Ipocondria e persone che muoiono giovani

• ciao a tutti..
    Sembra che Facebook me lo faccia apposta..appena apro, sulla home appaiono notizie di persone giovani morte per infarto e nel sonno.....
    L ansia era andata via..stavo bene ormai da un po di tempo..ma queste notizie mi mettono paura!!
    Ho fatto i controlli al cuore un anno fa, devo farmi le analisi del sangue..
    Mio papà ha avuto 2 infarti..
    Io ho tanta paura..poi tutto ragazzi e ragazze giovani sane..
    Sto entrando un altra volta in paranoia..

• l´ansia non va via, rimane latente come il virus tipo afte, pronto a riaffiorare appena giunge un piccolo stress.
    Come vedi basta un nonnulla, infatti solo il pensiero di leggere queste notizie ed ecco la nostra amica che ti fa´visita.
    Di infarti ne ho avute a decine, per non parlare delle malattie piu´strane e delle piu´terribili.......nel mio cervello...... :roftl:
    Non stare a rovinarti la vita, capisco che non e´ facile, ma ricorda sempre che se una cosa deve accadere esami o non accade.
    N.B. mio padre e´ deceduto per un infarto e ti capisco benissimo cosa provi.
    Come sempre in bocca al lupo...... :thumbup:

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza. (Oscar Wilde)

I miei post - N.B. non sono medico né figura similare, ma questa è un'altra storia

• Non ci puoi fare nulla.
    Potrebbero esaminarti da cima a fondo e certificarti come la persona più sana del mondo eppure nessuno potrebbe darti la certezza matematica al riguardo; nemmeno la certezza sulle milla altri variabili esterne a te.
    Per me la soluzione è stata quella di mollare la presa e abbandonare ogni pretesa di controllare la mia vita in aspetti sui quali non avevo potere.
    Accettare il fatto di poter morire fra 10 minuti ti libera da tante inutili ansie soprattutto riguardo il futuro e può darti la forza per dare valore al presente
    Questo non significa comunque che non si possano poi far programmi e pianificazioni.
    Ovviamente averne coscienza è un conto, interiorizzarlo un altro; ci sono giorni in cui facile, altri in cui è difficile ed altri dove è una vera lotta che si finisce per perdere.

Apatico, da smuovere con le granate. Non ci sono femministe in una nave che sta affondando. "Ha un tasso alcolico del 60%."

• Non ci puoi fare nulla.
    Potrebbero esaminarti da cima a fondo e certificarti come la persona più sana del mondo eppure nessuno potrebbe darti la certezza matematica al riguardo; nemmeno la certezza sulle milla altri variabili esterne a te.
    Per me la soluzione è stata quella di mollare la presa e abbandonare ogni pretesa di controllare la mia vita in aspetti sui quali non avevo potere.

Idem per me, forse aiutata da quel medico che lapidariamente e serenamente mi disse "la morte improvvisa esiste, a tutte le età; è rara ma esiste" .

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• un amico in eta' avanzata mi disse......conosco più' persone al cimitero che in paese hahahhahah. Leggi della natura alle quali nessuno può' sottrarsi.

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza. (Oscar Wilde)

I miei post - N.B. non sono medico né figura similare, ma questa è un'altra storia

• Non è che sembri che lo faccia apposta, Facebook lo fa apposta, più clicchi e cerchi una cosa e più quella cosa ti verrà proposta :)
    Vivi il tutto con serenità e affidati alle statistiche, statisticamente è improbabile che tu muoia in giovane età ma è ovviamente possibile.
    Controlli, check-up, buonumore e vita sana ti aiuteranno :)

• Ciao a tutti e tutti,
    Come vi capisco... Io sono diventata ipocondriaca da 5 anni, da quando in gravidanza a seguito di un ricovero di controllo (ero in 30 settimane) a causa di una cura errata per ipertensione, cosa che non avevo, dopo 3 gg di pastiglie son svenuta! Ho avuto un picco di pressione no bassa di più! Da li che è stata la prima volta nella mia vita che son svenuta ora appena ho qualcosa di strano penso a mille malattie... razionalmente so che non è niente, ma la mente parte per conto suo... In più oltre ad avere paura di poter avere qualsiasi cosa, ho anche paura dei farmaci, a parte la tacchipirina ho paura degli eventuali effetti collaterali di tutto il resto, per fino delle cose naturali... Tutto a causa di quell'evento che mi ha cambiato profondamente....

• Ciao. Grazie del tuo racconto e mi dispiace per ciò che stai provando. Anch'io sono passato dal battesimo Doc ipocondriaco. Vorrei dirti che non devi perdere la speranza. Molte volte si parte sempre da un evento scatenante. Ma attenzione. Tu pensi che quell'evento ti abbia cambiato e vorresti tornare come prima. Non è detto che sia così. Molto più probabilmente quell'evento ha semplicemente svelato il tuo in crisi, ma che lo era da tempo. Il cambiamento in realtà non c'è stato, deve ancora iniziare. Quando inizierai a lavorare a su di te e sul tuo cambiamento allora inizierai a vedere i miglioramenti. Un saluto.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      330
      17
    3. leila19