Ne vale ancora la pena?

• Lotto ogni giorno una battaglia silenziosa con me stesso, con il pensiero che nulla cambierà e che il futuro sarà piatto, senza speranze e immobile come adesso. Vedo la vita (altrui) dispiegarsi in tutti i suoi risvolti positivi o meno, ma che si muove e si evolve in qualche modo. Io intanto inizio a confondere mesi e date, dettagli di poco conto sovrapponibili, dato tutto si sussegue uguale, tutto ha perso d'importanza ormai. La stanchezza mi rende spaesato e vulnerabile a tutti i colpi che la realtà mi infligge inesorabile. Sento che i progressi futuri siano un'illusione...d'altronde cosa si sono rivelate che fossero tutte le speranze precedenti, quelle degli ultimi anni, se non, per l'appunto, illusioni? Mi ci vorrebbe ora uno sforzo d'immaginazione per pensare a qualcosa che vada oltre il piattume del presente. Vorrei avere solo qualcosa di concreto a cui aggrapparmi.

Aggiornami magari in privato se hai fatto qualche uscita.

• La mente mente mi sembri un ragazzo intelligente e pieno di sensibilità. Leggo i tuoi commenti, spesso ti ho trovato in chat. Mi dai proprio l’impressione di essere una bellissima persona. Non lasciarti sconfiggere da te stesso. Non so se stai facendo una cura, nel caso probabilmente è auspicabile valutarla, ma credo che con un aiuto ne usciresti vincitore. Hai sicuramente grandi capacità (si vede da come scrivi) e tu questo lo intendi come “non avere nulla di buono dalla vita”? Significa che con la carica giusta uscirai quanto prima dall’Università e poi aprirai le pagine di un nuovo libro. Il problema che molti di noi qui hanno (o hanno avuto) è di non credere in noi stessi. Per poi ritrovarci, qualche volta nella vita, a capire che invece quando crediamo in noi stessi le cose girano nel verso giusto. Ci saranno ricadute, un po’ perché la vita spesso è una 💩 (anche x quelli che ti sembrano perfetti) e perché un po’ siamo fatti così… ma vedrai che, provata la prima risalita, avrai il coraggio di affrontare meglio tante cose. Forza forza forza. Qui facciamo tutti il tifo per te 👍👍👍

Ama la goccia che fa traboccare il vaso, è nascosto lì dentro ogni bel cambiamento

• La mente mente mi sembri un ragazzo intelligente e pieno di sensibilità. Leggo i tuoi commenti, spesso ti ho trovato in chat. Mi dai proprio l’impressione di essere una bellissima persona. Non lasciarti sconfiggere da te stesso. Non so se stai facendo una cura, nel caso probabilmente è auspicabile valutarla, ma credo che con un aiuto ne usciresti vincitore. Hai sicuramente grandi capacità (si vede da come scrivi) e tu questo lo intendi come “non avere nulla di buono dalla vita”? Significa che con la carica giusta uscirai quanto prima dall’Università e poi aprirai le pagine di un nuovo libro. Il problema che molti di noi qui hanno (o hanno avuto) è di non credere in noi stessi. Per poi ritrovarci, qualche volta nella vita, a capire che invece quando crediamo in noi stessi le cose girano nel verso giusto. Ci saranno ricadute, un po’ perché la vita spesso è una 💩 (anche x quelli che ti sembrano perfetti) e perché un po’ siamo fatti così… ma vedrai che, provata la prima risalita, avrai il coraggio di affrontare meglio tante cose. Forza forza forza. Qui facciamo tutti il tifo per te 👍👍👍

Grazie di cuore per il tuo messaggio Lily, le bellissime parole che hai scritto su di me mi confortano molto. Il tifo che sento forte e costante da parte di questa splendida comunità è uno dei motivi per cui non ho perso del tutto la speranza nel domani. Rileggerò più volte il tuo incoraggiamento quando mi sentirò giù di morale o affaticato. E' una battaglia lunga ma grazie a voi non ho perso la voglia di combattere <3

Nevrotico della porta accanto

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Ennesima estate trascorsa in casa 69

• sempretriste_
    2. Risposte
      69
      Visualizzazioni
      3.7k
      69
    3. aconito