A cosa state pensando in questo momento? ★Leggere il primo post★

• Mi sento come Scrooge in Canto di Natale, ogni volta che esco incontro qualche fantasma dei Natali passati.

Lui no, proprio non m'aspettavo di trovarmelo davanti così, identico a come l'avevo lasciato dieci anni fa, con la sua birra in mano e quell'aria distratta e sempre un po' in bilico.

Devastante.

Ho pianto tutta la notte e non so neanche perché.

Domani mi passerà.

• E la domenica è così.

A guardare i mondi di cui non faccio parte vivere la loro giornata di riposo, a guardare il mondo che si muove come se io non esistessi.

A guardare il tempo che scorre inesorabile mentre il mio tempo è in "pausa", in attesa che da quei mondi, in cui non c’è posto per me, qualcuno esca, anche per poco, per portarmi la mia razione di vita.

Ad aspettare quel momento, tra un vuoto e l’altro, in cui anche io ho un piccolo mondo, che si dissolverà non appena chi è accorso in mio aiuto tornerà al suo vero e unico mondo.

E la domenica è così.

Come in una barca senza vela e senza remi, trascinata dalla corrente, che si avvicina di tanto in tanto a un isola... vorresti fermarti, ma la corrente invece ti porta più lontano.

Ed’è inutile agitare le braccia, i suoi abitanti sono in festa, c’è chiasso, voci, colori e musica, e nessuno vede i tuoi gesti, nessuno sente i tuoi richiami.

E mentre trascinato dalla corrente ti allontani verso l’orizzonte, senti il brusio della vita in lontananza allontanarsi.

E la domenica è così.

A fare i conti con se stessi, con le proprie scelte, con il proprio io con cui non sei mai riuscito a fare pace.

A chiederti quale sia il confine tra perseveranza e ostinazione, a chiederti che fine ha fatto la persona che speravi di essere, a chiederti che fine ha fatto la persona che credevi di essere, a chiederti che fine ha fatto la persona che saresti potuto essere.

• Scusatemi lo sfogo, ma oggi è il giorno della festa della mamma e per me è sempre stato il giorno più insopportabile e triste dell'anno, purtroppo ho perso mia madre che avevo 6 anni (non andavo ancora a scuola) e ricordo che fin dalla prima elementare immancabilmente i miei compagni di classe, ma anche gli insegnati non mancavano di ricordarmi questa giornata, naturalmente fatto in modo involontario perchè raccontavano come lo festeggiavano, solo che per me è sempre stato uno strazio, ora invece ci pensa internet nel rammentarmi la cosa, per fortuna che la giornata è quasi finita! X( :S

• Appena mi mettono alla guida a questi trabiccoli automatici, metà elettrici e metà a benzina, che si spengono al semaforo, che tirano da soli il freno a mano in salita, che ti dicono "sei troppo vicino", che ti dicono un sacco di cose che non mi interessano... mi verrebbe voglia di accostare e tirarle nel primo fosso che trovo.

Ma credo lo sentano anche loro. Non a caso l'unica volta che ho avuto tra le mani per un po' di tempo una macchina moderna, sono rimasto a piedi più volte che con tutte le altre che ho avuto... e messe assieme.

- Tutto questo sacrificio.. solo per questo? -

• Appena mi mettono alla guida a questi trabiccoli automatici, metà elettrici e metà a benzina, che si spengono al semaforo, che tirano da soli il freno a mano in salita, che ti dicono "sei troppo vicino", che ti dicono un sacco di cose che non mi interessano... mi verrebbe voglia di accostare e tirarle nel primo fosso che trovo.

Ma credo lo sentano anche loro. Non a caso l'unica volta che ho avuto tra le mani per un po' di tempo una macchina moderna, sono rimasto a piedi più volte che con tutte le altre che ho avuto... e messe assieme.

Sono penose, veramente.

Anch'io ne ho una moderna presa da tre mesi, la tirerei nel fosso pure io.

Quando parcheggio o la metto in garage comincia a suonare come una pazza che pare di essere a un concerto. Poi con tutti quegli schermi <X

• Sono penose, veramente.

Anch'io ne ho una moderna presa da tre mesi, la tirerei nel fosso pure io.

Quando parcheggio o la metto in garage comincia a suonare come una pazza che pare di essere a un concerto. Poi con tutti quegli schermi <X

Solo per farvi invidia. La mia utilitaria del 2004 (valore di mercato < 500 euro) non solo va da dio, ma è anche incredibilmente silente! ;) :*

• Come rallegrarsi la giornata: spinta da impulso autodistruttivo dopo il lavoro vado al centro commerciale e decido di provare niente poco di meno che dei bikini.

Allora, già sarebbe da arrestare chi ha progettato le luci dei camerini di prova, ma poi altro che bikini qui mi dovrei fingere musulmana e indossare il burka pure in spiaggia.

O me ne frego della pancia o quest'anno mi tocca il costume a vita alta da vecchia stile mutandoni di Fantozzi.

Ma gli altri come fanno? Ma solo io mi vedo un mostro?

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Quale opera d'arte vi ispira? 26

• Regina D'Autunno
    2. Risposte
      26
      Visualizzazioni
      826
      26
    3. Regina D'Autunno