Come vi distraete?

• Ciao a tutti,

volevo porvi questa domanda: in che modo "staccate la testa" dopo il lavoro, o dopo una qualsiasi attività stancante?

A me purtoppo capita di attaccarmi ad un giochino sul cellulare (anche stasera) in cui bisogna fare piccoli movimenti per "circoscrivere" il territorio, e mi aiuta a non pensare... finché non crollo...

• Avrei avuto mille risposte e risorse a questa domanda, anni fa.
    Oggi riesco a "staccare" solo in modi molto basici.
    Leggendo qualcosa preferibilmente di non eccessivamente lungo e articolato. Per ora soprattutto poesia.
    Ascoltando musica (per ora fonte di sollievo primario).
    Camminando.
    Fumando (purtroppo).
    Facendo attività meccaniche (lavorative o domestiche, ma devono essere totalmente ripetitive, da pilota automatico)
    Occupandomi di un po' di piantine rimaste sui balconi e del pelo del mio gatto (ma dev'essere d'accordo lui a farsi spazzolare, la sua toelettatura mi distrae davvero da tutto per alcuni minuti).

Tutto comunque purtroppo ha alti margini di fallimento, per ora.

• in genere stacco la spina dal lavoro ascoltando musica..mi piace davvero tanto e mi rilassa..
    Poi, anche per me ci sono i lavori domestici post lavoro, mia figlia che mi racconta le sue vicessitudini scolastiche ma, se io e mio marito vogliamo veramente staccare..viaggiamo..almeno una volta o due all'anno ci dedichiamo a questa attività che per noi è l'unica che veramente ci ricarica le pile..

• Ascoltare musica, fare rumore con la chitarra elettrica, leggere, guardare trasmissioni tv che i più reputano mattonate (abbastanza assiduo di Raistoria), fare lavoretti di piccola manutenzione sulla moto, se ho tempo magari anche fare un giro in moto, oppure fare pulizie ed altri lavori in casa che mi tengano occupata la mente.

Laying with lions to hide my grief From the beast that never sleeps Our tired hearts tear us apart Searching for the key Reap what we sow

• Vado molto a periodi, mi capita pure di avere idee più creative del solito, tipo in passato ho fatto delle toppe per giacche con colori acrilici e stencil e poco tempo fa avevo iniziato a decorare delle bottiglie vuote, adesso le ho un po' accantonate visto il mio stato depressivo ma conto di riprendere quando starò un po' meglio.

In generale cerco di staccare più possibile visto che non lavoro da un po' e rimuginare peggiora solo il mio stato: ascolto musica e ne scopro di nuova, guardo la tv e film, guardo video su youtube su argomenti che non trovo altrove, quando sono in vena leggo libri, giro su internet, ogni tanto faccio shopping online o semplicemente guardo cosa cosa c'è di carino, leggo articoli, poi certo uscire a fare due passi o con gli amici aiuta a svagarsi.
    Tempo fa facevo un corso di tennis ma il caldo fa passare la voglia, oltre a un problema al ginocchio.

• Ciao Arianna, grazie per la risposta.

La parte che più mi ha colpito é l'ultima frase....

• in genere stacco la spina dal lavoro ascoltando musica..mi piace davvero tanto e mi rilassa..
    Poi, anche per me ci sono i lavori domestici post lavoro, mia figlia che mi racconta le sue vicessitudini scolastiche ma, se io e mio marito vogliamo veramente staccare..viaggiamo..almeno una volta o due all'anno ci dedichiamo a questa attività che per noi è l'unica che veramente ci ricarica le pile..

Ciao Panorama, grazie per la risposta.

Bello viaggiare

• Vado molto a periodi, mi capita pure di avere idee più creative del solito, tipo in passato ho fatto delle toppe per giacche con colori acrilici e stencil e poco tempo fa avevo iniziato a decorare delle bottiglie vuote, adesso le ho un po' accantonate visto il mio stato depressivo ma conto di riprendere quando starò un po' meglio.

In generale cerco di staccare più possibile visto che non lavoro da un po' e rimuginare peggiora solo il mio stato: ascolto musica e ne scopro di nuova, guardo la tv e film, guardo video su youtube su argomenti che non trovo altrove, quando sono in vena leggo libri, giro su internet, ogni tanto faccio shopping online o semplicemente guardo cosa cosa c'è di carino, leggo articoli, poi certo uscire a fare due passi o con gli amici aiuta a svagarsi.
    Tempo fa facevo un corso di tennis ma il caldo fa passare la voglia, oltre a un problema al ginocchio.

Ciao Sehnsucht, grazie per la risposta.
    Mi dispiace per il tuo periodo no... Stai prendendotene cura? :)

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Colon irritabile, ipotiroidismo e zero energia 22

• blossom
    2. Risposte
      22
      Visualizzazioni
      852
      22
    3. LMaya