ormai abbiamo capito tutti che non passerà mai
In sereno confronto : io non ho capito che non finirà mai.
Anzi...mi sembra di dover capire che se Conte non avesse peccato di debolezza verso l'opposizione a maggio 2020...ci sarebbero state ottime probabilità di poterne essere fuori di lì a breve.
Stesso dicasi per tutti gli altri Paesi Europei che nel primo quadrimestre del 2020 sottovalutavano la questione e vivevano "liberi e belli".
D'altra parte penso che a tutti sia noto come la Cina sia tornata alla normalità, grazie a lockdown radicale e tracciamenti capillari.
Ma noi occidentali siamo stati capaci di trasformarla in una questione politica!
Pare che non siamo capaci di realizzare che la pandemia dipende dl virus e non da questo o quel governo. E pare che non siamo capaci di stare calmini per qualche tempo e in RAGIONEVOLE attesa di tempi migliori...
E non parlo dei ragazzini, sia chiaro. (che tra l'altro sono gli unici che riesco a giustificare nell'insofferenza).
Pare che - malgrado ogni evidenza - non siamo capaci di realizzare che se ci calmiamo un momentino poi potremo tornare alla normalità (COME IN CINA) mentre se ci agitiamo anche perchè agonizziamo senza uno spritz... sta roba durerà e perdurerà e peggiorerà sine die.