Chi si sente superiore agli altri.

• In passato ci ho provato... Soprattutto nel mondo del lavoro ma col passare del tempo ho capito che non ce la posso fare

Bè...nel mondo del lavoro non è facile per nessuno . Vuoi che si tratti di un superiore gerarchico o vuoi che si tratti di un cliente...prendersi la briga di contrastare una loro inesistente superiorità sostanziale (SE è inesistente) ...è sempre un'operazione complicata e ad alto rischio.
    Ciò non toglie che con moltissimo garbo e altrettanta intelligenza sia possibile. Impegnativo ma possibile.

Nelle altre situazioni della vita io sono sempre tentata di vedere un malriposto senso di superiorità esclusivamente in coloro che parlano per "ipse dixit" ,e cioè ti mollano la frasetta (e magari citazione illustre) che pensano epocale-luminosa e risolutiva di ogni diatriba in materia (quale che sia la materia) e poi si sottraggono qualunque confronto dialogico e argomentato in proprio.
    Però credo sia frustrante per loro, e non per chi li incrocia.

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• si...però scassano le balls

:roftl: ti adoro

La vita non è una commedia che puoi provarla prima... La devi vivere improvvisando... Domani sarà tardi per rimpiangere la realtà, è meglio viverla! Io non mi siedo qui, io voglio vivere sopra, io voglio vivere una volta sola!

• Però credo sia frustrante per loro, e non per chi li incrocia.

Assolutamente si!!!

La vita non è una commedia che puoi provarla prima... La devi vivere improvvisando... Domani sarà tardi per rimpiangere la realtà, è meglio viverla! Io non mi siedo qui, io voglio vivere sopra, io voglio vivere una volta sola!

• Nel mio lavoro, certi colleghi in alcuni casi con prole, si comportano costantemente in maniera infantile. Una costante lotta a chi ce l'ha più lungo. Tanto, tanto per fare un esempio, uno mi disse che lui i clienti che si presentano con un messaggio WhatsApp non li considera nemmeno. Dice che non perde tempo. Poi vai sul suo sito e cosa trovi? Un bel tasto che ti permette di mansarli messaggi WhatsApp direttamente dal computer. Io li considero dei buffoni e cerco di averci poco a che fare. La cosa grave è che questi gestiscono casi giudiziari...

• questa è una categoria molto speciale...quelli che sul lavoro te ne raccontano di ogni colore
    da quelli che mandano via clienti perché sono troppo piccoli, quelli che sono tutti scemi tranne loro...
    odiosi!

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• Quello che ho citato è allucinante, ogni volta che andavo da lui spalava chili di letame su tanti validi colleghi. Ogni tanto penso a cosa può raccontare in giro di me. Comunque ci ha rimesso lui, ho trovato un altro fornitore più serio e più economico

• Dany guarda che è il contrario, soffrono di complessi di inferiorità perciò si mettono al di sopra degli altri

Probabilmente si... Ci avevo pensato sai...

• Spesso mi sono stupita nell'imbattermi in individui che, pur avendo di tutto e di più, si accanivano a sminuire gli altri.
    Mi chiedevo cosa dovessero dimostrare e perché non si godessero semplicemente la loro fortuna anziché infierire nelle vite di chi stava peggio di loro.
    Diciamo che si aprivano scenari piuttosto inquietanti, dalla cattiveria sorda e cieca alla smania di dover calpestare qualcuno per sentirsi forti.
    Mai e dico mai ho intravisto qualcosa di benefico o di vagamente umano in queste persone.
    Una persona equilibrata si fa gli affari suoi o, se è di buon cuore, incoraggia e sostiene: questa è la vera superiorità

• Non stanno apposto con loro stessi, perciò lo fanno. E poi ti invidiano quello che loro non hanno e che non possono comprare, tipo l'intelligenza. Perché guarda, una persona può anche essere la più disadattata ed emarginata del mondo ma ciò non toglie che puoi avere una qualità apprezzabile che qualcuno ti invidia. Poi c'è anche l'incontenibile che, essendo ricco a livello materiale, invidia il tuo centesimo perché vorrebbe avere tutto.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Problema con amico (forse narcisista) 11

• Aquaplano
    2. Risposte
      11
      Visualizzazioni
      271
      11
    3. Aquaplano