Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri

  • gloriasinegloria In queste 300 e passa pagine sono state portate a più riprese molteplici argomentazioni, che chiunque dotato ancora di un minimo di pensiero critico ed indipendente avrebbe almeno preso in esame e valutato, prima di cassarlo senza appello come invece regolarmente accade su questi lidi, che siano studi, grafici od affermazioni non importa da quale istituzione o personaggio possano provenire.


    I cosiddetti negazionisti non siamo certo noi, ma chi non riesce ad esprimere più un pensiero fuori dal coro, se non in merito ad aspetti secondari ed irrilevanti, essendo diventati adepti di un nuovo Culto e tacciando di eresia chiunque non sia disposto ad allinearsi all'ortodossia del pensiero unico, "negando" così diritto di cittadinanza a qualunque versione alternativa.


    Nello specifico la tua tattica ormai è chiara: fiumi di parole, ma quando ti trovi alle corde (e succede molto spesso) comincia la solita litania di scuse e giustificazioni atte a smarcarsi dal dover rendere conto, oppure improbabili paragoni con personaggi equivoci nel tentativo di accumunarvi la controparte svilendola.


    Francamente dopo tutti gli aspetti su cui hai glissato non sapendo più come controbattere, che te ne esca ora con un messaggio come l'ultimo questo sì che ha del surreale. Parli ancora di misure restrittive quando giusto qualche giorno fa è stato sviscerato il caso della Svezia, al quale ovviamente non hai voluto concedere alcuna rilevanza, in quanto mancante di qualunque argomento in grado di smentire i numeri nudi e crudi.

    Credo che qualunque italiano abbia ormai strumenti per valutare come stiamo noi italiani, grazie a lockdown-mascherine-distanziamenti-vaccini, e come stiano (PURTROPPO) quei Paesi in cui le stesse misure non sono state attuate.

    Gli italiani non hanno alcun strumento, perché da 20 mesi sono soggetti ad un pervasivo lavaggio del cervello condotto da TV e giornali che 24/7 propagandano una sola verità ufficiale, apparentemente declinata secondo differenti punti di vista, ma che in realtà convogliano tutti nello stesso alveo della "pandemia trasversalmente mortale" e della inevitabilità dei "vaccini" come unica "soluzione finale". Certamente se le fonti di "informazione" sono rappresentate ad esempio dal TG1, non è difficile capire come si sia giunti a questo livello di pensiero magico. Siamo di fronte ad un indottrinamento delle masse che farebbe invidia perfino all'Unione Sovietica di Stalin o alla Germania Nazista.

    Primum non nocere

  • ma il fatto che il Brasile, Paese in cui si è fatto ampio uso della famosa, infallibile e negata idrossiclorochina, si stia vaccinando in massa non è degno di riflessione?? La combo Rai 1+ Bruno Vespa( di cui sembrate tra l'altro i fedelissimi) arriva pure lì dove c'è il più accanito negazionista? Ricordo che adesso è accusato anche da alcuni medici di averli forzati nella prescrizione del suddetto farmaco senza aver permesso loro di informare adeguatamente i pazienti sul fatto che stavano usando un protocollo sconsigliato dall'OMS.


    Farei notare pure che in Svezia gli svedesi sono rimasti talmente soddisfatti del metodo Tognell che, al momento, senza coercizioni, ricatti o green pass hanno aderito alla campagna vaccinale molto ma molto di più dei loro vicini scandinavi, come per esempio i Norvegesi, e risultano vaccinati con prima dose per più dell'80%.


    Voi due domande due, in nome del famoso spirito critico invocato, ve le farete mai?

  • aggiungo pure che il famoso gruppo di medici Ippocrate. org, che tanto ha sostenuto le cure con idrossiclorochina, ha da un pezzo oscurato la pagina: "approccio alla terapia". Strano per chi sostiene di aver miracolosamente guarito 60 000 malati mai identificati.

    Queste cose le so perché guardo il loro sito spesso, dato che sono da sempre interessata, realisticamente e senza preconcetti, a capire se in caso di malattia avrei potuto usufruire di cure alternative efficaci.

