Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri

• Visto che andate avanti da pagine e pagine contro i complottisti ma evitate sempre di rispondere a chi, come me, è in questa situazione per problemi di salute e dovrebbe vaccinarsi senza nessun valore aggiunto solo perché è propaganda di Stato.

Io invece lo capisco il tuo punto di vista senza grossi problemi. Ho scritto diverse volte che la vaccinazione di giovani, o almeno di under 40,è non poco controversa e comprendo che un giovane possa essere scettico. Tu però hai scritto di avere dei problemi di salute. Ecco in questo caso io valuterei la scelta con i medici che ti seguono per i tuoi problemi, non di testa mia o per la percezione soggettiva di non aver visto persone stare male o peggio per cose lette su Internet. Potrebbe anche essere che nel tuo caso il rapporto rischi/ benefici vada valutato non solamente sulla base dell'età

• io valuterei la scelta con i medici che ti seguono per i tuoi problemi, non di testa mia o per la percezione soggettiva di non aver visto persone stare male o peggio per cose lette su Internet. Potrebbe anche essere che nel tuo caso il rapporto rischi/ benefici vada valutato non solamente sulla base dell'età

Esiste una circolare ministeriale che elenca i casi (praticamente soltanto quelli da estrema unzione) in cui la vaccinazione può (può) essere derogata a discrezione (peraltro a tempo... perché se uno nel frattempo resuscita...).

I medici DEVONO attenersi a tale circolare e quindi DEVONO consigliare il vaccino in tutti i casi non elencati (di fatto sempre e comunque). Chi non lo fa rischia grossissimo.

E poi c'è questo...

https://www.lastampa.it/topnew…er-accelerare-1.40449105/

• Visto che andate avanti da pagine e pagine contro i complottisti ma evitate sempre di rispondere a chi, come me, è in questa situazione per problemi di salute e dovrebbe vaccinarsi senza nessun valore aggiunto solo perché è propaganda di Stato.

Io invece lo capisco il tuo punto di vista senza grossi problemi. Ho scritto diverse volte che la vaccinazione di giovani, o almeno di under 40,è non poco controversa e comprendo che un giovane possa essere scettico. Tu però hai scritto di avere dei problemi di salute. Ecco in questo caso io valuterei la scelta con i medici che ti seguono per i tuoi problemi, non di testa mia o per la percezione soggettiva di non aver visto persone stare male o peggio per cose lette su Internet. Potrebbe anche essere che nel tuo caso il rapporto rischi/ benefici vada valutato non solamente sulla base dell'età

molti medici me lo hanno sconsigliato. E, no, con le mie patologie non rischio di più con il COVID. Conosco i miei rischi/benefici, credimi, non serve il consiglio spassionato di chi vede solo un lato della storia.

Ama la goccia che fa traboccare il vaso, è nascosto lì dentro ogni bel cambiamento

• E' molto semplice : quando parlavo di <finti vaccinati> parlavo dei numerosissimi casi in cui si è fatto mercato con green pass intestati a non vaccinati, e non sono pochi. Il giorno in cui ho scritto quel post era alla ribalta della cronaca il caso di Pippo Franco con familiari e amici, ma a quanto pare dalla cronaca quotidiana i casi di finti vaccinati sono proprio tanti, e si spazia da quelli che acquistano in web un GP inventato da un truffatore qualunque a quelli a cui è bastato ungere la compiacenza del parasanitario inoculatore nella hub per uscire dalla cabina con il certificato timbrato senza nessuna vaccinazione. Ripeto : sono casi quotidiani di cronaca italiana, NON sono mie fantasie.

Guarda anch'io sono sicurissimo che questo fenomeno esiste...

Quello che mi chiedo in che numeri?

Secondo te e gli altri della percentuale dell'84% di completamente vaccinati, che percentuale di falsamente vaccinati c'è?

0,5% 1% 2% 3,5% ecc. quale sarà la percentuale?

• Ma non vi viene il dubbio che c'è chi non si vaccina anche per un altro motivo?

Non per il complotto

Nemmeno per il rischio da vaccino

Nemmeno perchè nega il virus

Ma perchè semplicemente si ribella a tutto questo?

Ecco questo è il mio caso più ovviamente che siccome sono in ottima salute con quell'intruglio potrei solo peggiorare (si ho questa fobia del resto sono iscritto qui), voglio conservare il mio stato a tutti costi perchè se dovessi fare l'azzardo e mi andasse male mi maledirei per l'eternità.

Il vaccino è una scelta volontaria quindi evitabile, il virus se me lo becco è un incidente quindi non evitabile.

