Lo stile comunicativo del Ministro ...

• Luigi io sono tutto sommato abbastanza d'accordo con la linea del governo in materia di immigrazione, e in particolare sul rifiuto di collaborare con le ONG (per quanto mi riguarda è inaccettabile che organizzazioni private pretendano di imporre le proprie direttive a degli stati in materia di immigrazione favorendo traffici illegali), anche se tutto sommato il governo non ha raggiunto il vero obiettivo, che sarebbe quello di stipulare accordi per il rimpatrio con i paesi di partenza in modo da potersi liberare dei clandestini (chiudere i centri per jmmigrati senza rimpatriare le persone ad esempio è stupido, visto che queste persone da qualche parte andranno, e si rischia di spingere verso l'illegalità anche coloro che prima erano semplicemente dei mantenuti a sbafo).
    Non penso sia accettabile un ministro che va in giro con gli ultras, che crea problemi alle operazioni di polizia svelandole prima che siano terminate, che sembra costantemente in campagna elettorale (vemendo meno al suo ruolo istituzionale), che posta le foto sulla nutella, che afferma che la violenza dilaga in Italia quando invece tutti i dati mostrano il contrario e quant'altro. Intendiamoci, non vanno nemmeno bene i sindaci che non vogliono applicare le regole. Non mi piace anche il fatto che in quest'isteria collettiva rischino di essere coinvolti anche gli immigrati regolari, che nulla hanno a che fare con il problema dei barconi (anche se va detto che questo aspetto è dovuto in buona parte alla retorica di sinistra, che con l'infelicissimo termine migranti ha buttato nello stesso calderone immigrati comunitari, immigrati regolari, clandestini e rifugiati nello stesso calderone, causando la rabbia popolare verso tutti gli stranieri).

• Ciao Fran , ciao Solitario.
    Voglio premttere subito che io non sono completamente d'accordo con Salvini , io il mio voto l'ho messo a suo tempo, qualche mese fa, sul simbolo di Giorgia Meloni Fratelli d'italia . Questo partito il decreto sicurezza non lo ha votato e sinceramente non lo voterei manco io se fossi in parlamento perche sono concorde che sia inutile stabilre con un documento chi è regolare e chi no se tanto poi gli irregolari non si possono reimpatriare.. la ricetta da applicare per me sarebbe proprio quella proposta da Meloni , blocco navale e richieste di asilo gestite direttamente in Africa , questo punto è molto importante perche trovo assolutamente giusto andare incontro a chi ha bisogno ed altrettanto giusto chiudere a chi approfitta della situazione soprattutto perche ciò va a discapito di chi il bisogno ce l'ha per davvero.
    L'europa prima di parlare di redistribuzione deve parlare di come proteggere i confini e deve abbandonare il tabu ipocrita dell'impossibilità del rimpatrio .. ipocrita perche lo vediamo proprio ora nel caso di questa settantina di persone che sono a spasso nel mare da due settimane , nessuno le vuole.
    Come dice giustamente Fran il welfare richiede risorse le risorse sono quindi dei beni che si possono conteggiare e spendere .. uno statista dovrebe fare dei conti per sapere ciò che è effettvamente possibile fare con le risorse a disposizione.
    Da qanto risulta dalle dichiarazioni di Bonino , Fedeli , Moscovici sembra (anzi è) ci fosse un accordo per il quale l'italia abbia potuto negoziare la flessibilità sul debito garantendo in cambio di accogliere i migranti che arrivavano via mare .. un calcolo sbagliato che ha prodotto i contraccolpi che vediamo , un calcolo che di umanitario non aveva nulla ancora ricordo la facci di c...o del vecchi premier il famoso teleimbonitore che diceva di essere un padre di famiglia che aveva sentimenti .. sono spuntate come funghi coop di misericordia dedite all'accoglienza ma solo come paravento .. in decine di casi sono state riscontrate irregolarità tese a guadagni illeciti mascherate come opere di beneficenza qeste cop fornivano cibo avariato , un pasto solo anziche tre , acqua fredda per lavarsi ,mancati servizi di pulizia , sovrannumero di individui ospitati a discapito del benessere collettivo degli stessi immigrati .. insomma uno schifo totale che non si vede solo se uno non lo vuole vedere o per interesse o perche ideologizzato o perche semplicemente tonto ...
    Salvini sta cercando di rimettere un po' di ordine la cosa non è facile e sinceramente penso che non ci riuscirà ...

• “Se dici una menzogna enorme e continui a ripeterla, prima o poi il popolo ci crederà.”

Joseph Goebbels

vecchia storia

Citazione calzante.

Comunque è vero che ha un modo di fare che trasmette sicurezza e competenza, ma anche altri in passato avevano questa qualità... :dash:

• Meloni rappresenta gli interessi dei rimasugli fascisti romani, anzi romaneschi......4 gatti, assieme a Casapound....

Se ha votato contro è per qualche calcolo elettorale, non certo perchè la legge di Salvini non è abbastanza severa...

Senza contare l'influenza della cariatide di Arcore su deputati e senatori di tutti i partiti...

