Io, lei e l'altro.

• Come si fa ad abbracciare una donna sapendo che lei entra ed esce dall'abbraccio di due uomini così come le va.

Per alcuni, casi classificabili come "eccezioni" è addirittura un requisito, una sorta di perversione. Sintomo comunque che qualcosa nel nucleo affettivo "si è rotto", perché questo contravverrebbe anche alla tendenza naturale all'esclusività, quantomeno fino a quando esiste la coppia.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• E quale devo cercare? La moglie del mulino bianco che poi ha l'amante? O quella che al primo momento di crisi ti scarica per trovare uno più benestante? O una che non mi piace, che però è "per bene" (magari per mancanza di alternative) e quindi mi devo accontentare?
    Non è che fuori ci sia sto giro di sante eh..!

Io cerco di consigliarti quello che, secondo me, è meglio per te. Poi la vita è tua e ci pensi tu, se ti piace stare con una così affari tuoi. Però non mi devi rispondere come se io fossi uno che dice delle scemenze, buon proseguimento.

• Io cerco di consigliarti quello che, secondo me, è meglio per te. Poi la vita è tua e ci pensi tu, se ti piace stare con una così affari tuoi. Però non mi devi rispondere come se io fossi uno che dice delle scemenze, buon proseguimento.

Non mi pare di averti risposto con un tono offensivo o di aver detto che dici scemenze...

Come si fa ad abbracciare una donna sapendo che lei entra ed esce dall'abbraccio di due uomini così come le va. Nono. Piuttosto soli, io la penso così.

E' quello che succede a oltre il 50% degli uomini, solo che solitamente non si è consapevoli della cosa.
    E' come una malattia. Meglio sapere di averla, e prendere le dovute misure, o non saperlo?

Da quando sono separato esco molto, e frequento molte persone.
    E quello che ho visto e vedo mi ha totalmente disilluso sulla possibilità di trovare la "partner perfetta".
    I pochi casi di devozione nella coppia che ho visto sono praticamente tutti legati all'impossibilità di adulterio.
    Chi per ragioni estetiche, chi per disponibilità economiche e chi per mancanza di tempo (quelli solitamente però vanno con prostitute regolarmente).
    Non sto esagerando se dico che, per la mia personalissima esperienza, coppie sane ne ho visto una su mille.
    Coppia sana per me è stare con una donna che desidero, che mi appaga al punto di non desiderarne altre e che vede in me la stessa cosa.
    Stare con una persona per mancanza di alternative migliori credo che sia molto peggio della relazione di cui stiamo parlando.

• Non penso che la proporzione sia 50%, ma non è nemmeno il 10%, è certamente di più.

La cosa sta emergendo grazie ad alcune possibilità moderne, come il test di paternità fai-da-te, o i sistemi di spia, che spopolando nelle società occidentali sta facendo registrare proporzioni di tradimento ben più elevate di quelle che si ipotizzavano qualche anno fa.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• E' quello che succede a oltre il 50% degli uomini, solo che solitamente non si è consapevoli della cosa.
    E' come una malattia. Meglio sapere di averla, e prendere le dovute misure, o non saperlo?

Io una relazione sana l'ho avuta, per 23 anni, con mio marito. Certo non posso essere matematicamente certa che non mi abbia mai tradito, ma ho avuto in eredità i suoi diari e da lì non traspare. Neppure io ho mai tradito in una relazione, e non sono una suora laica, te lo posso assicurare. Per me se stai con una persona stai con lei punto. Se senti il bisogno di altro, ed è legittimo, prendi e chiudi, e vai a prendere altrove ciò che ti serve. Il resto per me è solo muffa, scusa ma io la penso così.

• Io una relazione sana l'ho avuta, per 23 anni, con mio marito. Certo non posso essere matematicamente certa che non mi abbia mai tradito, ma ho avuto in eredità i suoi diari e da lì non traspare. Neppure io ho mai tradito in una relazione, e non sono una suora laica, te lo posso assicurare. Per me se stai con una persona stai con lei punto. Se senti il bisogno di altro, ed è legittimo, prendi e chiudi, e vai a prendere altrove ciò che ti serve. Il resto per me è solo muffa, scusa ma io la penso così.

Sei stata fortunata.

Io non ho mai avuto una relazione sana, almeno per come la intendo io.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 39

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      39
      Visualizzazioni
      1.6k
      39
    3. fran235