Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri

• ti riferivi al mio intervento? Io boh, rimango basita di fronte a un certo modo di interagire. Era una considerazione in totale buonafede, vorrei capire se nella vita reale avete questo ardire a fronte di conversazioni normali, ma dubito.

Nel caso abbia frainteso il senso della tua frase lascia pure correre sul mio intervento.

E comunque in ambo i casi , addio👋

Confermo che ho molto "ardire" anche nella vita reale, anzi, più che qui, dove scrivo riflettendo due volte. Detto ciò mi fa sorridere quelli che "mi capiscono" ma poi alla fine, per il mio bene, mi dicono che forse devo considerare il vaccino. Avete proprio la fissa!! Addio...

Ama la goccia che fa traboccare il vaso, è nascosto lì dentro ogni bel cambiamento

• Chi si ribella per il gusto di ribellarsi, ha in realtà comunque fatto una scelta di campo a monte.

E' nel diritto di chiunque, ci mancherebbe.

Capita normalmente (prendiamo i bambini, che alla Rousseau restano ottimo paradigma) che il bambino sia addirittura invogliato, da una prescrizione genitoriale, a fare il contrario del prescritto. Può accadere perchè vuole sentirsi adulto o perchè vive il genitore come castrante o perchè vuole punirlo per qualche altra cosa che il bimbo ha vissuto come "ingiusta".

Resta sicuro che se la prescrizione era, davanti al camino acceso, "non ti avvicinare al focolare" ...il bambino che si avvicina e mette la mano sul fuoco...si ustiona lui...

Quindi chi non si vaccina mette la manina sul fuoco e si ustiona.

E niente, alla fine continui a dare degli stupidi a chi si ribella ad un ricatto governativo, che altro non è.

Ma non hai risposto a quella storia che vedeva i morti di altre patologie considerati tutti come Covid (io non l'ho visto alla tv, è la madre di una mia collega che porto ad esempio e la voce di un'infermiera che lavora nell'ospedale a me più vicino). Visto che vi piacciono i numeri, vorrei una considerazione a riguardo.

Ama la goccia che fa traboccare il vaso, è nascosto lì dentro ogni bel cambiamento

• Io invece ti dò ragione, non approvo, contrariamente a quanto sembra, al 100 per cento quello che si è fatto. Ad esempio mi sembra ovvio che alcune categorie per le quali il vaccino è sconsigliato andrebbero esentate. Come non mi piace molto il green pass che vedo più che altro come uno stratagemma, che sta fallendo, per incentivare il vaccino. Cerco sempre di mettermi anche dal punto di vista dell'altro...cosa che mi sembra invece poco diffusa tra chi accusa gli altri di avere una religione si vax quando invece lui ha una religione no vax

Il punto è che, nella pratica, non viene esentato nessuno. I medici mi sconsigliano di farlo ma il mio caso non è nelle esclusioni delle "linee guida" del regolamento e quindi non possono scriverlo da nessuna parte nè difendere il mio interesse, per non passare da no vax. Sono stata calma è tranquilla fino ad ottobre, va bene tutto, posso anche fare un altro inverno di lockdown, ma i ricatti mi fanno imbestialire. Pagare per lavorare è oltre la decenza. Oltretutto, considerato che ho sempre lavorato tutto il tempo anche quando nessuno era vaccinato. Per la mia salute, se ci tenevano tanto, avrebbero dovuto OBBLIGARE allo smart working, o no? Invece mangio tranquillamente in mensa con i colleghi da sempre. Ma forse, sai cosa.... questo mi rende solo più evidente che non siano necessarie leggi drastiche per arginare il problema ma che bastino le consuete regole di base.

• Sono favorevole alla libertà di scelta individuale: io ho deciso di rimandare il vaccino, come sceglierò di farlo appena mi sarò ripresa dal parto. Come me, anche tante altre persone hanno ragioni più o meno valide per posticipare o rifiutare la vaccinazione e non mi sembra sana questa caccia alle streghe (o all'untore) che si sta attuando negli ultimi mesi e che sta dividendo il Paese.

Il concetto di libertà andrebbe valutato non osservando solo il proprio ombelico perchè la libertà di uno finisce dove inizia la libertà dell'altra

Una mia amica e collega ha fatto la tua stessa strada. Il bambino è nato, lo sta allattando e ha scelto di rinviare il vaccino.

Nessuna critica.

Il suo problema? Vive in un paese piccolino con molti "no" (no vax..cultura diffusa in quelle zone , no gp...controlli pressoché inesistenti, mascherine e distanziamento idem).

