Salve ho fatto questa prova per un giorno sono stato lontano dai Tg dia in TV che su internet lontano da ascoltare le temperature meteo voi non ci crederete ma sono stato nella pace dei sensi , tutte ste brutte notizie ogni giorno e un bollettino di guerra anche dove la guerra non ce' tutti sti meteo che ognuno dice una cosa diversa 30 40 45 gradi mettono solo.ansia e ipocondria .
Un giorno senza TG
-
-
-
La vita va vissuta, non è che puoi vivere sempre con il pensiero di quello che ti dicono. E alla fine prima o poi la vita terrena finisce anche.
-
Ottima scelta cosi si fa, non serve a nulla vedere il TG e la meteo basta solamente vedere la nuvoletta o il sole sopra la propria zona senza vedere le notizie o le temperature, giusto per regolarsi se pioverà o no
-
Ti capisco anche a me il TG mette un po' d'ansia. L'ho eliminato da tempo.
-
Le notizie le seguo su internet. Ma mai meteo. Oggi mi pare siamo ossessionati dal meteo che poi è semplice...d'inverno fa freddo e d'estate fa caldo.
-
Tra i molti siti di previsioni meteo trovo che il peggiore sia Ilmeteo.it; i toni apocalittici che usa quasi costantemente ormai sfiorano il ridicolo. Per tutti i lombardi consiglio le previsioni del Centro Geofisico Prealpino di Varese; il sito è senza inserzioni pubblicitarie e le previsioni, che non vanno oltre i cinque giorni, sono accompagnate da dei bollettini di una sobrietà che sfiora lo stile dei necrologi. In mezzo ai cantori dell'apocalisse è una boccata d'aria fresca (anche con 40 gradi).
-
io ogni anno con il caldo sto sempre peggio, quindi ormai ho imparato quali siti meteo guardare e quali no, ma soprattutto a crederci al 50%.
Per esempio l'altro pomeriggio qui vicino a me c'è stata una tromba d'aria che ha fatto gravi danni.....secondo voi l'avevano prevista?
invece per quanto riguarda le notizie di cronaca ormai sono insensibile. E' brutto da dire, ma è così. -
Anche qui da me.. Ma di dove sei? Io provincia di BS
-
Io le previsioni meteo non le guardo quasi mai, ma il telegiornale, anche se da brutte notizie, non riesco a non guardarlo, mi sembra di vivere fuori dal mondo.
-
Esatto "fuori dal mondo" è il termine esatto. Penso che sia meglio non farsi coinvolgere troppo dagli accadimenti circostanti soprattutto quando si hanno già di base problemi di ansia.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Le fluttuazioni dell'ansia 17
- Pulmino73
-
- Risposte
- 17
- Visualizzazioni
- 340
17
-
-
-
-
Ansia di notte 5
- Simysimy
-
- Risposte
- 5
- Visualizzazioni
- 180
5
-
-
-
-
Vivere con l'ansia sociale, come affrontarla? 2
- Fairycatcher87
-
- Risposte
- 2
- Visualizzazioni
- 135
2
-
-
-
-
E se non passasse più? 155
- Simysimy
-
- Risposte
- 155
- Visualizzazioni
- 5.5k
155
-
-
-
-
Le rivelazioni della psicoterapia 8
- leila19
-
- Risposte
- 8
- Visualizzazioni
- 312
8
-
-
-
-
Sono parecchio perplessa sulla mia psicologa, dovrei cambiare? 38
- Creamy
-
- Risposte
- 38
- Visualizzazioni
- 1.5k
38
-