Ragion per la quale non accetterei mai e poi mai di stare male per una mia stupida scelta, viceversa accetterei con rassegnazione fatalista lo star male da virus ed anche la morte.

Ma ripeto la cosa che più mi rende tenace e orgoglioso nel non cedere è resistere alla campagna mediatica e sociale di odio che c'è nei confronti di chi non si vaccina.

Più loro ingiuriano, diffamano, riducono a vermi o parassiti me e quelli come me più mi convinco di essere nel giusto.

• se si sgombrasse il campo dai continui aneddoti personali che non aggiungono nulla di concreto alla discussione, credo che la stessa ne gioverebbe enormemente.

1) stiamo scrivendo su Lancet O su un Forum in cui - quali nick sine titulo accademico o professionale esposto - portiamo ANZTUTTO le nostre esperienze e percezioni personali ?

2) esperienze personali, tra l'altro, sono anche quelle di chi dice "io non conosco nessun morto di covid". E io non metto in dubbio le loro parole, e non lo faccio anche grazie alle esperienze personali indirette : nella mia Regione c'è un paesino di circa duemila anime che non ha mai avuto nessun malato covid! Ma tutto si spiega: è un paesino a vocazione esclusivamente agricola, in cui la densità abitativa è minima e pressochè tutti i residenti hanno masserie autosufficienti (con tanto di stalle, pollai, orti, frutteti, uliveti). Questo paesino lo conosco attraverso il TG Regione, che gli ha dedicato un servizio. E do per ovvio che realtà identiche esistano in qualunque Regione italiana, giacchè il territorio italiano - che sia in pianura o in collina o in montagna - pullula di contrade e piccoli comuni con identiche caratteristiche.

3) le esperienze personali non sono più "personali" e potenzialmente fallaci di quanto possano essere le interpolazioni personali di dati-numeri-grafici.

Te la ricordi ancora la vita "come era prima" ? O no ?

Leggere i tuoi post è come ascoltare la vittima di un sequestro in preda alla sindrome di Stoccolma (dove oggi stanno benissimo...).

Non solo non mostri alcun rimpianto nostalgico verso la condizione perduta ma addirittura provi una sorta di legame amoroso e viscerale verso l'attuale. La verità è che tu ami l'attuale stato delle cose e non vorresti mai più tornare indietro. E' questa la tua Disneyland.

Probabilmente prima non è che fossi una frequentatrice assidua di eventi e/o non è che fossi una viaggiatrice incallita... da un lato quindi le limitazioni non hanno intaccato il tuo stile di vita più di tanto... dall'altro lato nelle limitazioni hai trovato il fantastico habitat naturale dello smartworking che vorresti non finisse mai...

IN PARTE hai ragione e non fatico a riconoscertela.

La "vita come era prima", per me, era stra-full di obblighi sociali da nausea e di obblighi professionali verso i quali davo di matto nel pensare di dover fare percorsi e trovare maledettissimi parcheggi, impiegando mattinate o pomeriggi interi per fare operazioni che si possono fare telematicamente con DUE MINUTI e qualche click. Aggiungiamo che adoro lo smartworking e che non ho mai amato i viaggi e il quadro sembra completo.

In realtà non lo è, perchè comunque mi piace molto la libertà di andare dove mi pare quando mi pare e se mi pare.

Ma soprattutto (e sempre considerandolo nella mia sfera egoistica) mai potrei augurarmi che mio figlio e i suoi coetanei vivessero in atmosfera modificata, privandosi di relazioni-esperienze-contatti che per tutti i giovani hanno una umanissima e sacrosanta valenza esistenziale. Tutti i giovani che conosco, però, hanno risolto proprio con i vaccini: si incontrano, frequentano locali, viaggiano anche fuori Italia, e tutto è tornato quasi integralmente alla "vita come era prima". L'unica differenza tra l'estate 2020 e l'estate 2021 fino ad oggi 13-11-2021 è che...tra i pochi che si avventurarono per Sardegna, Spagna e Malta nell'estate 2020...furono in molti a tornare con febbre, risultare in covid e farsi qualche settimana di ospedale, mentre dall'estate 2021 ad oggi...DA VACCINATI...non mi risulta assolutamente nessuno che si sia ammalato o (addirittura) abbia avuto necessità di ricovero ospedaliero. E garantisco che quei tanti giovani di cui ho notizia certa si sono mossi, una volta vaccinati, con numeri e disinvoltura IMPARAGONABILMENTE più intensi rispetto all'estate 2020!

Guarda anch'io sono sicurissimo che questo fenomeno esiste...

