Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri

• Tra l'altro, sempre secondo il regolamento del forum, vado a memoria e non vorrei sbagliare, non ti è permesso citare tu il regolamento agli altri utenti, perché redarguire e citare le linee guida della community è un compito che spetta alla moderazione.

Non ti confondere anche su questo: io non "redarguisco" nessuno, nè potrei, ovviamente.

Ma... almeno fin quando partecipo ad una Community...mi attengo alle sue regole ed auspico che queste vengano rispettate da tutti, onde evitare (nell'applicativo che ci riguarda ora) che una bella Community diventi megafono di posizioni e petizioni che - perdonami - fino a quando non c'è chi ci mette "nome-cognomi-TITOLI"...soprattutto in materia sanitara e su argomento così rilevante a livello planetario...rischierebbero di essere soltanto l'ennesimo "megafono aggratis" di chi, magari, ha la giornata intera da investire in <copia-incolla-condividi> spacciandosi come "sapiente" agli occhi di chi non sa manco come si chiama.

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• Leonardh...mi sembra che si sia tornati a parlare del vaccino e NON del passaporto vaccinale.

Vincolare l'ingresso in un luogo pubblico all'esibizione (o meno) di un "contrassegno" credo ci faccia sprofondare indietro, sino ai punti più bassi che l'essere umano abbia mai toccato nel corso della sua storia sulla faccia della terra.

fino a quando non c'è chi ci mette "nome-cognomi-TITOLI"...

Io possiedo la quinta elementare. Credo che questo titolo basti ed avanzi, considerato che i percorsi di studio che si svolgono alle elementari includono l'aritmetica di base. E' l'aritmetica di base a dirci che determinate soluzioni che oggi vengono propagandate come risolutive sono delle prese in giro globali...

Modificato 3 volte, l'ultima da leonardh: Incorporato un post creato da leonardh in questo post. ().

• Dici di non stare redarguendo nessuno, eppure ti sei profusa in un monologo sul regolamento del forum in cui hai tirato in ballo in un primo momento l'utente Leonardh, poi ti sei messa a parlare di un caso di "apparente follia" di una tizia che lava le scale e che seguirebbe Q, senza nemmeno sapere, forse, che Trump è un paladino dei vaccini e si attribuisce il merito di aver vaccinato anche Biden. Quindi, siccome ti diletti nel dispensare patenti di intelligenza e diagnosi psichiatriche, e se la memoria non mi inganna, non è questa la tua specializzazione, se nel merito della discussione non hai piacere di entrare perché citi solo quello che ti pare, senza stare a cimentarti nell'atto di moderare una discussione nella quale sei tu che stai andando OT, se non ti va bene il tema di cui si discute, o se ravvisi che per affrontare certe tematiche dovrebbero essere richiesti requisiti che mancano a non si capisce bene chi, a proposito di confusione, sei libera di segnalare questa discussione o se no di non parteciparvi.

Mi pare di aver capito che secondo te è tutto a posto, benissimo, hai detto la tua.

C'è altro che l'utente Leonardh o io, o la tizia che lava le scale possiamo fare per te?

• Io possiedo la quinta elementare.

Stento molto a crederci, ma questo non equivale a credere che tu sia uno Scienziato.

Semplice, no? :)

Dici di non stare redarguendo nessuno, eppure ti sei profusa in un monologo sul regolamento del forum

E ti pare anche strano? ^^

Adesso te lo spiego meglio.

Io quando sono qui mi sento parte di una Community in cui - di solito - non dico cretinate.

Se ho la garanzia che questa Community curi un dialogo serio e motivato/documentato ci sto benissimo.

Altrimenti me ne andrei di corsa.

La gestione precedente, senza tanti veli, non mi piaceva abbastanza. E infatti ero molto "sufficiente" in senso deteriore. E qui mi fermo perchè il mio stile è questo. :saint:

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• Se vuoi fermarti o continuare non mi tange, gloriasinegloria, ma ti ringrazio per aver spiegato meglio a noi "minus habentes" la tua esemplare visione del mondo che cerca di censurare la libertà di parola (a proposito di Costituzione), e articoli di libri (non copia/incolla come tu dici) assolutamente legali e in vendita, te lo garantisco, e che ho pure ordinato in libreria per aiutare l'economia italiana falcidiata dalla crisi.

Non certo su quella piattaforma famosa su cui crescono i soldi come sugli alberi.

Buon proseguimento

• Se vuoi fermarti o continuare non mi tange, gloriasinegloria,

A me, invece, tange parecchio (e non certo per interessi economici) se investo il mio tempo in un sito in cui c'è attenzione verso l'attendibilità dei contenuti veicolati, o invece no.

E benchè non sentissi alcuna particolare sintonia verso la precedente Amm.ne e Moderazione di qusto Forum...devo riconoscere che almeno su questo capitolo fece opera meritoria quando ribadì "se vuoi parlare da scienzato catechizzante...dimostraci di esserlo" (con nome-cognome-titoli-pubblicazioni)."

• E onestamente, ma proprio ONESTAMENTE, mi è proprio difficilissmo dimenticare che a inzio 2020 fosti tu e proprio tu, in questo Forum, ad aPrire discussione dal tema (più o meno)"volgiono affossare il made in Italy"...la cui tesi portante era che il covid fosse stato inventato da qualeche gomblotto per, appunto, affossare il Made in Italy!!!

Riletta oggi farebbe solo piangere di commiserazione.

E queste sono le Voci dalla Informazione NON ufficiale?

Ma veramente...non è che una risata le seppellirà!

Nascono seppellitite con le proprie mani dalle risate PLANETARIE!

• Personalmente spero (e credo) sia sempre valida la regola chiarita dalla Moderazione di questo Forum qualche mese fa, e consistente nel ribadire sostanzialmente che eventuali "anamnesi, diagnosi e prognosi" in materia sanitaria (di interesse individuale e ancor più di interesse collettivo) siano consentite esclusivamente ad Utenti che espongano le loro identità e i loro titoli verificabili nell'ambito della materia che intendono trattare pubblicamente.

Coloro che intendono partecipare a questa comunità in veste ufficiale di operatore sanitario o delle scienze mentali, avanzando ipotesi di carattere professionale ed interagendo in tali termini con l'utenza, devono necessariamente qualificarsi con l'amministrazione fornendo le credenziali che permettano di verificarne i titoli. Detto ciò il semplice discutere di argomenti scientifici, avanzando anche ipotesi alternative a quelle mainstream, in termini generali e senza pretesa alcuna di ufficialità è assolutamente consentito. Sul Forum vige la libertà di espressione ed opinione, ed è garantita a chiunque e qualunque sia la sua posizione a patto che non scada nell'illecito, e sempre nel rispetto reciproco.

Preciso inoltre che questo genere di osservazioni sul Regolamento non dovrebbero essere portate avanti dai singoli utenti nei confronti degli altri, contattando nel caso lo Staff che sarà in grado di dissipare eventuali dubbi al riguardo, e che vigila costantemente l'andamento delle discussioni in corso. Ti ringrazio per l'attenzione.

Ailene per lo Staff di moderazione

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Referendum 8 giugno 300

• Duke Fleed
    2. Risposte
      300
      Visualizzazioni
      10k
      300
    3. Liaison

1. Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri 8.6k

• AndreaC
    2. Risposte
      8.6k
      Visualizzazioni
      396k
      8.6k
    3. Proxima Centauri

1. Era un ragazzo tranquillo... 444

• La Marina
    2. Risposte
      444
      Visualizzazioni