Gli antidepressivi guariscono l'ansia?

• Raga scusate, vorrei un parere: ho chiamato il cim per fissare un appuntamento con lo psichiatra (tra l'altro uno nuovo) e mi hanno dato appuntamento il 30 maggio, ovvero troppo tardi per quelle che sono le mie necessità..

Stavo pensando di andare anch'io da un privato ma mi trattiene il costo.. oppure provare a rivolgermi ad un altro cim o CSM..

Consigli?

• Raga scusate, vorrei un parere: ho chiamato il cim per fissare un appuntamento con lo psichiatra (tra l'altro uno nuovo) e mi hanno dato appuntamento il 30 maggio, ovvero troppo tardi per quelle che sono le mie necessità..

Che tipo di problema hai ?
    Perche' se è una cosa urgente esiste la guardia medica psichiatrica presso il CSM e il PS dell Ospedale
    Se hai , che so , un attacco di panico non possono dirti torna tra 2 mesi

• Ho sbalzi d'umore.. preoccupanti, ma non così tanto da andare al ps. Ma neanche così poco da poter aspettare 1 mese e mezzo.
    Contando che probabilmente dovranno pure rivedere la terapia è troppo tempo.

Lunedì mattina invece di andare a lavorare vado al cim. Qualcosa faranno spero..

• Stavo pensando di andare anch'io da un privato ma mi trattiene il costo.. oppure provare a rivolgermi ad un altro cim o CSM..

Consigli?

Difficile risponderti, ci sono ottimi psichiatri in entrambe le categorie. Io ho preferito un privato perché c'è stata una nostra amica di famiglia che soffriva anche lei di ansia e si era trovata molto bene così mi ha ispirato fiducia e ci sono andato anch'io.

Ma ripeto ci sono ottimi medici anche nelle strutture pubbliche.

• Perche' ti attendi grandi mutamenti ?
    Te ne ha accennato l ultima volta ?

Ciao, ti spiego, principalmente per 3 ragioni:

1. perché per qualche ragione mi sono convinto che per eradicare l'ansia dalla mia psiche occorrono farmaci più forti soprattutto sul fronte degli SSRI o altre molecole che agiscano diversamente dagli ansiolitici

2. perché temo che se questa terapia prosegue uguale potrei prima o poi avere delle ricadute nel Dap

3. perché vorrei vivermi una estate serena a cazzeggiare con meno benzodiazepine in corpo visto che già il caldo butta giù di suo.

• Ho sbalzi d'umore.. preoccupanti, ma non così tanto da andare al ps. Ma neanche così poco da poter aspettare 1 mese e mezzo.
    Contando che probabilmente dovranno pure rivedere la terapia è troppo tempo.

Lunedì mattina invece di andare a lavorare vado al cim. Qualcosa faranno spero..

Al.csm ce sempre uno di guardia, per cui sicuramente ti accoglie. Poi su darti una cura non lo so...

• Citazione

1. perché per qualche ragione mi sono convinto che per eradicare l'ansia dalla mia psiche occorrono farmaci più forti soprattutto sul fronte degli SSRI o altre molecole che agiscano diversamente dagli ansiolitici

Saresti disposto anche ad assumere antipsicotici atipici tipo l'Aripiprazolo? Un mio amico assume questo tipo di farmaci a basso dosaggio per stati ansiosi che resistono ad altre terapie farmacologiche, ma non credo che il tuo psy arriverà a tanto almeno per ora.

No one knows a prescription drug’s side effects like the person taking it. Make your voice heard.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      339
      17
    3. leila19