    Tra l'altro non è un caso se nelle ultime interviste del fondatore della suddetta associazione fosse scivolato lui per primo, così , senza ragione apparentemente,dal promuovere rabbiosamente la clorochina al nuovo mantra dell'ivermectina...

    Inoltre vorrei informare che se desiderate curarvi così è più che fattibile perché sul sito di questi serissimi medici era scaricabile un foglio da consegnare al VOSTRO medico curante ( mica a loro ovviamente) in cui, deresponsabilizzandolo praticamente da tutto, vi potevate far segnare i miracolosi farmaci.


    Ma di tutto questo ohibò dopo pochi mesi , sul sito con tanto di numero verde , non c'è più traccia perché il servizio è, chissà perché, improvvisamente chiuso...


    Se continuate a promuovere ciò di cui capite poco o niente fate danno e date biada a questi disonesti.

  • se le fonti di "informazione" sono rappresentate ad esempio dal TG1, non è difficile capire come si sia giunti a questo livello di pensiero magico

    Purtroppo non è un problema di TG1 : possiamo girare tutte le TV e tutti i canali web del mondo e non ne troveremo UNO in cui si osi negare che in Brasile, così come in Russia, così come in tutta l'Europa dell'EST, siano in corso disastri da mancate vaccinazioni.


    Più in generale: il tuo tentativo retorico di spostare regolarmente il discorso sulla persona e qualità dell'interlocutore per tentare di denigrarlo, come noto a chiunque abbia rudimenti umanistico-filosofici, è SEMPRE il primo segno della SUA povertà o insussistenza di argomentazioni SUL TEMA trattato.

    Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

  • Credo che qualunque italiano abbia ormai strumenti per valutare come stiamo noi italiani, grazie a lockdown-mascherine-distanziamenti-vaccini, e come stiano (PURTROPPO) quei Paesi in cui le stesse misure non sono state attuate

    Come abbiamo già detto, infatti, la popolazione svedese si è estinta.

    Quindi immagino tu abbia assolutamente ragione.

    Non credo di voler aggiungere altro (che non sia di tutta evidenza a chiunque non si giri dall'altra parte pur di negare le evidenze per punto preso). :)

    Queste "evidenze" cozzano però inevitabilmente con le dichiarazioni di voler inasprire ulteriormente le misure, perché se le dosi stanno davvero funzionando, non ha alcun senso parlare di possibili nuove restrizioni anche qui da noi.

    E soprattutto, se i ricoveri e i decessi si registrano esclusivamente tra i non "vaccinati", non si capisce perché sarebbero necessarie altre dosi per chi è già coperto:


    "In Italia si guarda con particolare preoccupazione all’aumento dei nuovi casi e al lento ma progressivo aumento dei ricoveri in area medica e in terapia intensiva. I dati non giustificano l’allarmismo ma vanno monitorati con la massima attenzione.

    E c’è chi parla di possibili restrizioni. Qualcuno teme che l’Italia, in caso di necessità, possa seguire l’esempio dell’Austria e varare un lockdown solo per i non vaccinati. Ma si tratta di una soluzione effettivamente perseguibile?"


    https://newsmondo.it/in-italia…er-non-vaccinati/cronaca/


    Inoltre, se veramente per i "vaccinati" le conseguenze gravi dell'infezione da SARS-COV-2 fossero scongiurate, peché si continua a ripetere che i non "vaccinati" metterebbero a repentaglio la vita degli altri?


    Ed essendo la maggior parte dei cittadini già protetta oltre all'85% e se, come spiega Pregliasco, l'aver ricevuto la prima dose comunque garantisce un certo grado di protezione anche dalle "varianti", come mai dovremmo mettere in lockdown i non "vaccinati"?


    Capisci anche tu che qualsiasi cosa facciamo sembra non andare bene comunque. Mai.


