Ansia generalizzata e attacchi di panico

• Ciao a tutti...i chiamo Roberta anch'io come voi soffro di attacchi di panico, soprattutto la sera i pensieri più strani mi passano x la mente...ho sempre paura che mi venga un infarto! Ormai non riesco più ad essere una persona serena, vivere tranquillamente che ogni minimo "dolore" del mio corpo lo associo al cuore....mi vengono mentre dormo mi sveglio di colpo, sudorazione, tachicardia, stato di agitazione, mal di stomaco e groppo in gola...x la paura di avere un infarto un mese fa sono andata al ps dove mi hanno fatto ecocardiogramma, elettrocardiogramma, rx torace, esami del sangue e non contenta ho fatto anche a ottobre una gastroscopia, tutto questo x un esito negativo, ma nonostante questo non riesco a stare serena, non sono in cura da nessuno, non prendo niente e vorrei provare a risolvere da sola la cosa, ma forse sto capendo che non ci riuscirò mai!

Non parlo con nessuno di questa cosa altrimenti mi dicono che sono esagerata quindi mi tengo tutto dentro, spero che qualcuno mi risponderà ciao a tutti.

• Ciao My life , ovvero Roberta. La mia agonia con le somatizzazioni è iniziata tutto con le fitte, bruciore al centro dello sterno “torace” per poi passare con le fitte al braccio sx con formicolii. Le fitte più snervanti erano i bruciori ai polpacci “erano perché attualmente sono passate” per passare sotto la piante dei piedi. Non ti dico la sensazione di bocca metallica. Due volte al pronto soccorso, analisi del sangue ed elettrocardiogramma con esito negativo, diagnosi stato d’ansia. Poi formicolii al cuoio capelluto, lingua e a rotazione ogni parte del corpo intorpidito dalla testa ai piedi. Le fitte al torace sono iniziate nel 2017, il mio medico di base non ne può più. Ormai non ci penso, non racconto più a nessuno a parte il forum le mie sensazioni con le somatizzazioni perché nessuno ci crede, passo per esagerato. Visite fatte: Oculista, Urologo: fegato,Pancreas,Milza,Reni, Vescica, Prostata e vescicole seminali, Aorta addominale, Addome. Rx torace, ecografia “ecodoppler cardiaco”, controlli tendini d’Achille piedi. Risonanza magnetica encefalo e tronco encefalico. Appena ritirato Rx ginocchia e piedi dx e sx . Rx al torace. Tutto nella norma, tranne riscontrata tendinite ai piedi. Esami del sangue effettuato nella primavera passata. Non so che fare. Aspetto che i bruciori vadano via. P.S. : se ti capita leggimi sulla mia bacheca.

Modificato 7 volte, l'ultima da Gio79 ().

• Ciao a tutti, spero che scrivere della mia ansia possa essermi di aiuto, anche perché se provo a parlarne in casa mi sento rispondere di non rompere le b*** , che sono solo cose che ho nella mia testa e pertanto è sufficiente non pensarci.

Mi capita che all’improvviso sento una strana sensazione allo stomaco e da lì parte tutto: tremori,nausea, problemi intestinali e allora vado di Lexotan e Plasil che a volte funzionano e a volte no. Il tutto è accompagnato da pensieri tristi come che debba succedere qualcosa ai miei famigliari o che io debba restare da sola.

Il medico mi ha detto di provare con lo Xanax a rilascio prolungato, ma non l’ho ancora fatto perché ho paura che poi mi crei dipendenza.

• Anche io soffro di ansia generalizzata da un po' di mesi.Certi giorni sembra che stia meglio,altri mi sembra di non aver fatto nessun passo avanti e ho la paura di essere destinata a stare così per sempre.E' una sensazione bruttissima.

Ho messo da parte tutto.per questa cavolo di ansia e mi da fastidio quando le persone minimizzano il problema perché non hanno idea di cosa voglia dire avere l ansia patologica.

Personalmente non sono ipocondriaca ma ho il terrore di essere malata ormai e di non poter satre meglio.Non so cos altro dire io scrivo su questo forum per sfogo e per leggere le esperienze altrui perché so che almeno qui vieni capita.un abbraccio

• Ciao, anche io soffro di ansia e la mia ansia si chiama ipocondria. Ho aperto un thread ieri che si chiama proprio ipocondria.

Con il nuovo anno ho deciso di iniziare ad assumere dei farmaci per aiutarmi, con l'ausilio di uno psichiatra.

Sono già in terapia psicologica da qualche mese, ma mi sto rendendo conto che non basta.

Avrei bisogno di qualche esperienza positiva, qualcuno che ne è uscito anche con l'aiuto farmacologico e un po' di dettagli su come sta procedendo.

Grazie a chiunque voglia rispondermi

• Anche io soffro di ansia generalizzata da un po' di mesi.Certi giorni sembra che stia meglio,altri mi sembra di non aver fatto nessun passo avanti e ho la paura di essere destinata a stare così per sempre.E' una sensazione bruttissima.

Ho messo da parte tutto.per questa cavolo di ansia e mi da fastidio quando le persone minimizzano il problema perché non hanno idea di cosa voglia dire avere l ansia patologica.

Personalmente non sono ipocondriaca ma ho il terrore di essere malata ormai e di non poter satre meglio.Non so cos altro dire io scrivo su questo forum per sfogo e per leggere le esperienze altrui perché so che almeno qui vieni capita.un abbraccio

P.s.ho fobia sociale, non riesco a stare neanche coi parenti,ho malessere ogni giorno con sintomi di qualsiasi tipo,ho paura del futuro,ho paura di far tutto..

• Mi aggiungo a questa coda, per sentirmi meno solo ed esservi vicino.

La continua sensazione di angoscia mi sta letteralmente paralizzando e ultimamente anche le cose più semplici, mi sembrano impossibili.

Per quanto il problema che mi ha condotto a questo sia in via di risoluzione, l’ansia non sembra avere alcuna intenzione di lasciarmi in pace.

• Ciao!

Come vedi qui siamo davvero in tanti.

Anche io vivo alti e bassi.

Non ho ancora imparato a gestire la situazione. C'è sicuramente una sofferenza profonda.

Dovremmo tutti imparare ad ascoltare la nostra ansia e capire quale sia il suo messaggio.

Un abbraccio

• Ciao a tutti...i chiamo Roberta anch'io come voi soffro di attacchi di panico, soprattutto la sera i pensieri più strani mi passano x la mente...ho sempre paura che mi venga un infarto! Ormai non riesco più ad essere una persona serena, vivere tranquillamente che ogni minimo "dolore" del mio corpo lo associo al cuore....mi vengono mentre dormo mi sveglio di colpo, sudorazione, tachicardia, stato di agitazione, mal di stomaco e groppo in gola...x la paura di avere un infarto un mese fa sono andata al ps dove mi hanno fatto ecocardiogramma, elettrocardiogramma, rx torace, esami del sangue e non contenta ho fatto anche a ottobre una gastroscopia, tutto questo x un esito negativo, ma nonostante questo non riesco a stare serena, non sono in cura da nessuno, non prendo niente e vorrei provare a risolvere da sola la cosa, ma forse sto capendo che non ci riuscirò mai!

Non parlo con nessuno di questa cosa altrimenti mi dicono che sono esagerata quindi mi tengo tutto dentro, spero che qualcuno mi risponderà ciao a tutti.

Ciao! ♥️

Mi sembra di leggere me 😥 Posso soltanto mandarti un grande abbraccio e dirti che, se ne vuoi parlare, io ci sono. 💗

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      339
      17
    3. leila19