Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri

• Non lo so... questa volta la situazione sta prendendo una piega strana

Eh... tanto per ricordare.

• Il secolo scorso i coreani coltivavano riso. Adesso sono una potenza economica mondiale. Le cose possono pure cambiare.

Il regime della nordcorea comporta anche la assoluta non conoscenza del mondo esterno. Fossimo lì non potremmo scrivere su questo forum, che neanche esisterebbe. Boh, onestamente faccio fatica a capire il nesso tra loro e noi. Sarà un limite mio..

Detto ciò, c'è una buona fetta di Paese che si è è sempre arrangiata. E io che sono meridionale e probabile parente di eventuali briganti lo so benissimo.

In molte parti del meridione la "magia" e i rituali erano accostati alla medicina tradizionale. Mia nonna non prendeva la Tachipirina ma mi faceva il malocchio la domenica.

Cristo si fermò sicuramente a Eboli, o forse pure più a nord. (Occhio, non voglio assolutamente offendere nessuno, essendo anche io del sud, quanto raccontare quello che succedeva, che poi è anche una bella storia ma finiamo OT).

Se poi tu vuoi intendere che un popolo sottomesso alla ideologia di un personaggio, relativa al primo Novecento, tra l'altro fortemente condizionata da interessi economici e politici, da mire espansionistiche e nazionaliste (coerenti col tempo), che pensò di aver svoltato alleandosi coi vicini mangia wustel (tra l'altro, forse ricordo male, finí barbaramente deturpato in piazza, a sostegno della idea che il popolo non fosse d'accordo ma vittima) significhi che noi italiani siamo sostenitori della repressione, oggi come allora, evidentemente vediamo la storia in un modo diverso. Il bambino che fa il giuramento al Duce, postato da te, è stato costretto, manipolato, oppure è nato fascista?

Si vede pure il signore che gli induca le frasi. Forse manco sapeva leggere bene, il bambino nella foto.

Obbedire per paura della dittatura non significa essere a questa favorevoli.

E prima, chi dissentiva veniva ucciso. Perdoniamoli se hanno preservato l'istinto di sopravvivenza. Anche provare a non farsi giustiziare rientra nell'arte di arrangiarsi .

Stiamo parlando di povera gente che è andata in guerra senza sapere per cosa combattesse, non di Marinetti che faceva le poesie per elogiare la corsa agli armamenti.

Essere deboli o disgraziati non significa essere cattivi o fascisti.

Almeno per come la vedo io.

Modificato 2 volte, l'ultima da Vixen ().

• Ci sono già scuole in cui si fanno i tamponi salivari due o tre volte la settimana.

Ma nemmeno questo strumento trova d'accordo le persone che li ritengono invasivi, discriminanti e punitivi

Dovresti sapere bene, se hai seguito questa discussione, che questi tamponi sono farlocchi, e che lo stesso Kary Mullis ha sempre sostenuto che la PCR non potesse essere utilizzata come test diagnostico, inoltre, siccome si continua a sorvolare sui punti più importanti della faccenda, ripesco io un intervento di Choupette di qualche settimana fa che fu completamente ignorato, ma che ritengo fondamentale:

Ho dubbi ma anche diverse ragionevoli certezze, di cui questa è una sintesi:

• non esiste un isolamento del presunto virus degno dei gold standard della biologia, checché se ne dica, quindi per quanto mi concerne non stiamo parlando di una patologia infettiva;
    • la "pandemia" è una costruzione mediatica creata artatamente basandosi su tamponi PCR per loro stessa natura non utilizzabili come strumenti diagnostici;
    • il numero dei decessi è stato gonfiato artificialmente a dismisura conteggiando morti per tutt'altre cause, solo in funzione della positività allo stesso tampone inaffidabile;
    • la fascia di popolazione principalmente e maggiormente colpita dal fenomeno è quella degli ultraottantenni già gravemente compromessi;
    • esistono sin dall'inizio cure precoci, efficaci ed economiche che sono state osteggiate dal sistema in ogni modo possibile ed immaginabile, per alimentare la narrazione terroristica e cauzionare come unica salvezza possibile quella dei "vaccini";
    • i "sieri magici" non sono vaccini nel senso comune del termine, ma terapie geniche con effetti avversi molto gravi a breve termine e sconosciuti a medio/lungo, anche se prevedibili. Non impediscono il contagio e la presunta protezione non dura che pochi mesi.