Il secondo problema più importante, dopo l'immigrazione, è il tasso di natalità, e su quello temo che le soluzioni proposte siano insignificanti....

Ci vuole un miracolo.

• la propaganda non è nel fatto di cronaca in sè, ma nel convincere che un fenomeno sia la causa unica o principale di tutti i disagi che viviamo e rimuovendo quello si avrà il paradiso in terra.

Esatto sono d accordo . Forse quel fenomeno è anche semplice da argomentare ed è visibile mentre per altri fenomeni è richiesta una cultura ed un esperienza che sono appannaggio di pochi.
    Penso ad esempio a questioni economiche finanziarie, spread, debito pubblico, sono difficili da argomentare e da comprendere mentre " dagli all immigrato " è più semplice e soprattutto arriva alla pancia prima...

• come disse un generale dei carabinieri, è dagli anni '70 che arrivano barche di africani, e sono sempre stati riportati indietro....

non serve la bacchetta magica, basta fare quello che si è sempre fatto....

tempi beati in cui nessuno sospettava il significato della parola "politically correct" un mondo che non era finto e ipocrita come lo è oggi ...

• Esatto sono d accordo . Forse quel fenomeno è anche semplice da argomentare ed è visibile mentre per altri fenomeni è richiesta una cultura ed un esperienza che sono appannaggio di pochi.
    Penso ad esempio a questioni economiche finanziarie, spread, debito pubblico, sono difficili da argomentare e da comprendere mentre " dagli all immigrato " è più semplice e soprattutto arriva alla pancia prima...

certo , condivido anche io penso che sia cosi m , molto difficile capire l'effetto dello spread rispetto al problema migratorio.
    Però ripeto la cosa funziona, a mio parere ,perche effettivamente la politica migratoria passata ha creato dei contraccolpi che si possono notare molto facilmente proprio perche ci sono , esistono (inutile elencarli).
    Se fosse solo un fattore comunicativo tanto per dire ad esempio saremmo tutti testimoni di Geova .. a chi non sono andati a casa i predicatori ? Per parlare bene parlano bene .. ma se uno è refrattario a ciò che dicono c'è ben poco da fare .. invece negli ultimi anni piu è cresciuto il fenomeno dell'immigrazione incontrollata tanto piu sono cresciuti i pareri contrari .. l'italia non è composta da razzisti e per fortuna manco da scemi .. quindi l'unica frase che se posso permettermi non condivido è "Dagli all'imigrato" lascia intendere che costoro siano vittime a prescindere quando invece sono i primi a prevalicare senza scrupoli i diritti dei propri fratelli e taluni vengono ad esercitare delinquenza .. vengoo pure assolti dai giudici come nel caso dello spacciatore che spacciava per necessità .. tutti questi paradossi portano la gente a destra non certo per le capacità comunicative del ministro che mi pare non sia manco laureato ..

• Non mi piace anche il fatto che in quest'isteria collettiva rischino di essere coinvolti anche gli immigrati regolari, che nulla hanno a che fare con il problema dei barconi (anche se va detto che questo aspetto è dovuto in buona parte alla retorica di sinistra, che con l'infelicissimo termine migranti ha buttato nello stesso calderone immigrati comunitari, immigrati regolari, clandestini e rifugiati nello stesso calderone, causando la rabbia popolare verso tutti gli stranieri).

Sono d'accordo con te. Oltretutto io, ad esempio, sono favorevole all'accoglienza ma ad un'accoglienza regolare (non che arrivano tutti qui in Italia e dopo dobbiamo essere noi a capire chi è realmente un profugo o un migrante "economico"), almeno di non voler accogliere qui tutta l'Africa che se non ricordo male fa circa 1 miliardo e 200 milioni di abitanti. Oltretutto noi non siamo nemmeno un paese ricco che può dare alloggi e lavoro a tutta questa gente (ricordiamoci che in Italia ci sono moltissimi italiani in povertà assoluta, precari e disoccupati).

• Ripeto quello che ho già detto. I flussi migratori sono un problema da gestire. Quello che rinfaccio è aver costruito un successo politico principalmente su questo problema senza tra l'altro prospettare soluzioni realmente sostenibili.
    Non dimentichiamo poi che il discorso della scarsa collaborazione europea nella gestione del problema è anche rafforzata dalle previsioni del trattato di Dublino firmato quando al governo c'era anche la Lega.
    Poi chiudo dicendo, anzi ripetendo, che la mia principale preoccupazione come cittadino e padre risiede nella bassissima crescita della nostra economia non da oggi, ma ormai almeno da due decenni.

I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Referendum 8 giugno 300

• Duke Fleed
    2. Risposte
      300
      Visualizzazioni
      10k
      300
    3. Liaison

1. Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri 8.6k

• AndreaC
    2. Risposte
      8.6k
      Visualizzazioni
      396k
      8.6k
    3. Proxima Centauri

1. Era un ragazzo tranquillo... 444

• La Marina
    2. Risposte
      444
      Visualizzazioni