    Le tue "evidenze", inoltre, cozzano col comportamento di Mattarella e Draghi, i quali al G20, DOPO la foto, si affrettavano, insieme agli altri, a togliersi la mascherina senza nemmeno tenere il distanziamento:


    https://www.facebook.com/elena…a/videos/424282365753577/


    E cozzano anche con la recente dichiarazione di Draghi il quale dice testualmente:


    "Abbiamo intensificato i legami tra finanza e salute, e soprattutto, in generale, per assicurarci una preparazione ai prossimi purtroppo inevitabili DRAMMI SANITARI".


    Se i "vaccini" funzionano, perché mai Draghi dovrebbe prevedere un simile scenario?

    Scenario che definisce addirittura INEVITABILE?

    Quali sarebbero questi "Prossimi e Inevitabili Drammi Sanitari"?


    lnfine, il grave Daspo comminato a Stefano Puzzer e la chiusura delle prime piazze italiane, queste ulteriori misure liberticide cozzano, oltre che con la Costituzione italiana, anche con le dichiarazioni "scientifiche" di Burioni che, nemmeno 20 giorni fa, ammetteva che se non ci sono stati significativi aumenti di casi in mesi di manifestazioni nelle piazze di tutta Italia, è proprio perché all'aperto la trasmissione del virus è "Drasticamente Abbattuta".


    Vedi tu a quale scienza credere perché di scientifico, o anche solo di lontanamente coerente, in questo manicomio, io sono riuscito a trovare ben poco.

    Solo, appunto, le solite contraddizioni, le solite minacce, la solita propaganda terroristica che ho visto da due anni a questa parte.

  • Gli italiani non hanno alcun strumento, perché da 20 mesi sono soggetti ad un pervasivo lavaggio del cervello condotto da TV e giornali che 24/7 propagandano una sola verità ufficiale, apparentemente declinata secondo differenti punti di vista, ma che in realtà convogliano tutti nello stesso alveo della "pandemia trasversalmente mortale" e della inevitabilità dei "vaccini" come unica "soluzione finale". Certamente se le fonti di "informazione" sono rappresentate ad esempio dal TG1, non è difficile capire come si sia giunti a questo livello di pensiero magico. Siamo di fronte ad un indottrinamento delle masse che farebbe invidia perfino all'Unione Sovietica di Stalin o alla Germania Nazista.

    La pura verità.

  • se i ricoveri e i decessi si registrano esclusivamente tra i non "vaccinati", non si capisce perché sarebbero necessarie altre dosi per chi è già coperto:

    Sappiamo benissimo che ricoveri e decessi non si registrano solo tra non vaccinati, anche perchè è noto che non tutti i vaccinati abbiano conseguito effettiva copertura con il vaccino (oltre al fatto che resterà impossibile contare i <finti vaccinati>, che però ci sono anche loro).

    Le dosi successive, molto linearmente direi, servono (come a tutti noto) perchè la copertura vaccinale ha la durata massima di sei mesi.

    Inoltre, se veramente per i "vaccinati" le conseguenze gravi dell'infezione da SARS-COV-2 fossero scongiurate, peché si continua a ripetere che i non "vaccinati" metterebbero a repentaglio la vita degli altri?

    Mi è inspiegabile il tuo "se" alla luce dei FATTI riscontrati in tutto il mondo in questi due anni. Ma sorvoliamo sul "se".

    I non vaccinati mettono a repentaglio la vita degli altri in ben due sensi : il primo, ovvio, è quello di poter comunque poter contagiare anche quei vaccinati che abbiano sviluppato un'immunizzazione carente o decaduta nel tempo, ma soprattutto mettono a repentaglio la vita di tutti nel momento in cui dovessero tornare ad ingolfare e monopolizzare le strutture sanitarie, come si è abbondantemente visto nei momenti peggiori del passato.

    Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

  • Forse presto, questa narrazione ormai fa acqua da tutte le parti:


    Esattamente lo dice anche Davide Rossi ci avviciniamo alla battaglia di Stalingrado, che sarà la campagna sulle terze dosi, secondo me li si schianteranno.

    Penso che non supereranno il 60% dei vaccinabili...poi loro sono specializzati a cadere sempre in piedi e daranno per riuscita anche quest'ultima campagna in qualche modo.

