Buona domenica a tutti!
Ragazzi avete mai avuto questo sintomo: fortissimo e improvviso giramento di testa, come se girassi su me stessa velocissimamente e dura un attimo. Diciamo una fortissima vertigine soggettiva ma che dura un attimo.
Grazie un abbraccio!
Giramenti di testa improvvisi
-
-
-
Ciao allegria, buona domenica anche a te.
Vertigine soggettiva nei periodi di forte ansia ce l'ho praticamente h24. Singoli episodi acuti non mi sono mai capitati credo. Mi viene più lieve ma cronica -
Ciao Giulietto! come stai?
Si le vertigini da ansia le sto scoprendo in questo ultimo anno, diciamo.. in tutti questi anni non ricordo di averle mai avute. Sono tremende a volte dovevo appoggiarmi per non cadere.
Soffro anche di problemi alle orecchie, e spesso ho vertigini oggettive, purtroppo. Quindi presumo che questi momenti di svarioni fortissimi siano proprio dovuti a un problema fisico, reale, o meglio, non siano pseudo vertigini. A meno che magari altri amici qui non abbiano provato questo tremendo sintomo.. mi piacerebbe confrontarmi. Sai il confine è cosi sottile tra sintomi da ansia e da malattie "reali" che davvero uno non sa più a cosa pensare! -
Ti capisco benissimo. Non solo il confine è sottile ma certe volte alcune malattie danno meno sintomi dell ansia ahahah. Il colmo.
Comunque sto male, ma meglio. Secondo me spesso ci sono concause, magari lievi "malformazioni" innocue che creerebbero solo pochi disturbi si uniscono all'ansia generando un cocktail infernale. Come appunto tu dici del problema alle orecchie. Anche io ho alcuni problemi respiratori che uniti all ansia peggiorano molto. Me ne accorgo perché i disturbi respiratori ce li ho sempre, ma quando subentrano i sintomi dell ansia in certi periodi un semplice naso chiuso diventa morte imminente per soffocamento -
Comunque ultimamente ho abbracciato un certo fatalismo che un po' mi rilassa: se devo morire, morirò. È inutile questo accanimento psicologico
-
Sono contenta che stai meglio!!
Sisi davvero è una cosa assurda questa ansia ci ha proprio fregati! Guarda ti do ragionissima quando dici che certe malattie vere danno meno sintomi!!
Sai che è successo anche a me che per un raffreddore pensavo seriamente di non farcela... assurdo davvero!!! -
Comunque ultimamente ho abbracciato un certo fatalismo che un po' mi rilassa: se devo morire, morirò. È inutile questo accanimento psicologico
è una tecnica che funziona, sai? me l'hanno insegnato durante la psicoterapia! Abituarsi a non tenere sotto controllo TUTTO. Sembra facile..
-
Si, funziona. Almeno su me sta dando ottimo risultati. Sono passati quasi tutti i sintomi, si alternano giusto alcuni ma lievi. La depressione e l'angoscia anche vanno molto meglio, riesco finalmente a pensare a qualcosa che non sia solo malattia, morte, solitudine H24. Grandi progressi. Per ora senza farmaci
-
Comunque sfrutto l'argomento per un leggero ot: ultimamente tutti questi disturbi ansiosi e depressivi mi hanno fatto sviluppare una specie di sensibilità fortissima all'argomento malattie ecc. Ad esempio vedo in TV certe notizie, trattate dai giornalisti con quelle parole tremende, ricercate per fare emozionare lo spettatore, sotto mettono la musichetta triste e chiedono alla madre domande impensabili ad una alla quale è appena morta la figlia. E quella piange. E si passa alla notizia dopo. E mentre prima manco ci facevo caso adesso vengo tormento dall'idea che le persone si ammalino e muoiano così, facilmente, senza motivo, in un attimo. Ed è tutto normale per tutti. Invece io non riesco. È come se negli ultimi mesi sentissi tutto amplificato x100 emozionalmente. Anni fa investii un gatto, ci pensai qualche giorno perché la scena fu particolarmente cruenta ma tutto qua. Penso che se accadesse ora, l'idea di eliminare una vita mi ucciderebbe. Che sia un sintomo di ansia e depressione anche questo sentire tutto così tanto?
-
Si, funziona. Almeno su me sta dando ottimo risultati. Sono passati quasi tutti i sintomi, si alternano giusto alcuni ma lievi. La depressione e l'angoscia anche vanno molto meglio, riesco finalmente a pensare a qualcosa che non sia solo malattia, morte, solitudine H24. Grandi progressi. Per ora senza farmaci
Grande, Giulietto!!! Andrà sempre meglio, vedrai!
Si funziona si solo che io a volte credo ancora ai sintomi e penso che impazzirò da un momento all'altro MA per fortuna sono sempre meno i sintomi che hanno la meglio.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Le fluttuazioni dell'ansia 17
- Pulmino73
-
- Risposte