Narcisismo

• MI chiedo solamente quali siano stati i motivi che hanno fatto interrompere la relazione, così bruscamente, al precedente partner.

Probabilmente, alla base, c'è un comportamento ciclico da parte della tua ragazza. Comincia una relazione, tutto va a gonfie vele, poi ad un tratto inizia a cambiare atteggiamento, finché chi sta dall'altra parte non ne può più.

Potrebbe anche trattarsi di una sindrome depressiva non completamente risolta, che emerge con regolarità. Oppure potrebbe trattarsi di un essere capriccioso.

• Credo che ci siano persone che riescono a sperimentare più serenamente l'amore e altre no. Sono d'accordo che per dimenticare l'abisso ci si infila in situazioni allucinanti, soprattutto se non si è più aperti emotivamente e abili ad innamorarsi. Parlo per esperienza personale, per cui ho preferito tenermi un abisso autentico, dove non accettavo persone tossiche o non mi comportavo io in maniera opportunistica. Non è facile, ma essere autentici con sé stessi e gli altri è già di per se un fattore super positivo. In realtà si sta molto peggio che da soli. Garantito.

• A me dalla descrizione iniziale sembra sia depressa, non narcisista. Prova a consigliarle di rivolgersi ad uno psicologo, magariq uello gratuito del consultorio e soprattutto se il suo malessere deriva dalla forma fisica, aiutala ad intraprendere un percorso di dieta ed attività fisica che possa farla stare meglio. A quel punto potrai giudicare.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 34

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      34
      Visualizzazioni
      1.5k
      34
    3. Stregatta@