E, a proposito di farmaci e protocolli tossici scambiati per i sintomi di un "virus letale", penso sia utile portare all'attenzione un altro precedente molto importante:

Penso che si dovrebbe partire da qui per renderci conto che non sono sempre i virus il vero problema.

E che nella storia è già accaduto che farmaci e protocolli si siano rivelati essere, quelli sì, ben più tossici e letali degli agenti patogeni chiamati in causa.

• Penso che tu abbia voluto vedere in quel mio post più di quello che c'era. Semplicemente, e ti cito un grande pensatore delle tue terre cioè il Vico, la Storia finisce sempre per ripresentarsi con forme analoghe ed un popolo che già è caduto una volta nella "tentazione" di un regime autoritario e soprattutto senza liberarsene da solo (al di là della retorica sulla "Resistenza"), non possiede gli "anticorpi" necessari (visto che siamo in tema) per non rischiare di ricadere nuovamente nella stessa "patologia". La figura del "conducator" in Italia possiede sempre un certo fascino, già dai dittatori romani, e non dimentichiamo neppure che questo è sempre il Paese del "Franza o Spagna, purché se magna".

E io che sono meridionale e probabile parente di eventuali briganti lo so benissimo.

Avessi tempo (ed anche voglia, lo ammetto) questo potrebbe essere un ottimo argomento per un nuovo thread in Riflettiamo Insieme: "Briganti. Banditi o Patrioti?".

Primum non nocere

• Dovresti sapere bene, se hai seguito questa discussione, che questi tamponi sono farlocchi

Innanzitutto, portavo l'es dei test salivari con riferimento alle reazioni delle persone che perlopiù si lamentano dello strumento meno della sua validità.

Comunque credo che pure tu sia convinto che il virus non sia stato isolato correttamente e pertanto ritrnere che i test siano farlocchi è senz'altro corrente. Lo posso comprendere.

Ovviamente ci sono tanti addetti ai lavori che li ritengono validi e lo spiegano. Potrei metterti link ma so che li conosci ed è comunque inutile.

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• Dovresti sapere bene, se hai seguito questa discussione, che questi tamponi sono farlocchi, e che lo stesso Kary Mullis ha sempre sostenuto che la PCR non potesse essere utilizzata come test diagnostico, inoltre, siccome si continua a sorvolare sui punti più importanti della faccenda, ripesco io un intervento di Choupette di qualche settimana fa che fu completamente ignorato, ma che ritengo fondamentale:

E, a proposito di farmaci e protocolli tossici scambiati per i sintomi di un "virus letale", penso sia utile portare all'attenzione un altro precedente molto importante:

Penso che si dovrebbe partire da qui per renderci conto che non sono sempre i virus il vero problema.

E che nella storia è già accaduto che farmaci e protocolli si siano rivelati essere, quelli sì, ben più tossici e letali degli agenti patogeni chiamati in causa.

Ok diciamo che questa e' la vera verita' delle cose, quindi il virus non è stato isolato, i tamponi sono farlocchi, la pandemia e' solo mediatica, il numero dei decessi è stato aumentato , esistono le cure precoci e il virus fa solo male.

Cosa comporterebbe in tutti noi la conoscenza di questa realta'?

