La propaganda non la fa solo lui. Già da un pezzo siamo bombardati da certi slogan. Lui è uno dei vari portavoce di questo "progetto ".
Sicuramente è scaltro e sicuro di sé anche se fare il ministro non significa fare campagna elettorale permanente.

Lo stile comunicativo del Ministro ...
-
-
-
puoi anche dirlo eh....io ho scritto l'altro giorno, su questo forum (creato da uno psicologo) che gli psicologi fanno solo danni e per ora Elettra non mi ha detto niente.... : D
Mi sarà sfuggita questa frase
Alla prossima Ti multo Crobatus -
All'università c'era un mio collega che poteva dire qualsiasi c∙∙∙∙∙a di questo mondo ed era seguito e creduto. Le diceva con una tale sicurezza e convincimento da farlo anche durante gli esami.
È una dote che bisogna riconoscere. Poi figurati con il popolo italiano, non è poi così difficile!!!! :pinch: -
Uno degli aspetti più interessanti dell'affermazione di certa propaganda è il fatto che i politici "del cambiamento" si pongono come "tipi da bar". Ragionamenti semplicistici, preparazione così e così, soluzioni semplici, affermazioni non troppo veritiere etc etc. Moltissime persone apprezzano questo fatto, in quanto percepiscono tali personaggi pubblici come "loro", e non come membri di elite di cui diffidano. Insomma, molte persone cedono di buon occhio che nei palazzi della politica si applichi la logica del bar sport (con tutte le cinseguenze del caso).
Questo costituisce una rivoluzione, perché nel passato altri dittatori hanno adottato la strategia di presentarsi come interpreti del popolo (famose le foto di Mussolini a busto nudo durante la battaglia del grano) ma comunque cercavano sempre di venare la loro immagine pubblica di una forte componente superomistica e di uomini della provvidenza. Hitler non avrebbe mai reso pubblica una sia foto mentre mangiava la nutella ad esempio. -
eh .. tutta gente semplice .. basta fargli un po' di lavaggio del cervello , mica dipende da quello che vedono e quello che vivono , assolutamente no .. meno male che esistono menti superiori che non abboccano alla propaganda.
notizia a caso .. ogni giorno ce ne è una e piu di una ... ma che volete forza della propaganda sui giornali queste notizie compaiono da sole nascono dal giorno alla notte come i funghi mica le scrive qualche giornalista ..
https://www.leggo.it/italia/cr…ati_grosseto-4215248.html -
la propaganda non è nel fatto di cronaca in sè, ma nel convincere che un fenomeno sia la causa unica o principale di tutti i disagi che viviamo e rimuovendo quello si avrà il paradiso in terra.
tornando al discorso del bar...a me piace andare nei bar e immergermi nell'umanità. Questo ministro mi fa pensare a quello che incontri al bar e passa tranquillamente dal disquisire di tattiche calcistiche per arrivare all'ingegneria civile avendo una soluzione per tutto. Quando esce, incuriosito chiedi al barista..."ma cosa fa nella vita quello lì?" ..."ma, vive con la pensione della mamma".
scusa Luigi hai detto "quello che vivono, vedono"...vale anche per me "quello che viviamo, che vediamo", sai io sono semplicemente diffidente quando di fronte a problemi complessi qualcuno mi propone una soluzione semplice -
Ciao Fran ,qui non si chiedono soluzioni semplici ma soluzioni che rispettano la legalità e ahime è molto difficile attuarle altro che semplici.
Se i dati forniti dal viminale anche negli scorsi anni dimostrano che la percentuale dei veri rifugiati è minima , se quando vado per strada vedo africani mendicare dappertutto, se un controllore donna del treno nel momento in cui chiede un biglietto riceve una testata da renderla invalida su sedia a rotelle , se ci ritroviamo valige con dentro ragazze fatte a pezzi da gente che candidamente "chiedeva protezione" e che nel frattempo mica vendeva fumo (io sono per la legalizzazione) ma vendeva eroina e della peggiore e tanti altri esempi simili non ultimo quello che ho riportato prima nell'articolo del giornale riscontriamo che c'è un problema molto grave.
Un problema che a cascata ne produce altri .. non voglio piu insistere su questo argomento perche non mi aspetto di riuscire a far cambiare idea a nessuno però voglio aggiungere che se negli ultimi anni c'è stato un crescendo di consensi al riguardo non è certo a causa di presunti lavaggi del cervello , metaforicamente basterebbe dire che soffiando su un ciocco di legno secco esso divampi mentre invece il fuoco divampa se già c'è una fiammella se gia ci sono le braci ... anche perche senno funzionerebbe il lavaggio del cervello proposto dalla fazione contraria...
La gente non è cosi stupida , forse sarà anche semplice per la maggior parte ma non è stupida ... -
io non affermo che i flussi migratori non creino dei problemi. Io abito in un quartiere periferico fortemente multietnico all'interno di una grande città che letteralmente cade a pezzi. Io affermo che un problema sia stato fatto diventare "il problema" e che oltretutto potesse bastare "la ruspa". Ma pensi realmente che tra due o tre anni la qualità della vita tua e di chi ti sta intorno migliorerà significativamente grazie alla "ruspa"?
-
io mica ho parlato di ruspe , la mia situazione non migliorerà perche non faccio parte di quelle classi deboli che soffrono maggiormente il problema ...
-
il maggior problema di quelle classi deboli che conosco molto da vicino è la mancanza di prospettive di sviluppo e di un welfare equilibrato. ma lo sviluppo economico e un welfare equilibrato sono qualcosa che si ripristina con molta fatica, non esiste la bacchetta magica
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Referendum 8 giugno 300
- Duke Fleed
-
- Risposte
- 300
- Visualizzazioni
- 10k
300
-
-
-
-
Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri 8.6k
- AndreaC
-
- Risposte
- 8.6k
- Visualizzazioni
- 396k
8.6k
-
-
-
-
Era un ragazzo tranquillo... 444