Vi prego, ho bisogno di un vostro consiglio!!!

• Di niente! Per essere onesta dopo dieci anni ho mollato perchè sto dando priorità ad un equilibrio con mio marito. Sono scelte. Ma farsi il mazzo per un po' non nuoce. Ti spinge oltre limiti che non pensavi.

• Di niente! Per essere onesta dopo dieci anni ho mollato perchè sto dando priorità ad un equilibrio con mio marito. Sono scelte. Ma farsi il mazzo per un po' non nuoce. Ti spinge oltre limiti che non pensavi.

Esatto! :)
    Pesciolina personalmente non metto in dubbio che l'orario non sia ottimale e non ritengo che tu abbia pretese assurde, tentavo una valutazione realistica del lavoro che ti è capitato: nell'Italia delle difficoltà e delle piccole e medie imprese in assoluto non è malaccio, ed è meglio non dare per scontato che trovare "di meglio" è facilissimo...Quindi magari aspettare ancora un poco prima di mollare tutto.
    Se però tu hai già deciso che ci stai troppo male come non detto :) Alla fine si chiede consiglio, ma si segue solo quello che si è già deciso di fare ;) In bocca al lupo!

• Aggiornamento, al momento penso di continuare, è dura non tanto il lavoro in sè ma il fatto di non avere più tempo libero, ma sono cosciente di quanto sia difficile trovare lavoro e penso che quindi accetterò il rinnovo del contratto. Grazie a tutti.

• in bocca al lupo! Nel frattempo continua a guardarti attorno. Non è facilissimo ok, ma non è detto che capiti di meglio. Intanto hai questo, magari col tempo e l'abitudine riesci a riorganizzare anche la tua routine e a ritagliare qualcosa in più per il tempo libero... e poi si vedrà: si fa sempre in tempo a cambiare tutto :) buon lavoro!

• Hai un ritorno economico decente per la situazione lavorativa che conduci?
    Io non sono dipendente ma mi capita spesso di fare come minimo auotidianamente una decina di ore senza nessun giorno di riposo per mesi.
    È stressante ed alienante ma se c'è un ritorno economico bisogna soppesare.

Apatico, da smuovere con le granate. Non ci sono femministe in una nave che sta affondando. "Ha un tasso alcolico del 60%."

• Scusate se rispondo solo dopo molto tempo ma ho mai tempo di accendere il computer, il ritorno economico effettivo lo vedrò soltanto quando riceverò la prima busta paga, perché intanto nei conteggi degli straordinari essendo con l'agenzia interinale la titolare non ha potuto mettermi tutte le ore perché non sono permesse così tante ore di straordinario, io avevo un contratto per 4 ore e ne ho fatte minimo 10 al giorno...
    Devo però dire che anche se non sono benestante, ma vengo da una famiglia normale in cui abbiamo il giusto per sopravvivere, il ritorno economico non è la cosa che per me conta di più in questo momento della mia vita, ovvero preferirei guadagnare 1000 e avere un minimo di tempo libero che non guadagnare 1500 e non avere più un secondo per me, detto questo ho già rinnovato il contratto intanto per un altro mese e poi vedremo man mano...grazie a tutti!

• Giusto ragionamento!
    Hai fatto benissimo a rinnovarlo! È solo positivo perchè ti metti in gioco.
    Svogliato non ha tutti i torti comunque, devi soppesare anche a livello di stipendio. Non è la prima cosa, ma comunque essere sfruttati non è giusto!
    Facci sapere come va.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Ho perso il mio lavoro 13

• Alpaca99
    2. Risposte
      13
      Visualizzazioni
      400
      13
    3. Andre73