è sfuggito. Lo stimo e lo odio allo stesso tempo, ed è la prima volta in vita mia che provo queste due cose insieme per una persona.

Si può solo odiarlo e basta.

Lasciare a casa una persona senza lavoro senza che ci siano dei rischi reali è solo da s∙∙∙∙∙i, tanto più se puoi giocare su un vuoto normativo.

Ricordiamoci che nel 2020 eravamo tutti al lavoro senza vaccino.

E non ditemi che vi sono morti tutti i colleghi.

Ama la goccia che fa traboccare il vaso, è nascosto lì dentro ogni bel cambiamento

• Tu poni un problema reale, peccato pero che questa tua domanda ha un problema enorme, chi decide che una legge e' priva di buon senso? Tutti noi?

Lo stabilisce la Carta costituzionale, e non si mangia, è la legge suprema del nostro ordinamento giuridico, e nel primo articolo menziona il Lavoro come le fondamenta stesse della nostra Repubblica.

Quindi, mio giudizio personale, speriamo che Draghi ci governi per i prossimi 150 anni se le persone votate da noi, oltre a far cadere 2 governi in 2 anni, non riescono neanche a trovare un presidente della repubblica.

Ma sì, infatti, visto il suo Curriculum Vitae speriamo che questo banchiere eletto da nessuno trasformi anche il Draghistan nel paese di Bengodi distruggendo quel che resta dei nostri diritti umani come è riuscito a fare con la Grecia in cui chiuse persino i bancomat e le case furono svendute in saldo e acquistate da Soros.

150 anni? Speriamo anche 200!!

Andrà tutto bene, aspettiamo ancora un po' e ci pioveranno i soldi dal cielo.

Anche perché, quando questo statista formidabile avrà chiuso i bancomat anche da noi, rimarrà solo da sperare che i soldi piovano dal cielo come la Manna.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Referendum 8 giugno 300

• Duke Fleed
    2. Risposte
      300
      Visualizzazioni
      10k
      300
    3. Liaison

1. Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri 8.6k

• AndreaC
    2. Risposte
      8.6k
      Visualizzazioni
      396k
      8.6k
    3. Proxima Centauri

1. Era un ragazzo tranquillo... 444

• La Marina
    2. Risposte
      444
      Visualizzazioni