Nuovo Lockdown?

  • ormai abbiamo capito tutti che non passerà mai

    In sereno confronto : io non ho capito che non finirà mai.

    Anzi...mi sembra di dover capire che se Conte non avesse peccato di debolezza verso l'opposizione a maggio 2020...ci sarebbero state ottime probabilità di poterne essere fuori di lì a breve.

    Stesso dicasi per tutti gli altri Paesi Europei che nel primo quadrimestre del 2020 sottovalutavano la questione e vivevano "liberi e belli".

    D'altra parte penso che a tutti sia noto come la Cina sia tornata alla normalità, grazie a lockdown radicale e tracciamenti capillari.

    Ma noi occidentali siamo stati capaci di trasformarla in una questione politica!

    Pare che non siamo capaci di realizzare che la pandemia dipende dl virus e non da questo o quel governo. E pare che non siamo capaci di stare calmini per qualche tempo e in RAGIONEVOLE attesa di tempi migliori...

    E non parlo dei ragazzini, sia chiaro. (che tra l'altro sono gli unici che riesco a giustificare nell'insofferenza).

    Pare che - malgrado ogni evidenza - non siamo capaci di realizzare che se ci calmiamo un momentino poi potremo tornare alla normalità (COME IN CINA) mentre se ci agitiamo anche perchè agonizziamo senza uno spritz... sta roba durerà e perdurerà e peggiorerà sine die.

    Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

  • siamo informati sui comportamenti sociali da adottare per non diffondere il virus

    E le informazioni sono state recepite così "bene" che ...persino chi è intervistato dalla RAI (e magari perchè perora la riapertura dei ristoranti o degli impianti sciistici di proprietà) NOVE VOLTE SU DIECI indossa una mascherina che scivola sotto al naso e che prende aria da tutte le parti!

    E se questo è quanto è stato recepito...siamo proprio "a cavallo"! <X

    Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

  • In sereno confronto : io non ho capito che non finirà mai.

    Anzi...mi sembra di dover capire che se Conte non avesse peccato di debolezza verso l'opposizione a maggio 2020...ci sarebbero state ottime probabilità di poterne essere fuori di lì a breve.

    Io guardo le cose in maniera molto logica: se è bastata 1 sola persona a Wu-Han (o come si scrive) per infattare il mondo nonostante i blocchi dei voli, le mascherine, ecc, significa che basterà che 1 sola persona nel mondo abbia una variante resistente al vaccino per ricominciare tutto da capo.


    Vedrai che ciò che tu intendi "esserne fuori" significherà semplicemente "arrivare a un punto in cui il numero di morti (e dei fastidi in genere) sarà sotto alla soglia del tollerabile e quindi i tg potranno iniziare a smettere di parlarne".

    Insomma si raggiungerà un equilibrio tra la forza del virus e la nostra capacità di vaccinazione (o di l'immunità di gregge) esattamente come per.... per esempio la delinquenza: le leggi e la polizia non riusciranno mai a mettere in galera tutti i delinquenti, ma si cerca di mantenere un equilibrio accettabile tra delinquenza e forze di polizia, chiavi, antifurti, spray al peperoncino.


    Così come "fatta la legge trovano l'inganno": fatto il vaccino trova la variante, fatta la variante si trova il vaccino... e la lotta è infinita.

  • La cosa più Logica di tutte, secondo me, l'ha detta il Prof. Galli .

    Quando ha detto e ripetuto il semplicissimo "ricordiamoci che il virus cammina sule nostre gambe".


    Detto questo, per me, è detto tutto.

    Per chi lo capisce e per chi non lo capisce.


    Unico cruccio vero: quando chi NON lo capisce riporta ad altri inermi e incolpevoli, dentro casa, quel virus sulle proprie gambe.


    E veramente sono stanca di stare a ripetere, come i pollittici, sempre le stesse cose che dovrebbero essere chiare da tanti mesi.

    Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

  • Il professor galli ( volutamente minuscolo ) ovvero : dacci oggi la nostra "gufata quotidiana" . Vorrei rammentare che ha dichiarato anche il falso circa il suo "nosocomio" ed è stato sbugiardato dai suoi collaboratori . Quousque tandem abutere, galli & C , patientia nostra?

  • Il professor galli ( volutamente minuscolo ) ovvero : dacci oggi la nostra "gufata quotidiana" . Vorrei rammentare che ha dichiarato anche il falso circa il suo "nosocomio" ed è stato sbugiardato dai suoi collaboratori .

    Io non sono interessata a giudicare il Prof. Galli (peraltro molto stimato da moltissime persone che stimo). In questo contesto gli riconosco il merito di aver pronunciato una delle frasi più "pedagogiche" e realistiche che si possano pronunciare sul tema, e cioè che il virus cammina sulle nostre gambe.

    Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

  • "L'Europa si prepari a un'era delle pandemie." Questo ha detto Ursula Von der Leyen, presidente della Commissione UE, al Financial Times.

    Se la lobotomia attraverso i mezzi di propaganda non avesse fuso il cervello di milioni di cittadini, una simile frase avrebbe scatenato il putiferio.

    Cosa significa "era delle pandemie"? Non dovevamo "tornare alla normalità"? Non dovevamo "tornare ad abbracciarci"?

    Questi criminali hanno deciso che quella che stiamo vivendo ora è già la "nuova normalità". Ve lo dicono in faccia: non si torna indietro. Non ponetevi domande, è così e basta.

    Vi ricordate come vivevamo nel 2019? Bene, scordatevelo. La "nuova normalità" prevede una società sfilacciata fatta di individui ipocondriaci, sociopatici e iper controllati. Una poltiglia di molluschi impauriti e mansueti, a cui il sistema garantirà il minimo indispensabile per sopravvivere e continuare a consumare. La mortificazione di tutte le conquiste sociali e filosofiche fatte in Occidente. Un mondo mentalmente asettico.

    A questo va aggiunto il nuovo assetto economico che sta venendo imposto e che prevede la desertificazione delle PMI (o come la chiamerebbe Draghi: "distruzione creativa") ad uso e consumo delle multinazionali e delle grandi imprese.

    Il tutto sotto la cappa ideologica di una nuova religione spacciata per scienza. Il dubbio? Bandito. Esiste un solo verbo, quello dell'emergenza e del terrore, a cui si deve credere ciecamente, senza porsi alcuna domanda. Un credo inculcato sin da piccoli, come nei più classici regimi.

    La nuova normalità non ha nulla di normale. Ma la cosa più inquietante è che, ormai, una porzione consistente della popolazione lo ha già dimenticato.


    Matteo Brandi

    Aveva la coscienza pulita. Mai usata.

  • Non muore nessuno se non si va dal parrucchiere per due mesi. Al massimo muore quel salone (e magari il titolare è tua sorella, tua mamma, tuo zio). Non muore nessuno saltando la ceretta dall'estetista. Al massimo chiude quello studio... che magari è di tua figlia, tua moglie. Non muore nessuno saltando due mesi di danza. Al massimo chiude quella Scuola ... che magari è di tua figlia, tua moglie di tua sorella ed è aperta da 30 anni. Puoi anche non andare in palestra per 60 giorni. chi se ne frega. Al massimo non riaprirà più. E magari è di tuo padre. Al ristorante? Ma cucinate a casa vostra... che tanto quando saranno metà in ginocchio tu potrai ottimizzare l'arte dell'uso del lievito che hai messo a fuoco in questi mesi. Sperando che il ristorante non sia di tuo figlio. Sartoria? Ma davvero vai ancora dalla sarta? Ma compra su Amazon come tutti! Anche se la sartoria l'ha fondata tua nonna. E che dire dei bar? Meglio se chiudono, no? Così tuo marito torna a casa prima la sera. Sperando che tuo marito non sia il proprietario di quel locale. Contadini? Ma dai!!! Che le mele dalla Polonia riusciamo ancora a prenderle e del sano vino all’etanolo lo importiamo senza problemi. Lavanderia??? Non usciamo per fortuna non si sporca nulla. Ma se la lavanderia chiude chi se ne frega. Esiste un punto in cui le misure per contrastare il virus uccidono più del virus stesso.


    È FACILE DIRE DI STARE A CASA QUANDO HAI LO STIPENDIO GARANTITO. MA nonandratuttobene A CASA DI TUTTI.

    Aveva la coscienza pulita. Mai usata.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Referendum 8 giugno 300

      • Duke Fleed
    2. Risposte
      300
      Visualizzazioni
      10k
      300
    3. Liaison

    1. Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri 8.6k

      • AndreaC
    2. Risposte
      8.6k
      Visualizzazioni
      396k
      8.6k
    3. Proxima Centauri

    1. Era un ragazzo tranquillo... 444

      • La Marina
    2. Risposte
      444
      Visualizzazioni
      35k
      444
    3. Fifilla

    1. Rielezione di Donald Trump 485

      • Acronimo
    2. Risposte
      485
      Visualizzazioni
      17k
      485
    3. Max_2023

    1. Ci stiamo avviando alla terza guerra mondiale (nucleare)? 1.2k

      • giuseppex
    2. Risposte
      1.2k
      Visualizzazioni
      39k
      1.2k
    3. zizifo

    1. Elezione del nuovo Papa 94

      • Vik1981
    2. Risposte
      94
      Visualizzazioni
      4.3k
      94
    3. Manta13S