    Ma ripeto la pazienza delle persone si sta esaurendo, specie di quella parte che ha ceduto perchè ricattata dal pass di regime.


    A noi non resta che attendere sulla riva del fiume....


    (oltre al fatto che resterà impossibile contare i <finti vaccinati>, che però ci sono anche loro)

    Cosa...che vuol dire questo???

    Quello che penso? oppure...???


    Fammi sapere sono molto curioso....

    Modificato una volta, l'ultima da giuseppex: Incorporato un post creato da giuseppex in questo post. ().

  • Più in generale: il tuo tentativo retorico di spostare regolarmente il discorso sulla persona e qualità dell'interlocutore per tentare di denigrarlo, come noto a chiunque abbia rudimenti umanistico-filosofici, è SEMPRE il primo segno della SUA povertà o insussistenza di argomentazioni SUL TEMA trattato.


    Questo che hai appena descritto è stato il tuo comportamento da sempre, gloriasinegloria. Soprattutto in questa discussione.


    Le fonti che ti sono scomode non le hai mai visionate con la scusa che non vuoi i compitini a casa.

    Oppure dici di non essere in grado di leggere i risultati di uno studio, o un semplice grafico, non essendo la tua materia.


    Diverse volte ti ho chiesto pareri sulla costituzionalità o meno della situazione in cui siamo precipitati, per pagine intere hai evitato di esprimerti glissando ogni domanda, fino a sostenere che "Volevi ben sperare che questo non fosse un interrogatorio", chiamando persino in causa lo Staff, e quando finalmente ti sei degnata di esprimerti, hai semplicemente scritto che sì, eri un po' perplessa, ma niente di più.


    Quando però si è entrati nel dettaglio, nemmeno in quella che dici essere la tua materia sei riuscita a difendere l'incostituzionalità dello Stato di Emergenza.


    E quando ti avventuravi a parlare di disastri in Brasile da Covid o in Italia da morbillo, anche in quei casi venivi sistematicamente smentita da Choupette coi dati alla mano.

    E ogni volta cambiavi argomento e tiravi fuori il tuo repertorio di sermoni per squalificare i tuoi interlocutori.

    Dalla lavascale di Q in avanti.


    Al di là della povertà di argomenti (e trattandosi della tua materia, sei senz'altro a conoscenza della grave situazione in cui ci troviamo), soprattutto hai la malafede, e quella ti rende sorda a qualunque stimolo.

    Ti sei tappata le orecchie da ben prima di partecipare a questo thread, e non hai mai avuto alcuna intenzione di ascoltare nessuno in questa discussione, perché hai sempre voluto solo farla chiudere.

    E, siccome non ci riuscivi, hai cercato di monopolizzarla.


    Almeno lasciaci proseguire in pace senza umiliare te stessa attribuendo agli altri il tuo scandaloso comportamento.

  • Questo è recente

    https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/34273098/

    Fatto in spagna. Dice che i soggetti con un livello alto di vitamina D avevano esiti migliori dopo l'infezione da Covid


    Nel dubbio, mio padre che è medico comunque prende vitamina D da due anni e la ha fatta prendere anche alla consorte.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Referendum 8 giugno 300

      • Duke Fleed
    2. Risposte
      300
      Visualizzazioni
      10k
      300
    3. Liaison

    1. Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri 8.6k

      • AndreaC
    2. Risposte
      8.6k
      Visualizzazioni
      396k
      8.6k
    3. Proxima Centauri

    1. Era un ragazzo tranquillo... 444

      • La Marina
    2. Risposte
      444
      Visualizzazioni
      35k
      444
    3. Fifilla

    1. Rielezione di Donald Trump 485

      • Acronimo
    2. Risposte
      485
      Visualizzazioni
      17k
      485
    3. Max_2023

    1. Ci stiamo avviando alla terza guerra mondiale (nucleare)? 1.2k

      • giuseppex
    2. Risposte
      1.2k
      Visualizzazioni
      39k
      1.2k
    3. zizifo

    1. Elezione del nuovo Papa 94

      • Vik1981
    2. Risposte
      94
      Visualizzazioni
      4.3k
      94
    3. Manta13S