Ragazzi,
ho voluto aprire una nuova discussione per dare più incisività al mio stato d'animo attuale.
Mi sento da schifo. Il motivo è piuttosto semplice sulla carta, in pratica molto difficile da affrontare nella realtà, almeno per me.
Mi conoscete: son un tipo che ha basato la sua esistenza sul controllo, limitandosi molto nella possibilità di fare nuove esperienze, qualunque esse siano. Certo, ultimamente è migliorato qualcosa: gite fuori porta, una relazione, camminate, sonno migliorato...insomma, i successi ci sono, eccome.
Eppure...eppure sento che mi manca un obiettivo. Detto in altri termini: per cosa vivo a fare? Alla mia età avrei dovuto già aver percorso un bel pezzo di strada. Purtroppo, mi hanno sempre considerato "insufficiente" in ogni cosa che ho fatto e, quando volevo far qualcosa da par mio, ero frenato da preconcetti altrui, ovviamente negativi. Non vi dico che fatica sopportare tutto questo, ma ce l'ho fatta.
Conseguenza: non so cosa significhi fare qualcosa con leggerezza, vedo tutto come un dovere e invidio qualsiasi persona dimostri allegria per dei risultati che sente di aver conseguito, qualunque essi siano. Per esempio: mi piacerebbe scrivere un libro (ho già la trama pronta) ma, anziché darmi da fare al modo di "intanto scriviamo, poi vediamo come andrà", uso il motto: "Tanto andrà male".
Non vi dico che pesantezza sto accusando oggi...e siamo solo a lunedì!
Vorrei, ma non posso?
-
-
-
Ciao,
una provocazione. Ammettiamo che vada male: che hai da perdere. oggettivamente? -
Ciao,
una provocazione. Ammettiamo che vada male: che hai da perdere. oggettivamente?Bella provocazione..in effetti non avresti nulla da perdere anzi avresti concluso un tuo obiettivo
-
Concentrati sui successi che hai avuto e concediti qualche insuccesso, la vita è fatta di alti e bassi, vai avanti e non chiederti lo scopo della vita, bensì di ciò che fai volta per volta.
-
Riccioinletargo, non posso farlo.
I miei successi sono quelli che ho elencato; gli insuccessi sono stati quantitativamente e qualitativamente maggiori. Non dico che sono ancora qui a leccarmi le ferite, ma mi sento come se dovessi ancora fare molta strada per migliorare. -
sempre devo, dovrei, dovere.....basta co sto dovere
-
Inizia a scrivere quel libro, ti farà bene, indipendentemente dal successo.
-
Sai fran, è difficile non pensare al dovere: se non devo fare qualcosa, non so cosa fare....un gioco di parole che rende bene l'idea di come mi sento.
-
Ci sarà pur qualcosa che fai per puro piacere?
-
Effettivamente, con la depressione, se non è obbligatorio fare le cose, non si fa niente. Lo so.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Ennesima estate trascorsa in casa 69
- sempretriste_
-
- Risposte
- 69
- Visualizzazioni
- 3.7k
69
-
-
-
-
Oggi sarebbero stati 17 anni di matrimonio 60
- Zeta Reticuli
-
- Risposte
- 60
- Visualizzazioni
- 2.1k
60
-
-
-
-
Sono stato lasciato dopo 11 anni e ora non so più come vivere 29
- Mare99
-
- Risposte
- 29
- Visualizzazioni
- 1.9k
29
-
-
-
-
Nostalgia di casa insopportabile, non riesco più a vivere così 15
- mario1988dg
-
- Risposte
- 15
- Visualizzazioni
- 672
15
-
-
-
-
Perché mi ha fatto così bene e ora così male? 28
- bertino10
-
- Risposte
- 28
- Visualizzazioni
- 1k
28
-
-
-
-
Mi sento persa 14
- Simysimy
-
- Risposte
- 14
- Visualizzazioni
- 691
14
-