Per quanto riguarda il discorso sulla tua cura, ricordo di avere letto (ma forse sbaglio) che il tuo psichiatra ti aveva cazziato per non avere rispettato la prescrizione sia sull'antidepressivo che sull'ansiolitico, il thread è troppo lungo e non ho voglia di andare a cercare... ma ripeto, forse sbaglio io a ricordare.
Ciao Eleonora, ricordi benissimo, lo psichiatra mi aveva proprio fatto una parte dicendomi che "le prescrizioni vanno rispettate!!" ma si trattava del fatto che io non avevo ridotto il cipralex da 10mg a 5mg quando me lo aveva prescritto lui ma lo avevo tenuto a 10mg per quasi un altro mese perché non me la sentivo. Con gli ansiolitici invece abbiamo solo concordato come dicevo pocanzi che mi trovo meglio col lorans rispetto sia al tavor che allo xanax.
Io comunque rimango della mia opinione: 1,5mg di benzo al giorno per 7 mesi, è tutto tranne che un dosaggio blando... e prima o poi questo circuito andrà interrotto, volenti o nolenti.
Così come credo fermamente che 5mg di Cipralex non servano assolutamente a nulla, se non ad un blando (questo sì) effetto placebo
Non sono in grado di stabilire da me e per la mia esperienza se il dosaggio di ansiolitici che assumo è blando oppure no, diciamo che a me non da nessun effetto collaterale ne fenomeni di assuefazione ma per onestà resto del parere come ho scritto più volte che una cura si valuta nel medio-lungo periodo quindi non escludo che tali dosaggi possano eventualmente esser variati. Idem per quanto concerne quei 5mg di cipralex, l'unica cosa che so è che ora sto bene, l'ansia è divenuta anche con soli 5mg un fenomeno sporadico e di bassa intensità tant'è che da quando ho scalato a 5mg il cipralex il tavor oro che mi ha prescritto in caso di ansia forte l'ho preso solo 1 volta e 1/2 compressa anzicchè 1 intera come prescrittomi.
Logicamente ritengo di essere solo (o forse), nemmeno a metà di un percorso terapeutico che andrà valutato nei mesi a venire per cui diciamo che per ora mi godo il periodo positivo e poi si vedrà!! Ad ogni modo rispetto a come stavo prima sono molto soddisfatto dalla cura, sia per la totale scomparsa degli attacchi di panico sia per la totale assenza di effetti collaterali fastidiosi.
Grazie delle tue osservazioni.