Sintomi fisici dell'ansia

• Ciao a tutti amici e amiche del Forum.
    Volevo chiedere se a qualcun'altro capita quello che capita a me.
    Nello specifico nelle giornate no ho malessere generalizzato (è difficile da spiegare; ho la sensazione di non essere a posto e sento di non star bene), lieve mal di testa e senso si sbandamento.
    Non ho però i classici sintomi d'ansia come ad esempio gli attacchi di panico.
    Grazie anticipatamente a chi mi risponderà.
    Davide

Davide  ?(

• Anche io ho un mal di testa leggero ma abbastanza costante , e un sesenso di stordimento, questi sintomi durano da circa un mese, da quando cioè in seguito ad alcuni eventi ho iniziato a soffrire particolarmente ed isolarmi dal mondo. Credo che lo stordimento, almeno nel mio caso, derivi anche da un'alterazione del ciclo sonno/veglia.

• ciao misiadog, si sta capitando anche a me in questo periodo! come ho scritto qualche giorno fa in un thread ci sono ricaduta in maniera un pochino subdola... ho delle vertigini un po strane da due mesi a questa parte ormai, mi sento come in un mezzo di trasporto che non si ferma mai, e questo dura per tutto il giorno... ho fatto varie visite, ma sono tutte per fortuna negative... quindi non possiamo che arrivare alla conclusione che si tratti di ansia!!! oltre a non sentirla però come emozione non ne sento nemmeno i sintomi fisici (tachicardie, peso al petto, sudorazione, tremori ecc..) che invece sentivo qualche anno fa!!! forse più a livello cognitivo, perché non riesco a mantenere la concentrazione, mi sento la testa confusa in continuo movimento... e a pensare di passare altri giorni così ho picchi di angoscia molto forti!!! siccome anni fa a me l'ansia mi ha travolto di brutto, portando con se panico, derealizzazione, qualche piccola ossessione, mi viene da pensare che avendola conosciuta in tutte le sue forme, questa volta si stia presentando in modo diverso, per convincermi a non sottovalutarla!!! bella amica è l'ansia?! :)

• Dopo aver imparato a gestire gli attacchi di panico quest'ultimi sono quasi del tutto spariti.

Tuttavia sono comparsi degli stati non più legati a singole sensazioni fisiche ma a più generali malesseri quali sbandamento, vertigine, confusione, irrigidimento seguiti dalla classica spossatezza propria post-attacco classico.

Al solito. Si va avanti. Qualora dovessero diventare particolarmente fastidiosi ci si ferma quei 10 minuti e poi si riparte.

• A me capita la testa "vuota" e dolori al collo che sfociano in mal di testa....ma ultimamente si è ripresa sul cuore..sono ricadute subdole.. ma io, come te, sto tutto il giorno a pensare che cosa sia..ascolto i battiti..extrastole..poi penso che mancano battiti..che batte male......e così via..tutto il giorno :( ..

• Da quello che descrivi sembrano i classici sintomi dell'ansia generalizzata.
    Puoi provare a praticare del rilassamento per "scaricare" la tensione.
    Spero che questo video sui sintomi dell'ansia possa esserti d'aiuto .
    Buona giornata

"L'uomo non è spaventato dalle cose, ma dall'idea che ha delle cose" - Epiteto

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      339
      17
    3. leila19