Il mondo e' pieno di pazzi

• Sui temi dell'ipercontrollo, dei big data dell'AI e anche del credito sociale, il rischio è di andare OT. Io non sono un virologo, un biologogo molecolare o un medico e quindi ho una competenza pari a zero sull'argomento Sars-Cov-2 (a differenza di alcuni partecipanti a questa discussione che evidentemente lavorano in questo campo), ma mi sta venendo in mente che forse sarebbe interessante per me aprire un thread sui succitati temi (quando ho tempo) avendo su questi invece maturato una certa esperienza per via del mio lavoro. Tra l'altro potrebbe emergere come il famigerato green pass e l'app immuni siano strumenti quasi risibili (sul tema del controllo sociale) rispetto a ciò che l'industria dell'informazione e del marketing hanno sviluppato da anni. Ringrazio leonardh che in qualche misura ha risposto alla mia questione sul "cosa si sarebbe dovuto fare" e penso che al momento su questa discussione, dopo essermi sforzato di mettermi dal punto di vista di chi nega validità alle misure finore introdotte , io possa dare un qualche contributo di qualche interesse

I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

• Penso che tu abbia voluto vedere in quel mio post più di quello che c'era. Semplicemente, e ti cito un grande pensatore delle tue terre cioè il Vico, la Storia finisce sempre per ripresentarsi con forme analoghe ed un popolo che già è caduto una volta nella "tentazione" di un regime autoritario e soprattutto senza liberarsene da solo (al di là della retorica sulla "Resistenza"), non possiede gli "anticorpi" necessari (visto che siamo in tema) per non rischiare di ricadere nuovamente nella stessa "patologia". La figura del "conducator" in Italia possiede sempre un certo fascino, già dai dittatori romani, e non dimentichiamo neppure che questo è sempre il Paese del "Franza o Spagna, purché se magna".

Avessi tempo (ed anche voglia, lo ammetto) questo potrebbe essere un ottimo argomento per un nuovo thread in Riflettiamo Insieme: "Briganti. Banditi o Patrioti?".

Ti chiedo scusa se sono andata oltre, ero pure un po'stanca e sono una grande chiacchierona. Inoltre la parola scritta spesso non riesce a contenere il flusso di pensieri.

In realtà hai proposto un tema interessante

, d'altronde in questo forum davvero si trovano persone con belle menti, con cui fare un dialogo costruttivo.

Non è solo un posto dove chiedere consigli per la tachicardia.

Per cui ringrazio sempre tutti per gli spunti.

Mascherine, isolamento e vari protocolli anti-covid: l'anno scorso non si è ammalato praticamente nessuno...

Sì, questo volevo cercare di capire.

Però, invece, quest'anno le cose sono di nuovo cambiate e già molti colleghi hanno preso l'influenza, con le mascherine.

Allora è vero che stiamo meno attenti con la speranza della protezione del GP?

Modificato una volta, l'ultima da Vixen: Incorporato un post creato da Vixen in questo post. ().

• Ok diciamo che questa e' la vera verita' delle cose, quindi il virus non è stato isolato, i tamponi sono farlocchi, la pandemia e' solo mediatica, il numero dei decessi è stato aumentato , esistono le cure precoci e il virus fa solo male.

Cosa comporterebbe in tutti noi la conoscenza di questa realta'?

Che almeno alcuni coi quali sarebbe possibile discutere potrebbero non subissare questo thread solo con discorsi di virus, mutazioni di virus, e tamponi eseguiti nella maniera sbagliata per concentrarsi anche (per non dire piuttosto) su come nella storia questi "errori" si siano già verificati, sul fatto che le case farmaceutiche siano già state precedentemente condannate per non aver ritirato in tempo farmaci tossici, e su quanto alcuni di questi impianti siano tanto simili tra loro da risultare addirittura identici.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Referendum 8 giugno 300

• Duke Fleed
    2. Risposte
      300
      Visualizzazioni
      10k
      300
    3. Liaison

1. Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri 8.6k

• AndreaC
    2. Risposte
      8.6k
      Visualizzazioni
      396k
      8.6k
    3. Proxima Centauri

1. Era un ragazzo tranquillo... 444

• La Marina
    2. Risposte
      444
      Visualizzazioni