Ora come ora quel paese ha numeri da zona rossa e lei non esce praticamente più di casa perché teme di infettarsi e mettere a rischio pure suo figlio.

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• impiegando mattinate o pomeriggi interi per fare operazioni che si possono fare telematicamente con DUE MINUTI e qualche click. Aggiungiamo che adoro lo smartworking e che non ho mai amato i viaggi e il quadro sembra completo.

Tu non pensi che questo stile di vita "comodo" possa inficiare la salute di un organismo che non è nato per vivere in questo modo ?

• I numeri non sono io a poterli dare (darei proprio "i numeri" 8o e non è nel mio stile).

Credo di poterti dare un modestissimo indizio, facendo riferimento a una notizia pubblica di ieri : hacker 17enne aveva già incassato circa 20mila euro vendendo GP falsi on-line. Non ricordo il suo tariffario e la sua scontistica, ma ogni falso aveva un costo sull'ordine del centinaio di euro...e quindi...puoi farti un'idea di quanti ne avesse collocati questo RAGAZZINO da solo!

Prova a pensare quanti altri "imprenditori" dello stesso genere possano operare, e poi aggiungici medici e paramedici che, invece, hanno preso mazzette per attestare l'avvenuta vaccinazione di persone che non sono mai state vaccinate

Però i green pass falsi sono una cosa le vaccinazioni finte un altra.

I falsi green pass non inficiano il numero delle vaccinazioni, per dire me ne posso procurare uno ma ciò non aumenterà di una unità il numero delle vaccinazioni, quindi è un falso problema o meglio se lo è...è di tipo burocratico.

Riguardo i medici e paramedici li è importante focalizzarsi, perchè le finte inoculazioni se sono avvenute e in parte sono sicuramente avvenute è difficile se non impossibile scoprirle, perchè non crederai mica che con le analisi degli anticorpi si potrà accertare (sappiamo che esistono non responder, immunodepressi ecc.), ergo questi per davvero l'hanno fatta franca.

Il loro green pass è sacro e inviolabile e fa dire a voi "siamo l'84% del popolo che si è vaccinato...siamo la maggioranza schiacciante", quanto in realtà potreste essere l'83% 82%...78% chissà.

Certo saranno numeri minuscoli....

• Chi si ribella per il gusto di ribellarsi, ha in realtà comunque fatto una scelta di campo a monte.

E' nel diritto di chiunque, ci mancherebbe.

Capita normalmente (prendiamo i bambini, che alla Rousseau restano ottimo paradigma) che il bambino sia addirittura invogliato, da una prescrizione genitoriale, a fare il contrario del prescritto. Può accadere perchè vuole sentirsi adulto o perchè vive il genitore come castrante o perchè vuole punirlo per qualche altra cosa che il bimbo ha vissuto come "ingiusta".

Resta sicuro che se la prescrizione era, davanti al camino acceso, "non ti avvicinare al focolare" ...il bambino che si avvicina e mette la mano sul fuoco...si ustiona lui...

Quindi chi si oppone è come un bambino capriccioso che non ha ragioni pratiche.

Ricapisco

• Ciao Giuseppex, hai capito male ciò che ho scritto, rileggi con più attenzione! Infatti se scrivo "Che i Novax non pesino sugli altri ricoveri perchè TUTTI hanno diritto alle cure." intendo dire che essendo (dai dati), maggiori i ricoveri di soggetti novax, questi se aumentano vanno a sottrarre posti letto a tutti gli altri pazienti bisognosi di altre cure.

Spero essere stato chiaro e ribadisco che i novax hanno i loro sacrosanti diritti ad essere curati. A me importa che non si vadano a creare sovraffollamenti nelle strutture ospedaliere dovute a gente non vaccinata.

Credo che nei prossimi 2 mesi avremo comunque un quadro più chiaro circa gli andamenti della pandemia e i relativi ricoveri.

Ma al posto di ossessionarsi sui novax non sarebbe meglio se tutti assieme protestassimo per far si che si aumentino i posti letto invece!!!

• Cerco sempre di mettermi anche dal punto di vista dell'altro...cosa che mi sembra invece poco diffusa tra chi accusa gli altri di avere una religione si vax quando invece lui ha una religione no vax

Concordissimo.

Quindi chi non si vaccina mette la manina sul fuoco e si ustiona.

E niente, alla fine continui a dare degli stupidi a chi si ribella ad un ricatto governativo, che altro non è.

Embè NO! :)

A parte che la mia risposta era molto personalizzata verso giuseppex , che a propria volta esprimeva una posizione molto personale.