Quello che mi chiedo in che numeri?

Secondo te e gli altri della percentuale dell'84% di completamente vaccinati, che percentuale di falsamente vaccinati c'è?

I numeri non sono io a poterli dare (darei proprio "i numeri" 8o e non è nel mio stile).

Credo di poterti dare un modestissimo indizio, facendo riferimento a una notizia pubblica di ieri : hacker 17enne aveva già incassato circa 20mila euro vendendo GP falsi on-line. Non ricordo il suo tariffario e la sua scontistica, ma ogni falso aveva un costo sull'ordine del centinaio di euro...e quindi...puoi farti un'idea di quanti ne avesse collocati questo RAGAZZINO da solo!

Prova a pensare quanti altri "imprenditori" dello stesso genere possano operare, e poi aggiungici medici e paramedici che, invece, hanno preso mazzette per attestare l'avvenuta vaccinazione di persone che non sono mai state vaccinate...

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• credimi, non serve il consiglio spassionato di chi vede solo un lato della storia.

ti riferivi al mio intervento? Io boh, rimango basita di fronte a un certo modo di interagire. Era una considerazione in totale buonafede, vorrei capire se nella vita reale avete questo ardire a fronte di conversazioni normali, ma dubito.

Nel caso abbia frainteso il senso della tua frase lascia pure correre sul mio intervento.

E comunque in ambo i casi , addio👋

• Ma non vi viene il dubbio che c'è chi non si vaccina anche per un altro motivo?

Non per il complotto

Nemmeno per il rischio da vaccino

Nemmeno perchè nega il virus

Ma perchè semplicemente si ribella a tutto questo?

Chi si ribella per il gusto di ribellarsi, ha in realtà comunque fatto una scelta di campo a monte.

E' nel diritto di chiunque, ci mancherebbe.

Capita normalmente (prendiamo i bambini, che alla Rousseau restano ottimo paradigma) che il bambino sia addirittura invogliato, da una prescrizione genitoriale, a fare il contrario del prescritto. Può accadere perchè vuole sentirsi adulto o perchè vive il genitore come castrante o perchè vuole punirlo per qualche altra cosa che il bimbo ha vissuto come "ingiusta".

Resta sicuro che se la prescrizione era, davanti al camino acceso, "non ti avvicinare al focolare" ...il bambino che si avvicina e mette la mano sul fuoco...si ustiona lui...

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• Questo è un ossimoro

Fatemi capire i novax non sono meritevoli di cure perchè? Se scelgono legittimamente di non vaccinarsi e la legge lo permette...si infettano...può succedere...hanno bisogno di cure...ma loro pesano. Ma pesano a chi se le tasse le hanno pagate pure loro, e vi hanno comprato pure i vaccini.

Ciao Giuseppex, hai capito male ciò che ho scritto, rileggi con più attenzione! Infatti se scrivo "Che i Novax non pesino sugli altri ricoveri perchè TUTTI hanno diritto alle cure." intendo dire che essendo (dai dati), maggiori i ricoveri di soggetti novax, questi se aumentano vanno a sottrarre posti letto a tutti gli altri pazienti bisognosi di altre cure.

Spero essere stato chiaro e ribadisco che i novax hanno i loro sacrosanti diritti ad essere curati. A me importa che non si vadano a creare sovraffollamenti nelle strutture ospedaliere dovute a gente non vaccinata.

Credo che nei prossimi 2 mesi avremo comunque un quadro più chiaro circa gli andamenti della pandemia e i relativi ricoveri.

• Visto che andate avanti da pagine e pagine contro i complottisti

Io invece ti dò ragione, non approvo, contrariamente a quanto sembra, al 100 per cento quello che si è fatto. Ad esempio mi sembra ovvio che alcune categorie per le quali il vaccino è sconsigliato andrebbero esentate. Come non mi piace molto il green pass che vedo più che altro come uno stratagemma, che sta fallendo, per incentivare il vaccino. Cerco sempre di mettermi anche dal punto di vista dell'altro...cosa che mi sembra invece poco diffusa tra chi accusa gli altri di avere una religione si vax quando invece lui ha una religione no vax

I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Referendum 8 giugno 300

• Duke Fleed
    2. Risposte
      300
      Visualizzazioni
      10k
      300
    3. Liaison

1. Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri 8.6k

• AndreaC
    2. Risposte
      8.6k
      Visualizzazioni
      396k
      8.6k
    3. Proxima Centauri

1. Era un ragazzo tranquillo... 444

• La Marina
    2. Risposte
      444
      Visualizzazioni