Mi presento e domando..cuore??

• Buongiorno a tutti, sono nuova. Ho letto spesso ma mai scritto.
    Ho 30 anni..soffro d'ansia da una vita. Vado a periodi, ora sto decisamente meglio, ma..........mi è sorta una curiosità. Il cuore: ho fatto ECG e Holter. Il mio ECG era come farlo ad un cuore di un cavallo. Avevo 120 battiti ( ho paura o meglio mi agitano tantissimo le visite mediche di qualsiasi genere) .
    Il cardiologo mi disse di star lontano dai dottori se loro mi fanno questo effetto >

• Gioia89 a nome dello staff nienteansia ti do il benvenuto nel forum.
    Se non l'hai già fatto, ti ricordo di leggere il seguente thread:
    Regole e restrizioni per i nuovi utenti.
    Per qualsiasi cosa non esitare a contattarci.

repcar per lo staff

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza. (Oscar Wilde)

I miei post - N.B. non sono medico né figura similare, ma questa è un'altra storia

• dopo darti la benvenuta sul forum passiamo alla tua domanda.
    Se ne avrai voglia potrai leggere i miei post (numerosi ti avverto), non sono medico ma mi definisco "veterano", le mie sono soltanto considerazioni personali dettate da esperienze, lettura, etc.
    Nel passato il dottore non mi poteva misurare la pressione, appena metteva lo stetofonendoscopio addio.......ipertensione conclamata. Meno male che dopo molto, ma molto tempo e l'esperienza acquisita e grazie alla bravura di un medico, mi ha tranquillizzato dicendoni che la mia era "ipertensione da camice bianco".
    Come infatti, senza prolungarmi nel discorso, le misurazioni le faccio a casa senza essere per nulla "iperteso".
    Stessa cosa vale per te, appena vedi un camice bianco barriti a raffica, ma il tutto rientra nella normalità......paura=ansia=adrenalina.
    Hai fatto un ecg ed un holter, l'ecocardiografia rappresenta uno strumento diagnostico definito tra i migliori. Con tale esame vengono visualizzati il cuore, i vasi sanguigni a questo associati e il flusso di sangue all'interno delle cavità cardiache (atri e ventricoli), e naturalmente si procede alle dovute misurazioni.
    Anche se hai i battiti alti lo puoi fare tranquillamente così ti tranquillizzi e vedrai che extrasistole saranno definite, per la giovane età, "innocenti".
    Successo a qualcuno di voi?????? Onestamente in questo forum, oltre al sottoscritto vedrai che saranno in tanti a risponderti on la stessa problematica.
    In bocca al lupo...... :thumbup:

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza. (Oscar Wilde)

I miei post - N.B. non sono medico né figura similare, ma questa è un'altra storia

• Geazie per il benvenuto e per i consigli.
    Purtroppo il camice bianco mi agita, davvero tanto!
    Forse per colpa anche delle mie insicurezze. Sto imparando, o meglio devo imparare a fare da sola.
    Esco sempre in compagnia, da sola faccio poco.
    Ma riuscirò anche in questo obbiettivo :) .

• Buongiorno,
    Da quello che dici il cardiologo non ha messo in evidenza nessun problema. Continuare a fare controlli rischia solamente di cronicizzare le ansie e le preoccupazioni.
    Buona giornata

"L'uomo non è spaventato dalle cose, ma dall'idea che ha delle cose" - Epiteto

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      339
      17
    3. leila19