Ma...ormai sono anche due anni che avviene il contrario esatto di quel che dici, e cioè che siano i no-pax a dare dell'idiota lobotomizzato a chi ascolta le loro tesi e poi LIBERAMENTE e IN PIENO POSSESSO DELLE PROPRE FACOLTA' MENTALI-ESPERIENZE-CULTURA NON ABBRACCIA LE LORO TESI!

Ma non hai risposto a quella storia che vedeva i morti di altre patologie considerati tutti come Covid (io non l'ho visto alla tv, è la madre di una mia collega che porto ad esempio e la voce di un'infermiera che lavora nell'ospedale a me più vicino). Visto che vi piacciono i numeri, vorrei una considerazione a riguardo.

Non posso discutere cose che non mi risultano (in Diritto si chiamerebbe da <inversione dell'onere della prova> a <probatio diabolica> : uno dice una cosa che non è provata da nessuna parte...e tocca all'avversario dimostrare che non è vera :?: ^^

E' chi afferma qualcosa che deve provarne la veridicità.

Hai conoscenti che possono provare che ci siano stati falsi ?

Facessero denuncia all'Autorità Giudiziaria!

Il punto è che, nella pratica, non viene esentato nessuno.

E' talmente FALSO che sono stati sospesi dalla professione medici di base che hanno "esentato random" ...

Peraltro la responsabilità professionale del medico di base è IDENTICA su entrambi i fronti : se muore di vaccino uno che doveva essere esentato è responsabile tanto quanto se muore di covid uno che è stato da lui esentato senza averne le ragioni.

Tu non pensi che questo stile di vita "comodo" possa inficiare la salute di un organismo che non è nato per vivere in questo modo ?

Come spesso accade...mi stai pure simpatico, giuro, ma spesso non ti seguo.

Lo stile di vita "comodo" a me non fa male di sicuro, visto che le sognavo anche di notte quando non potevo viverlo.

Ma lo stesso stile di vita , COME GIA' DETTO, è stato già COMPLETAMENTE superato dai tanti (giovani soprattutto, ma non soltanto) che hanno gusti diversi dai miei. Ed è stato superato grazie ai vaccini.

Mio figlio e i suoi TANTI (credimi, TANTI) giri amicali...fanno ESATTAMENTE la stessa vita "di prima" dopo il vaccino : cene, ritrovi, feste, viaggi e vacanze, nuovi amori...proprio tutto "come prima". GRAZIE AI VACCINI. E...da luglio ad oggi, a differenza che nell'estate 2020, nessun ferito!

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• Occhio, però. leonardh

Se una persona la vede diversamente da noi non è automaticamente vittima della sindrome di Stoccolma. Tra l'altro, una sindrome affascinante dal punto di vista scientifico, ma è pur sempre una cosa Seria.

La mia intenzione non è quella di difendere gloriasinegloria, perché sa benissimo confrontarsi in autonomia, né siamo su di un ring. Vorrei solo trasmettere il seguente messaggio, che vale per tutti noi. (Chiedo scusa se sono pedante e spero di non essere fraintesa).

Lei la vede in un certo modo, mi sembra evidente, dopo migliaia di post pubblicati.

È una persona con una bella mente, piena di contenuti, con una proprietà di linguaggio invidiabile. Come voi altri eh. Non voglio assolutamente far intendere che vi sia una graduatoria di bravura dialettica in questo thread. Però, onestamente, Gloria, per le sue capacità, sì e fatta la sua idea che è coerente con la sua indole e con la sua preparazione (come tutti noi). Altrimenti non continuerebbe a nuotare in questa direzione. Non credo sia vittima di alcunché, come farebbe pensare la sindrome di Stoccolma.

Voglio solo dire che sarebbe troppo facile fare due squadre nella questione "pandemia", pensando che tutti quelli nella fazione opposta abbiano qualcosa che non va, solo perché noi riteniamo di essere nel giusto (e quindi tutti gli altri sono nel torto).

Anche io ho delle idee variegate, un po'alla diverso , sono in un punto grigio.

Però ci tengo a voler sottolineare che chi ha un assetto mentale opposto al nostro non è vittima di alcun disturbo.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Referendum 8 giugno 300

• Duke Fleed
    2. Risposte
      300
      Visualizzazioni
      10k
      300
    3. Liaison

1. Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri 8.6k

• AndreaC
    2. Risposte
      8.6k
      Visualizzazioni
      396k
      8.6k
    3. Proxima Centauri

1. Era un ragazzo tranquillo... 444

• La Marina
    2. Risposte
      444
      Visualizzazioni