Comunque sfrutto l'argomento per un leggero ot: ultimamente tutti questi disturbi ansiosi e depressivi mi hanno fatto sviluppare una specie di sensibilità fortissima all'argomento malattie ecc. Ad esempio vedo in TV certe notizie, trattate dai giornalisti con quelle parole tremende, ricercate per fare emozionare lo spettatore, sotto mettono la musichetta triste e chiedono alla madre domande impensabili ad una alla quale è appena morta la figlia. E quella piange. E si passa alla notizia dopo. E mentre prima manco ci facevo caso adesso vengo tormento dall'idea che le persone si ammalino e muoiano così, facilmente, senza motivo, in un attimo. Ed è tutto normale per tutti. Invece io non riesco. È come se negli ultimi mesi sentissi tutto amplificato x100 emozionalmente. Anni fa investii un gatto, ci pensai qualche giorno perché la scena fu particolarmente cruenta ma tutto qua. Penso che se accadesse ora, l'idea di eliminare una vita mi ucciderebbe. Che sia un sintomo di ansia e depressione anche questo sentire tutto così tanto?
No Giulietto, è solo sintomo di ottima salute mentale! Credimi!
Poi l'ansia porta sempre un pò di ipocondria e riflessioni sulla vita/morte ma va bene cosi.